Messaggio di inizalizzazione scam in pvr

serialbug

Digital-Forum Master
una buona giornata...:)

ho un Dm600 e da poco ho installato una darkstar II... contestualmente ho anche installato una scam 3.58 da utilizzare per alcuni canali dei quali detengo la card (Tivu)....

facendo alcune prove in registrazione su un canale di quelli del bouquet sopra citato, vi sono accorto che in maniera random veniva fuori un messaggio in cui mi si diceva che la cam era inizializzata e dopo breve spariva.... per fortuna in registrazione non rimane nulla ma è comunque fastidioso...

ho provato a vedere se vi è qualche settagio ma non ho trovato nulla...

qualcuno puo darmi un suggerimento...?

Grazie...:)

Ultima modifica:
Strano, non dovrebbe apparire alcun messaggio di inizializzazione.
Puoi essere più preciso e dire esattamente cosa leggi?

ciao STARDUST...:)

in questo momento non ho il Dm sotto mano.. a mente ricordo un.... "Inizializing Scam 3.58" o qualcosa del genere ...

per essere più preciso devo riprovare stasera a casa con calma ricreando l'evento

ricordo anche di aver disattivato dal menu del dream in avanzate la voce ... "non inviare messaggi d'errore in finestra" ... o qualcosa di simile ma non ha sortito effetto.... a meno che non avessi dovuto riavviare enigma... :eusa_think:

Quel messaggio compare solo quando si avvia la cam solo la prima volta, poi non dovrebbe più comparire. Fammi sapere quando ricontrolli.

... allora ... eccomi .... il messaggio è così composto

in alto a sinistra "softcam - mmi" ed al centro "card inserted nagravision"

esattamente lo stesso messaggio che da se si leva e si reinserisce la card....

solo che in pvr lo fa da solo...:eusa_think:

Boh. Ogni quanto ti compare?
Io ho provato adesso con 7020 e non mi succede. Che immagine monti?

la cosa è random può accadere dopo 1' come dopo 5'... rimane lì due secondi e poi ..via.....
l'immagine è la Darkstar II appena montata...

ora provo a disattivare un pò di opzioni dai menù

il problema è capire se è la emu o la Darkstar....:eusa_think:

Riproverò di nuovo con card tivù anche io in giornata, ieri ne ho provata un'altra..

Indietro
Alto Basso