Metronic Zapbox Single 4.2/problemi ricezione mux Mediaset Ch 49

max83

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti ed auguri di buon Natale.
Vi scrivo dalla piana di Segni ed ho un problema con questo decoder, per quanto riguarda la ricezione del Ch. 49, dove trasmette il Mux Mediaset 4.
Premetto che, in caso ho un decoder ADB 1100 ed un tv integrato che non mi danno grossi problemi (sopratutto il decoder Adb).
Ma quando provo a vedere questo Mux con il Metronic il segnale mi squadretta anche se la qualità e all' incirca al 60%. Cosa devo fare? Ho provato anche a spostarlo ed ad attacarlo ad un' altra televisione ma mi crea lo stesso problema. Non penso che sia un problema di antenna, anche perchè agli altri televisiori il mux si vede più o meno correttamente.
Grazie per la risposta.

In che senso dici che negli altri televisori il mux si vede correttamente?

Negli altri tv il segnale è fisso e stabile o è presente un ber instabile?

Negli altri ricevitori il segnale è stabile. Inizialmente, c' era questo problema ma in tono minore, poi si o sembra risolto. Mentre con questo ricevitore mi crea problemi solo con il Mux di Mediaset. L' altra sera, poi, inspiegabilmente si è sistemato ed ho visto una fiction su Canale 5, ma per paura non ho più cambiato canale. Quando ho provato, in seguito, è ritornato il problema.
Ho cambiato anche la scatoletta dove dall' antenna si diramavano i 4 fili per le tv. Ma non è cambiato granchè.

Nessuno mi riesce a darmi una mano?

- Come mai il mux mediaset 4 mi risulta instabile?
- il mux mediaset 2 non lo aggancio, mentre il mio vicino invece si?
Ho un antenna UHF "PIù DIRETTIVE" di circa 13 anni, montanta su una casa singola. Il filo prinicipale dell' antenna, viene poi diramato in quattro postazioni tv. Ad una di queste è collegato un tv con decoder incorporato, ma non carica gli stessi canali degli altri tv con decoder scorporato.
Ad un tv vi è collegato un dec. Metronic Zapbox Single 4.2, dove il segnale del mux mediaset 4 mi risulta instabile, (o mi dice che il segnale è codificato, o nessun segnale). P.s.: premetto che il dec. alcune volte si spegne da solo. Alcune volte si stabilizza da solo, ma quando poi provo a cambiare canale (passando ad uno di una frequenza diversa) poi ritornando sul mux mediaset mi ricrea lo stesso problema.
Ad un altro è collegato un dec. ADB 1100 dove il segnale è instabile ma comunque si riesce a vedere qualcosa, (anche se qalche volta si incricca l' immagine...)
Vi scrivo dalla vallata di Segni (Roma)

idem con patate...

in una discussione precedente ( intitolata " a me me pare na str...ta " ) lametavo proprio lo stesso problema sullo stesso canale....

Ho contattato il servizio tecnico della metronic che mi ha consigliato di cambiarlo...

ti posso dire che il problema di sicuro non si risolve in quanto con altri dtt zapper ( telesystem, digiquest ) aventi tutti lo stesso software, il problema è lo stesso.

A mio avviso è un problema di sensibilità.

E se all' antenna gli agganciassi un amplificatore? Da come ho letto nel Vs forum, questi servono a stabilizzare il segnale. Ma ce ne sono di diversi tipi. Quale mi consigliate?
P.s.: nella descrizione dell' impianto dimenticavo che oltre all' antenna detta ci sono altre tre antenne del tipo logoritmiche.

max83 ha scritto:
E se all' antenna gli agganciassi un amplificatore? Da come ho letto nel Vs forum, questi servono a stabilizzare il segnale. Ma ce ne sono di diversi tipi. Quale mi consigliate?
P.s.: nella descrizione dell' impianto dimenticavo che oltre all' antenna detta ci sono altre tre antenne del tipo logoritmiche.

Io ne ho due. Uno lo fa il difetto l'altro no. Nel primo quando squadretta cambio canale (esempio da rete 4 a rai 3) ed il problema si risolve.

Ciao a tutti, come mai il dec. Metronic non mi stabilizza il segnale della frequenza 49? Ho letto, sul forum che potrebbe essere un problema di sensibilità, ma non si può risolvere in qualche modo? Ho notato, che in una sera con una pioggerellina il segnale in questione, si è stabilizzato........ma poi quando è tornato il sereno tutto è tornato come prima.
E per ricevere il segnale n° 36 che non lo aggancia proprio?
Grazie per le risposte.

Indietro
Alto Basso