Messaggio televisore samsung HD NON SUPPORTATO

aleiobbi

Digital-Forum New User
Ciao a tutti

Qualcuno di Voi sa aiutarmi ho comprato un lcd della samsung modello le40a457

ho provato a vedere la tv hd della rai ma mi segnala che non riesce a supportarla si sente solo l'audio

non sono esperto qualcuno puo' aiutarmi e dirmi cosa devo fare

grazie 1000

Ale

Ciao e benvenuto :)

Mah prima di tutto il segnale della Rai in HD e' in fase di test e si riceve solo in determinate zone e poi non trasmette sempre, poi non credo che la tua tv abbia un decoder digitale terrestre che supporta l'alta definizione ma e' presente nei modelli a partire dalla serie 7 la tua e' la serie base.

Comunque sposto questo thread nella sezione DTT dove ti aiuteranno meglio.

Ciao ciao ;) ;)

aleiobbi ha scritto:
Ciao a tutti

Qualcuno di Voi sa aiutarmi ho comprato un lcd della samsung modello le40a457

ho provato a vedere la tv hd della rai ma mi segnala che non riesce a supportarla si sente solo l'audio

non sono esperto qualcuno puo' aiutarmi e dirmi cosa devo fare

grazie 1000

Ale

Benvenuto

C'è poco da fare la TV non ha il Tuner DTT HD ,quindi non puoi vedere i canali in Alta definizione

Sostituirlo.... mah.
Bisognerebbe poi vedere se il processore supporta tale richiesta... sono più sollecitati con HD.

Secondo me sarebbe una "mission impossible" in quanto dovresti sostiuire tutto, oltre al tuner.

Meglio lasciare com'è.

Riprendo questa discussione perchè stamattina mi si è ripresentato lo stessoproblema . Sono apparsi i Canali "Canale5HD" e "Italia1HD" solo che il mio TV che è HDReady mi segnala cmq che l'HD non è supportato.Io quando coprai il Tv mi dissero che non è Full HD a 1920x1080 ma è HD Ready a 1208x720. Pertanto i canali HD si vedevano a quest'ultima rosoluzione. Il TV in questione è un Samsung Serie 3 modello LE40A336J1Ded è HD Ready. Pertanto chiedo:

Perché a un TV HD Ready non vede i canali in HD?

La risoluzione del TV non c'entra nulla e chi ti ha venduto il TV o non capiva una cippa oppure peggio era disonesto dato che non ti ha specificato che ti serviva un decoder esterno per vedere i canali HD.

Per vederei canali HD il TV deve avere un SINTONIZZATORE DVD-T MPEG4 H.264, se invece ha il classico e vecchio SINTONIZZATORE DVB-T MPEG2 si sente solo l'audio perchè non è in grado di decodificare il flusso video in HD.

Dingo 67 ha scritto:
La risoluzione del TV non c'entra nulla e chi ti ha venduto il TV o non capiva una cippa oppure peggio era disonesto dato che non ti ha specificato che ti serviva un decoder esterno per vedere i canali HD.

Per vederei canali HD il TV deve avere un SINTONIZZATORE DVD-T MPEG4 H.264, se invece ha il classico e vecchio SINTONIZZATORE DVB-T MPEG2 si sente solo l'audio perchè non è in grado di decodificare il flusso video in HD.

per andare sul sicuro, cerca le tv con certificazione DGTVi Bollino Silver o Bollino Gold (se vuoi interattività e altro).

anche se non interessa la cam ci+, almeno va sul sicuro per i canali HD gratuiti.

trovi anche una lista di decoder HD (che comunque trovi anche sul forum):
http://www.dgtvi.it/bollino.php
se non hai intenzione di cambiare tv.

Furo ha scritto:
Riprendo questa discussione perchè stamattina mi si è ripresentato lo stessoproblema . Sono apparsi i Canali "Canale5HD" e "Italia1HD" solo che il mio TV che è HDReady mi segnala cmq che l'HD non è supportato.Io quando coprai il Tv mi dissero che non è Full HD a 1920x1080 ma è HD Ready a 1208x720. Pertanto i canali HD si vedevano a quest'ultima rosoluzione. Il TV in questione è un Samsung Serie 3 modello LE40A336J1Ded è HD Ready. Pertanto chiedo:

Perché a un TV HD Ready non vede i canali in HD?

FULL HD o HDReady si riferiscono alla risoluzione massima supportata dal pannello sfruttabile ad esempio tramite la porta HDMI del TV stesso...

Per vedere i canali HD direttamente dal televisore è necessario che questo abbia un sintonizzatore HD. Oramai quasi tutti i modelli recenti lo hanno ma quelli del 2008 e primo semestre 2009 non li avevano (almeno non nei modelli base)

Dingo 67 ha scritto:

Non si sente neanche l'audio!!. Invece nel 32 pollici sempre samsung serie 3 si vede e si sente. Forse è diverso il sintonizzatore. E cmq neanche il 32 pollici compare nella lista DGTV.

ERCOLINO ha scritto:
La tua tv non ha il Tuner HD ,mi dispiace niente canali HD

Allora è stato disonesto chi me lo ha venduto perché glielo chiesi e mi disse di sì.

Cmq il 32pollici ha un tuner drk semco o roba del genere mentre il 40 pollici ha un semco slim...

Indietro
Alto Basso