messenger 8.1 mi aiutate per favore?

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
ciao, ho ripristinato il pc a mio figlio perchè andava male ( il portatile)
lui prima usava messenger per chattare e videochiamrsi con le cugine, ora però alla reinstallazione di xp messenger non vuole funzionare!
uso zone alarm come firewall, e l'ho anche disattivato, ma nulla da fare
però se uso messenger normale predefinito di xp funziona, premesso che funzionava prima messenger 8.1
cosa posso fare?
e chi lo sente mio figlio:icon_redface:
fatemi sapere
ciao

Hai provato a reinstallare messenger? È possibile che avendo attuato un ripristino, non abbia più i percorsi necessari per far funzionare Msn, soprattuto se hai ripristinato ad una data antecedente alla prima installazione di messenger.

no no
non ho fatto un ripristino, ma una nuova installazione
mi dice sempre che è impossibile connettersi, e dice che forse è per il firewall
fatemi sapere

mi dà sempre codice errore
81000306
e mi dice che potrebbe essere un problema internet e del firewall
internet funziona benissimo e il firewall l'ho adirittura disbilitato
sapete dirmi qualcosa?
ciao

non ci crederete ma ancora non riesco
tutte le versioni di messenger funzionano, tranne la 8.1 che prima mi funzionava
ho provato anche questa cosa qui:
http://webmessenger.msn.com/
a questo indirizzo c'è la possibilità di accedere direttamente, ma sul mio portatile mi dice rilevato blocco popup, io gli dico consenti sempre da questo sito, e lui mi fà entrare.
quindi dipende da qualcos'altro?
provate a digitare con un motore di ricerca codice errore messenger 81000306

Il webmessenger è una cosa diversa (e molto poco funzionale).

Hai provato ad installare qualche versione precedente del Messenger? 8.0 o 7.5?

grazie per la risposta mod.
io ho provato con la 7.5 e funziona, con la 4.7 e funziona, con la 8 non ho provato
adesso provo e ti faccio sapere
ciao

La 4.7 è del Windows Messenger.
La 7.5 di MSN Messenger.
La 8.0 (e 8.1) di Windows Live Messenger.

Dipende cosa ti interessa, cerca e installa quello che ti serve :)

nulla da fare
neanche la 8.0 và
mi dà sempre errore 81000306
a me fregherebbe poco di questo messenger, ma è per mio figlio che videochatta con le sue cugine
loro hanno la 8.1 e lui no e fà vittimismo!
scusate lo sfogo, ma credo che sia uno dei tanti programmi microsoft mal riusciti!

Se ti funziona la 7.5, con quella mi pare sia comunque possibile fare le videochiamate.

Prova a fare un test tu stesso.

purtroppo li ho fatti tutti i tentativi, anche quelli del link che mi hai mandato,
a questo punto credo dipenda da FASTWEB:doubt:
sono molto rammaricato!
la versione 7.5 è vero che ti fà fare la videochiamata, però non ti permette la condivisione delle cartelle, e poi non puoi usufruire di windows plus live
mah..

La condivisione delle cartelle, non so voi, ma io non sono mai riuscito ad usarla...

Per quanto riguarda il plus, potresti istallarti MSN PLUS, le cui funzioni sono pressoché identiche a WLP.

CIAO!

GIOSCO ha scritto:
La condivisione delle cartelle, non so voi, ma io non sono mai riuscito ad usarla...

Per quanto riguarda il plus, potresti istallarti MSN PLUS, le cui funzioni sono pressoché identiche a WLP.

CIAO!
questa è un'altra cosa da stenderci un velo pietoso, neanche a me funge la condivisione
comunque sia mi sà che è zone alarm a crear casini

Indietro
Alto Basso