• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Messaggio nessun segnale dalla parabola ma con Xdome tutto ok

pico67

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Giugno 2003
Messaggi
78
Località
Toscana
Ho un decoder SKY hd, da un po di tempo visualizzo il messaggio "nessun segnale dalla parabola" e riesco a vedere non tutti i canali dell'abbonamento.
La qualità del segnale è buona il livello è a metà scala, ho provato con un'altro decoder SKY hd di un vicino ma sempre lo stesso problema.
Ho effettuato la prova con un Xdome è tutto ha funzionato alla perfezione, qualità segnale 100% e livello intorno al 85-90 % , vedo tutti i canali.
Da cosa può dipendere?
Decoder SKY hd Pace
 
I decoder in questione li hai collegati tutti nella stessa postazione?
 
Si, nella stessa postazione, l'illuminatore è un dual feed hotbird-astra, le impostazioni parabola (nello sky box hd) sono settate correttamente, è presente una giunzione nel cavo dell'antenna a metà tragitto per il resto è tutto a posto
 
se provi a mettere 1lnb (anzichè 2lnb) sullo skybox?
 
:eusa_think:
prova a fare un hard reset.
stacca la spina, premi il tasto guidatv sul decoder, riattacca la spina e attendi fino al lampeggiamento della spia dei messaggi sul decoder, a quel punto rilascia il tasto e attendi la riaccensione.

se dopo un minuto non ti lampeggia la spia, rieffettua la stessa procedura premendo il tasto "i" sempre sul decoder anzichè guidatv.
 
Nel pomeriggio provo e vi faccio sapere, come impostazione antenna lascio la mono feed oppure lo setto come dual feed?
Il decoder è collegato a un illuminatore dual-feed
Grazie per ora del supporto
 
lascerei monofeed almeno per ora.
più che altro se hai un monoblocco, il decoder lo digerisce male.
il diseqc no, non ha problemi, ma è sempre un motivo in più per "complicare" il software. ;)
facci sapere com'è andata. ;)
 
Niente da fare, solito problema, presumo si tratti di sensibilità del decoder ad agganciare il segnale della parabola altrimenti non so a cosa pensare
 
pico67 ha scritto:
Niente da fare, solito problema, presumo si tratti di sensibilità del decoder ad agganciare il segnale della parabola altrimenti non so a cosa pensare

Puo essere un puntamento non perfetto, dove ti fa assenza di segnale su qualche frequenza, mentre il tuner dell'xdome forse essendo un pò più sensibile riesce ad agganciare i canali che lo skybox non vede.....
 
hai settato sul decoder alimentazione lnb = on?
effettivamente è molto strano... :eusa_think:
credo che gli skybox abbiano una frequenza (quella che si chiama home frequency), tale per cui, se non c'è campo su quella, quando deve essere fatta la ricerca, non prende nulla (in pratica là risiede la "tabella" delle frequenze dei canali). forse non prendi proprio quella...
quella dell'xdome forse è un'altra, visto che il software è diverso... forse i più esperti possono dire la loro in proposito...
 
Indietro
Alto Basso