Messina..sportitalia 1/2 e la5

jamba80

Digital-Forum Senior
Ciao
son 3 gg che non li visualizzo...motivi!?!
Grazie anticipatamente

ciao. si confermo che da qualche giorno il ch37 da montescrisi La 7 DTT Mux B (TIMB1) non funziona. grazie

la 5? scusate ma hanno aggiunto alcuni canali a messina negli ultimi mesi?grazie

vado a controllare se è tornato il segnale.............................si segnale ritornato,mi sembra strano LA7 non abbia avuto sistemi remoti per controllare la postazione.

Qui in Sicilia hanno il Tam Tam oppure segnali di fumo :)

Importante che hanno ripristinato ;)

ragazzi rispolvero la discussione.....

sto a messina...zona sud...
ho il segnale di LA5 a 0.... ho provato a orientare l'antenna....ma niente....resta fermo a 0.

Problemi generali oppure ho dei problemi io??

tutti gli altri vanno discretamente.

saluti

Ciao Amico io a Ritiro ricevo senza problemi La5, Sportitalia dal ch37 di Scrisi. Comunque mi sembra una frequenza più "difficile" delle altre visto che trasmette con un intervallo di guardia parecchio basso 1/32 su questa frequenza contro 1/4 sulle altre frequenze. Forse dovresti mettere un amplificatore di segnale o farti sistemare l'antenna da un professionista.

Ultima modifica:
ho cercato di posizionare meglio l'antenna.
Adesso l'ho agganciato.

Ma sul 37 ho cmq un segnale pessimo....il 50% di "livello".....e meno del 15% di "qualita'"

Io purtroppo sto zona Zaffaria......non proprio un zona facile! :eusa_think:

Forse potresti provare a puntare a metà tra Calanna e Scrisi o magari usare un amplifictore. Io ho anche 2 antenne (uhf+vhf) e amplificatore e puntando Scrisi ricevo anche i segnali di Calanna ma se c'è maltemo perdo questi ultimi.

rettifico meglio....
visto che ho altre stranezze oggi

ho i mux 21,23,28 tutti con il 100% di qualita' ed un segnale di 70% di media.
Questi canali dovrebbero strasmettere da Scrisi (21 e 23) e Calanna (28).

oggi non riesco a vedere il 61 (quello con canale5) che dovrebbe partire da Scrisi e il 66 (D-free) mi pare di capire (font OGTV.IT) che anche il 37 parte da Scrisi da un po' e non piu da Calanna..

E' normale che ho il 100% di qualita' e ottimo segnale per alcuni mux e in altri cattiva o ricezione segnale assente, anche se partono dallo stesso ripetitore?

Cioe' vedo il 21 ed il 23 perfetti.....e gli altri che partono sempre da li....no! :mad:

Indietro
Alto Basso