Messaggio errore Digiquest MHP2007

mister1970

Digital-Forum Junior
Buonasera, volevo sapere se a qualcuno in possesso del predetto decoder appare all'accensione la seguente scritta "E 38 IL SERVIZIO NON FUNZIONA ATTUALMENTE". Successivamente il decoder si blocca e allo spengimento si azzera il timer. Alla riaccensione, possibile dopo circa due minuti, il decoder funziona regolarmente. Questo si verifica giornalmente alla prima accensione. Il software è aggiornato con il 710.
Ho contattato CARDMANIA assist. autorizzata e mi hanno riferito che può dipendere dal segnale dell'antenna o che lo stesso si sta rompendo.
Poichè in garanzia lo spedisco o me lo tengo così?
Grazie

A me questo messaggio appare molto spesso ma dopo meno di mezzo secondo va via e carica il canale.
Credo che sia proprio colpa del segnale, perchè infatti a me lo fa solo nei canali dei mux con ricezione piu' bassa come quelli rai.

Ciao, a me si blocca proprio ed il fatto che si azzera il timer mi fa pensare che il problema sia dovuto più ad un difetto tecnico. Con la schermata E38... è possibile solo spengere il decoder.Loro consigliano di provarlo in un altra stanza. Sono un pò combattuto..

Se ti si blocca proprio con conseguente reset anche dell'orologio allora portalo in assistenza.
Io non c'ho mai dato troppo peso perchè ti ripeto lo fa solo nei canali rai (o a volte in caso di cambio canale veloce) e poi torna normale in pochi istanti.

Stesso problema all'accensione per il mio decoder MHP 1007, anche se si verifica ogni tanto.

Indietro
Alto Basso