Messaggio da google: "La connessione non è privata"

carontel

Digital-Forum Senior Master
Da ieri mi spunta, quando voglio aprire la pagine di google:
La connessione non è privata eccetera
ERR_CERT_DATE_INVALID

Io ho XP e Google Chrome

Mi spunta perchè xp non riceve più aggiornamenti da google chrome oppure ci sta qualche problema.
Capita a qualcun'altro?

Ercolino se mitico, la data era al 12 settembre l'ho aggiornata e si è risolto il problema. Grazie mille.
Ti chiedo come mai la data era cambiata da sola? Forse sono andato in qualche sito non raccomandabile?

Potrebbe dipendere dalla batteria tampone del Pc che non mantiene più la data e ora corretta e anche le impostazioni del bios quando spegni il Pc

Io ho avuto il tuo stesso problema ma su cellulare: tutti i servizi Google inutilizzabili e comparsa dei tuoi stessi avvisi; ad un certo punto mi sono pure accorto che il cellulare dopo un po di tempo in stand-by cominciava a "macchinare" da solo... Piallato.

Ora non voglio farti andare in panico ma è meglio che ti assicuri che sul tuo PC sia tuo apposto; da qui in avanti lascio ai più bravi di me in merito alla questione, potrebbe pure essere qualcosa da meno ;)

Ok ti ringrazio, in caso dovesse succedere ancora o altri problemi, ti chiedo come capire se si tratta della batteria tampone ed in caso cambiarla. Il pc ce l'ho dal 2009.

Ok ti ringrazio, in caso dovesse succedere ancora o altri problemi, ti chiedo come capire se si tratta della batteria tampone ed in caso cambiarla. Il pc ce l'ho dal 2009.
Quando la batteria perde colpi solitamente te ne accorgi quanto l'ora di sistema, una volta che il pc viene spento per un pò di tempo (10 minuti / 1 ora) viene persa e non è più quella corretta.

Al 99% si tratta della batteria a tampone. Si risolve cambiandola direttamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso