mettere sky nell'altra stanza con altro decoder 1 scheda da spostare

snakers09

Digital-Forum Master
vorrei mettere il decoder sd siccome ho avuto il decoder hd nella mia stanza però non ho la parabola il cavo nella stanza come posso fare?

sdoppi il cavo principale e tiri un cavo fino il punto dove devi mettere il decoder.
in questo modo però puoi tenere acceso un solo decoder.

cioè un solo decoder acceso? intendi che solo su un decoder posso vedere sky? se intendi quello sisi lo so anche xkè sopratt la sera che fa calciomercato mi servirebbe vederlo in camera mia quindi portando la scheda in camera

snakers09 ha scritto:
cioè un solo decoder acceso? intendi che solo su un decoder posso vedere sky? se intendi quello sisi lo so anche xkè sopratt la sera che fa calciomercato mi servirebbe vederlo in camera mia quindi portando la scheda in camera

si intendevo quello, se accendi il decoder in camera lo devi spegnere in sala.

essi certo cmq questo sdoppiatore come funziona come si collega? poi sarà un cavo fuori per la casa fino in camera?

gupise ha scritto:
si intendevo quello, se accendi il decoder in camera lo devi spegnere in sala.
Mi sa che non basta spegnerlo, credo bisogna staccarlo proprio dalla corrente

snakers09 ha scritto:
questo sdoppiatore come funziona come si collega? poi sarà un cavo fuori per la casa fino in camera?
Se vuoi usare il decoder in un'altra stanza devi per forza farci arrivare anche il cavo.

Se non vuoi ogni volta staccare alternativamente i 2 decoder dalla corrente, puoi usare un commutatore "intelligente" a priorita' (che sfrutta il segnale presente sul pin 8 della SCART):
Modello S1L10 delle Mitan.

Ne ho parlato in passato sul forum: cerca "S1L10" con la funzione Cerca del forum.

ma io con uno sdoppiatore avrò 2 cavi della parabola giusto? quindi non c'è problema del decoder spento o acceso che problema è?

Se fai partire un altro cavo dalla parabola (da un LNB a 2 uscite separate) allora non ti serve nessuno sdoppiatore, e potrai anche usare contemporanemente i 2 decoder (anche se potrai vedere Sky su uno solo alla volta perche' hai una sola tessera).

Se invece in casa ti arriva un solo cavo, e dal punto di arrivo dovrai tirare un nuovo cavo che da li' arriva nell'altra stanza, allora per collegare tra loro i 2 cavi ti serve il commutatore o lo sdoppiatore.

mi spiegate bene come si usa lo sdoppiatore?
devo prolungare il cavo? come si fa?

Indietro
Alto Basso