Messaggio strano all chiusura di XP

D@NIELE 69

Digital-Forum New User
Da circa un mesetto allo spegnimento del PC mi appare il classico messaggio classico " salvataggio impostazioni in corso " - Chiusura del sitema ed una frazione di secondo prima che si spenga il PC mi appare una finestrella di messaggio con un x rossa con la scritta:
ccSvcHst.exe - errore di applicazione
L'istruzione a 0x0087340 ( qui vi è una serie di numeri che ogni volta che spengo il Pc e mi riappare questo messaggio sono sempre diversi dalla volta precedente ) ..... La memora non poteva essere "written" ma capita anche che al posto della parola written si trovi la parola "read". premere ok per chiudere l'applicazione.
Il problema è che anche non premendo su Ok poi il pc dopo mi si spengne regolare.

Da cosa può dipendere. Dimenticavo il mio sistema operativo è XP Professional

ccSvcHst.exe fa parte di Norton Antivirus, prova ad atualizare il Norton forse si risolve il problema?!?!

Salüüüttti
marinu

marinu ha scritto:
ccSvcHst.exe fa parte di Norton Antivirus, prova ad atualizare il Norton forse si risolve il problema?!?!

Salüüüttti
marinu

Cioè spiegati meglio. Inizialmente avevo Norton Antivirus 2006 poi come mi è scaduta la licenza ho installato Norton Internet Security 2007 comprensivo di antivirus con licenza valida fino al 08 dicemvre 2007.

Buttate via quelle ciofeche di Norton è solo un mattone :D

Prima di spegnere il Pc prova a disattivare completamente l'antivirus ,per vedere se lo fa ancora

Comunque Qui trovi un po' di info[/url]

ERCOLINO ha scritto:

Prima di spegnere il Pc prova a disattivare completamente l'antivirus ,per vedere se lo fa ancora

Ho provato a disattivare il norton prima della chiusura del sistema , ma il problema persiste nuovamente. Per quanto riguarda Url ti ringrazio ma il problema è che non sono riuscito a trovare una soluzione. Tutti hanno il medesimo problema ma si direbbe che nessuno lo ha risolto :mad:

D@NIELE 69 ha scritto:
Ho provato a disattivare il norton prima della chiusura del sistema , ma il problema persiste nuovamente. Per quanto riguarda Url ti ringrazio ma il problema è che non sono riuscito a trovare una soluzione. Tutti hanno il medesimo problema ma si direbbe che nessuno lo ha risolto :mad:
Anche'io ho il medesimo problema,non ci faccio piu caso.
Saluti.

rigel ha scritto:
Anche'io ho il medesimo problema,non ci faccio piu caso.
Saluti.

Non è che alla lunga porti qualche problema al sistema ??
Comunque ho mandato una e mail alla symantec facendo presente il problema aspettando una risposta.
Magari tra poco rilasceranno qualcosa nell'update chissà !!

D@NIELE 69 ha scritto:
Non è che alla lunga porti qualche problema al sistema ??
Comunque ho mandato una e mail alla symantec facendo presente il problema aspettando una risposta.
Magari tra poco rilasceranno qualcosa nell'update chissà !!
Tranquillo,quelli non si scomodano a scriverti due righe,per dirti che il problema verra' risolto;Sai quante ne ho scritte.
Saluti.

rigel ha scritto:
Tranquillo,quelli non si scomodano a scriverti due righe,per dirti che il problema verra' risolto;Sai quante ne ho scritte.
Saluti.

Mica sai se questo messaggio di errore alla lunga pùò portare a qualche inconveniente ?? :mad:

D@NIELE 69 ha scritto:
Mica sai se questo messaggio di errore alla lunga pùò portare a qualche inconveniente ?? :mad:
Non mi sembra che alla lunga dia problemi.
è tre mesi che mi da questo problema,e find'ora tutto oky.
Provero' a chiedere ad un mio amico informatico che cosa puo'essere,o se puo'causare qualche problema.Comunque ti ripeto find'ora non mi ha causato problemi.
Ciao.

ERCOLINO ha scritto:

Straquoto.... non si possono installare una ciofeca di antivirus come il norton, che oltre che ad essere pesantissimo per il sistema installa se non vado errato 400 mega di roba!

Avg ed Avast per me, sono i migliori ed aggiornati continuamente.:D

http://www.avast.com/
http://www.grisoft.com/doc/1

Indietro
Alto Basso