Messaggio televisore samsung HD NON SUPPORTATO

aleiobbi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Qualcuno di Voi sa aiutarmi ho comprato un lcd della samsung modello le40a457

ho provato a vedere la tv hd della rai ma mi segnala che non riesce a supportarla si sente solo l'audio

non sono esperto qualcuno puo' aiutarmi e dirmi cosa devo fare

grazie 1000

Ale

Ciao e benvenuto :)

Mah prima di tutto il segnale della Rai in HD e' in fase di test e si riceve solo in determinate zone e poi non trasmette sempre, poi non credo che la tua tv abbia un decoder digitale terrestre che supporta l'alta definizione ma e' presente nei modelli a partire dalla serie 7 la tua e' la serie base.

Comunque sposto questo thread nella sezione DTT dove ti aiuteranno meglio.

Ciao ciao ;) ;)

aleiobbi ha scritto:
Ciao a tutti

Qualcuno di Voi sa aiutarmi ho comprato un lcd della samsung modello le40a457

ho provato a vedere la tv hd della rai ma mi segnala che non riesce a supportarla si sente solo l'audio

non sono esperto qualcuno puo' aiutarmi e dirmi cosa devo fare

grazie 1000

Ale

Benvenuto

C'è poco da fare la TV non ha il Tuner DTT HD ,quindi non puoi vedere i canali in Alta definizione

Sostituirlo.... mah.
Bisognerebbe poi vedere se il processore supporta tale richiesta... sono più sollecitati con HD.

Secondo me sarebbe una "mission impossible" in quanto dovresti sostiuire tutto, oltre al tuner.

Meglio lasciare com'è.

Riprendo questa discussione perchè stamattina mi si è ripresentato lo stessoproblema . Sono apparsi i Canali "Canale5HD" e "Italia1HD" solo che il mio TV che è HDReady mi segnala cmq che l'HD non è supportato.Io quando coprai il Tv mi dissero che non è Full HD a 1920x1080 ma è HD Ready a 1208x720. Pertanto i canali HD si vedevano a quest'ultima rosoluzione. Il TV in questione è un Samsung Serie 3 modello LE40A336J1Ded è HD Ready. Pertanto chiedo:

Perché a un TV HD Ready non vede i canali in HD?