Ciao a tutti, abito zona gravitelli e come tutti ho problemi a ricevere i mediaset. Il mio impianto è formato da 2 antenne fracarro 10 elementi e 1 vhf con amplificatore. Al momento ho lasciato 1 uhf e 1 vhf con amplificatore. Provando la qualsiasi per portare il segnale mediaset almeno al 50% (qualità) ho tolto dall'incastro il blocco dove aggancia il filo dell'antenna e portato un pò verso l'esterno e più lontano dagli elementi. Con mio grande stupore la qualità del segnale è arrivata al 100% il problema è che non è stabile (anche se meglio di prima).
Quello che chiedo ai più esperti è:
Come mai con questo sistema mediaset si vede? E' possibile stabilizzarlo?
Non potendo prendere tutto da un unico punto come posso montare le 2 antenne uhf senza che si disturbino?
L'antenna deve servire 2 appartamenti e al momento l'impianto è a cascata:
Dall'amplificatore scende un filo che arriva alla prima stanza, dalla stessa presa parte un filo che arriva alla seconda per un totale di 5 stanze (3 su un piano e 2 sull'altro). Alla terz'ultima stanza c'è un altro amplificatore.
Scusate se non uso termini tecnici (visto che non sono un tecnico) ma spero di aver reso l'idea. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Quello che chiedo ai più esperti è:
Come mai con questo sistema mediaset si vede? E' possibile stabilizzarlo?
Non potendo prendere tutto da un unico punto come posso montare le 2 antenne uhf senza che si disturbino?
L'antenna deve servire 2 appartamenti e al momento l'impianto è a cascata:
Dall'amplificatore scende un filo che arriva alla prima stanza, dalla stessa presa parte un filo che arriva alla seconda per un totale di 5 stanze (3 su un piano e 2 sull'altro). Alla terz'ultima stanza c'è un altro amplificatore.
Scusate se non uso termini tecnici (visto che non sono un tecnico) ma spero di aver reso l'idea. Grazie a chi mi vorrà aiutare.