Messaggio avg-uso intensivo memoria...

kail

Digital-Forum Senior Master
Buonasera utilizzo da molto tempo avg antivirus ma da quando ho scaricato la versione gratuita 2012 mi appare saltuariamente il seguente messaggio"avg ha rilevato un uso massiccio della memoria per l'applicazione internet explorer",con l'indicazione dei relativi MB UTILZZZATI (solitamente circa 300)...
di solito quando mi appare il messaggio ho aperte 3-4 pagine web senza contenuti pesanti(video),anche pagine gia' caricate...mi sembra strano...
utilizzo il pc da circa 2 anni...

mai avuto problemi eseguo scansioni regolari con spyboot e avg e nessun problema rilevato,ultimammente ho ripulto anche il log file grazie all'aiuto di Ercolino

per navigare utilizzo internet explorer. il mio pc e' cosi configurato:

windows 7 home premium 64 bit,pentium dual core E5400 @2.7 ghz

memoria installata 6 gb

COSA PUO' ESSERE ?

non ci capisco molto...quasi quasi disinstallo avg e metto avira...
da quello che ho capito non e' un problema del mio pc o sbaglio ?

poi un altra osservazione..navigando su questo sito molte volte devo cliccare 2 volte per tornare indietro di una pagina col browser..non so se dipende dal pc o dalla lentezza della connessione.col pc in ufficio il ritorno indietro di una pagina non mi richiede di cliccare piu' volte sulla freccia indietro...anche se la velocita' di coonessione e' piu' o meno la stessa..

ora sto scrivendo sul pc di casa (quello che avg segnala con uso intensivo della memoria)...la connessione e' ottimale in questo momento..ho fatto un test della larghezza di banda e sono a circa 6.7 mega in download.nonostante cio' per tornare indietro di una pagina col browser non mi e' stato sufficiente premere soltanto un volta la freccia indietro di internet explorer.ho cliccato indietro la prtima volta e non e' successo nulla (come swe non avessi cliccato),poi premendo la seconda volta sono tornato subito indietro.

col pc in ufficio con xp e explorer e una coonessione nettamente meno veloce(andavo a circa 2 mega) navigavo molto velocemente senza il problema dei click multipli per andatre indietro e avanti di una pagina..

secondo me puo' essere qualcosa che non va nel mio pc di casa.

avete qualche strumento per aiutarmi ad analizzarlo a distanza ? vi ringrazio..

su altri siti invece il problema si verifica meno spesso,lo noto soprattutto su digital sat forum.comunque ogni tanto anche in altri siti ma meno spesso...non capisco..

Fai così, è semplice:
  • Apri AVG e premi F8
  • Seleziona "Appearance" nel menu sulla sinistra
  • Deseleziona "Display AVG Advisor performance notifications"
  • Clicca OK

MyBlueEyes ha scritto:
Fai così, è semplice:
  • Apri AVG e premi F8
  • Seleziona "Appearance" nel menu sulla sinistra
  • Deseleziona "Display AVG Advisor performance notifications"
  • Clicca OK

ok per il messaggio di avg penso di aver capito e ti ringrazio.

per il problema che ho elencato dopo nessuno puo' aiutarmi ?

Non penso dipenda dalla tua connessione. Che versione di IE usi? Hai provato a cancellare tutta la cache e riavviare il browser? Hai mica qualche toolbar installata?

kail ha scritto:
Buonasera utilizzo da molto tempo avg antivirus ma da quando ho scaricato la versione gratuita 2012 mi appare saltuariamente il seguente messaggio"avg ha rilevato un uso massiccio della memoria per l'applicazione internet explorer",con l'indicazione dei relativi MB UTILZZZATI (solitamente circa 300)...
di solito quando mi appare il messaggio ho aperte 3-4 pagine web senza contenuti pesanti(video),anche pagine gia' caricate...mi sembra strano...
utilizzo il pc da circa 2 anni...

mai avuto problemi eseguo scansioni regolari con spyboot e avg e nessun problema rilevato,ultimammente ho ripulto anche il log file grazie all'aiuto di Ercolino

per navigare utilizzo internet explorer. il mio pc e' cosi configurato:

windows 7 home premium 64 bit,pentium dual core E5400 @2.7 ghz

memoria installata 6 gb

COSA PUO' ESSERE ?
anche a me capita questa cosa ma stai tranquillo che non hai niente di anomalo.....

MyBlueEyes ha scritto:
Non penso dipenda dalla tua connessione. Che versione di IE usi? Hai provato a cancellare tutta la cache e riavviare il browser? Hai mica qualche toolbar installata?

penso sia l'ultimissima versione ma ti faro sapere...come faccio a cancellare quello che mi hai detto ?

Indietro
Alto Basso