• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messaggi ricevuti da bluetooth

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
24 Aprile 2002
Messaggi
6.524
Ragazzi mi è successa una cosa strana:
sul mio cell, ho sempre attivato il bluetooth perchè mi serve per il vivavoce in macchina, bene, stavo in un posto relativamente affollato e mi arriva un messaggio da ricevere da un nokia 6600 che ovviamente rifiuto spingendo il tasto NO, dopo qualche minuto ricevo stesso messaggio e stesso rifiuto. Bene penso che ci sia qualche st***zone che si diverte a mandare virus, ma tanto ho sempre negato l'accesso quindi non dovrei temere nulla. Sbagliato, dopo altri 5 minuti mi arriva sul display la scritta "messaggio ricevuto" senza altre indicazioni tipo provenienza da altro bluetooth o da un n° di cell. e a quel punto dico di leggere ma parte la barra di istallazione di un programma che però per fortuna mi chiede che non è riconosciuto e gli nego l'accesso. Leggendo l'anteprima del messaggio era un file tipo xyztrgv.sys Cancello il tutto. Però mi chiedo, come mai se ho sempre negato l'accesso di ricevere file da altri telefoni abbia comunque ricevuto questo (suppongo) virus?:eusa_think:
Pilucchetta
 
Pilucca,
se ne è parlato anche qua, purtroppo sono i virus per i nokia symbian, che sono diffusissimi :eusa_wall:. Capita anche a me quando lascio il cell con il bluetooth in modalità "visibile" e vado in un posto affollato. La prima volta che me ne sono accorto ero alle casse di un centro commerciale (ai Granai) :D.
Se non hai un Nokia symbian non dovresti aver problemi (il programma o non ti si installa, o non fa nulla), comunque metti la modalità bluetooth invisibile / non rilevabile, se hai l'opzione :icon_wink:, così non riceverai più scassamenti di...telefono.
Ciauz
 
Il cellulare è un n70 quindi symbian, solo che devo lasciarlo visibile altrimenti quando salgo in macchina il vivavoce non si collega automaticamente. Fortunatamente prima dell'istallazione mi chiede se sono daccordo:D
La cosa che non capisco è perchè mi è arrivato lo stesso quando ho digitato NO ar ricevimento:eusa_shifty:
Pilucchetta
 
E' un virus che manda, dal telefono infetto, messaggi bluetooth e/o mms per replicarsi a tutti i telefonini con bluetooth acceso ogni pochi secondi, dopo un pò che hai digitato NO ne è arrivato un'altro e poi un'altro ... fino a che non esci dal campo d'azione
 
Indietro
Alto Basso