[Mezzolara - Budrio, BO] Problema ricezione

hd84

Digital-Forum New User
Buongiorno, come da titolo ho una problema di ricezione di tutti i canali mediaset compresi quelli a pagamenti, mentre fino a qualche mese fa riuscivo a prenderli. La località è mezzolara, nel comune di Budrio (Bo). Potrebbe essere un motivo dello switch off imminente?l'antennista che ho contattato ha detto che è normale che succeda una cosa del genere e che a breve dovrebbe ritornare tutto a posto..

hd84 ha scritto:
Buongiorno, come da titolo ho una problema di ricezione di tutti i canali mediaset compresi quelli a pagamenti, mentre fino a qualche mese fa riuscivo a prenderli. La località è mezzolara, nel comune di Budrio (Bo). Potrebbe essere un motivo dello switch off imminente?l'antennista che ho contattato ha detto che è normale che succeda una cosa del genere e che a breve dovrebbe ritornare tutto a posto..
io non ho notato diferenza abito piu o meno nella tua zona anzi ora prendo il 41 dfree che fine a un mese fa non vedevo..se tu prendi canale5 italia uno.. in digitale sul 44 come me non ci sono problemi se prendi i calcio sul 69 o e sul 58 non ho problemi piu vedo benissimo il 41 di d free se vedi da altre frequenze non so

il problema è che ricevo solo la rai, mediaset zero, nè italia uno, rete 4 o canale 5, tanto meno premium...quindi potrebbe essere problema d'antenna?

Se la ricezione fosse mancata a partire dal 6 ottobre, avrei pensato al cambio dei pannelli trasmittenti di Mediaset. Ma se i canali ti mancano da alcuni mesi direi che hai seri problemi. Non più di una ventina di giorni fa ho fatto un'antenna a Budrio e i livelli erano i soliti, non credo decadano così rapidamente in pochi Km. Comunque si dovrebbe verificare con strumentazione, altrimenti sono solo congetture.

precisamente non so da quanto manca il segnale però nel periodo estivo mediaset lo ricevevo, tutto settembre ero fuori regione e quando sono rientrato ho trovato la sorpresa...in questi giorni va a segnali alterni anche la rai...mah..speriamo sia solo momentaneo ma inizio ad avere i miei dubbi!!la cosa strana è che ricevo mya+1 e la5..bo bo...

ritorno alla discussione perchè manca poco allo s.o. e ancora sono punto e a capo...la situazione è la stessa, anzi a volte sparisce anche la rai (digitale) oltre a non ricevere alcun canale mediaset...prendo solamente il mux 7, 7gold e così via oltre teleromagna, eppure in analogico ricevo tutto perfettamente...dite che sarà possibile ricevere tutto allo s.o. compresi i canali mediaset non-free o sarà per forza necessario un adeguamento dell'impianto che al massimo avrà dieci anni?scusate ma sono proprio ignorante in materia..

Ciao, allora:
prendi Mya+1 e La5 perchè se nell'accoppiata con cui li hai descritti, essi sono del TIMB1 (probabilmente lo prendi da CastelMaggiore, da Faeto o da M.Madonna)
Io per ora posso dirti, avendo consultato RaiWay e ElettronicaIndustiale sul web:
- Rai trasmetterà da Colle Barbiano dal 30/11 su nuovi mux (Rai 1-5)
- Allo stato attuale tu dovresti prendere solo i Mux Mediaset1 e DFree, ma:
il mux Mediaset1, che trasmette da Barbiano sul 58 e dal Monte Calderaro 69,
hanno una copertura sul tuo comune rispettivamente del 33 e del 50%, e probabilmente x il tuo impianto d'antenna è troppo bassa (comunque lo è per tutti), ma dopo lo switch off, Mediaset assicura sul tuo comune una copertura teorica tra il 90 e il 99%. I mux li prendi sia da barbiano, da monte calderaro e dal Velo Veronese. Io ti consiglio comunque barbiano!
Aspetta il 27 così capiremo!

Nel dubbio, fai controllare l'efficenza dell'impianto, magari c'è qualcosa che non va. In ogni caso a Mezzolara non si vede molto digitale attualmente. Lo strano è che prima lo vedevi e adesso no...

Indietro
Alto Basso