mgm e raisat

lucio56

Digital-Forum Gold Master
su altro thread si discute giustamente del tracollo qualitativo dei canali sky cinema...ma che dire di MGM e raisat?veramente siamo a dei livelli osceni.ieri sera dopo avere visto un film sui cinema mania (stranamente bene)passo su mgm e sorpresa vedo una buona definizione bei colori ecc...peccato che l'audio era fuori sincrono!!!non riesco + a vedere un film decentemente su mgm o raisat per il livello scandaloso .certo non è mai stato il massimo (con universal anche) ma a questi livelli mai...ogni tanto capita un film che si vede bene (e quindi non è solo questione di bitrate ma hanno anche master penosi),ma sta diventando sempre + raro.un vero peccato...(almeno per me che trova spesso titoli interessanti su questi due canali)

Saranno 7-8 mesi che non vedo nulla su raisat..... :(
Su MGM, da quando esiste, ho visto 1 solo film (La strada della paura)

nn guardavo universal come non guardavo mgm e raisat, ma nn per questo voglio che chiudano...

la qualità tecnica...stanno diventando tutti un raisat...

Burchio ha scritto:
nn guardavo universal come non guardavo mgm e raisat, ma nn per questo voglio che chiudano...

la qualità tecnica...stanno diventando tutti un raisat...
beh per quanto io sia critico fino alla noia...non esageriamo.i canali sky cinema pur peggiorati grazie a Dio non assomigliano a raisat o mgm!!!il resto ...lasciamo perdere...

Nel 2008 un canale cinema SD che non sia in 16/9 anamorfico non ha ragione di esistere(lo stesso vale per i canali sport e telefilm).

Serpyco ha scritto:
Nel 2008 un canale cinema SD che non sia in 16/9 anamorfico non ha ragione di esistere(lo stesso vale per i canali sport e telefilm).
in linea di massima hai ragione ma io non esagererei con il discorso 16:9.mgm e raisat farebbero schifo anche in 16:9...poi ci sono molti film che nascono in 4:3 e quindi non li vedresti in 16:9(almeno spero).la qualità non è sempre legata al formato ...(anzi a ben pensarci non c'entra nulla).sabato scorso sport 16:9 faceva schifo anche se in anamorfico

Serpyco ha scritto:
Aridaje con sta storia del 16:9 anamorfico! Uffa! Vi dimenticate che TUTTI dico TUTTI i canali di cinema fino a marzo erano in 4:3?? Ma veramente... :eusa_whistle:

Se RaiSat e Mgm non vogliono il 16:9 MEGLIO!! Almeno c'è un po' di varietà! :icon_rolleyes:

LorenzX ha scritto:
Se RaiSat e Mgm non vogliono il 16:9 MEGLIO!! Almeno c'è un po' di varietà! :icon_rolleyes:
il problema enorme al di là del 16:9 è la qualità .che poi bisogna intendersi sul 16:9.io ho come il sospetto che molti lo vorrebbero a prescindere se il film o telefilm è in 16:9 fregandosene se ti tagliano l'immagine (pan&scan).ora io faccio una battaglia per la qualità...o interesssa + il 16:9?francamente io se vedo un film su mgm o raisat del 1950 non lo voglio snaturato in un 16:9 fasullo per fare contenti gli yuppies del tecnologico (.."che siccome c'ho il 16:9 devo vedere in 16:9...")

Se i canali cinema fino a marzo erano in 4/3 dimostra che sky fa le cose in ritardo. poteva farlo tranquillamente prima. Poi non mi sembra che ci siano state proteste per lo "avvento" dei 16/9 ragion per cui deve trasmettere immediatamente tutti i canali in 16/9.
16/9 non vuol dire qualità. 16/9 è uno standard di visione, la qualità di visione è ben altra cosa... sky cinema docet

no scusate forse non ci siamo capiti.stiamo parlando di due canali di cinema che trasmetto il + delle volte film che in ORIGINE sono 4:3.quindi parlare di 16:9 per questi due canali è un po' anacronistico...(se vogliamo andare O.T. è ovvio che anche io voglio il 16:9 ma non per forza!!!solo sui film e telefim che nascono in 16:9).qui si parla di qualità...e la qualità di questi due canali è oscena.il 16:9 a prescindere non migliorerebbe questo aspetto che rappresenta la mia lamentela in apertura...

LorenzX ha scritto:
....Uffa! Vi dimenticate che TUTTI dico TUTTI i canali di cinema fino a marzo erano in 4:3?? Ma veramente... :eusa_whistle:

..e con questo ??me lo ricordo benissimo ,ci han messo anche troppo a partorire 'sto fatidico passaggio al panoramico...

LorenzX ha scritto:

..meglio un corno: :lol: vedere un francobollo con qualità video youtube non è varietà è piattume!

lucio56 ha scritto:
..in linea di massima hai ragione ..

Ovvio Lucio che il rispetto dell' AR è fondamentale, se è stato partorito in 4/3 me lo vedo cosi come è naturalmente.Poi certo se trasmettono con bitrate ridicolo ..

Serpyco ha scritto:
meglio un corno: :lol: vedere un francobollo con qualità video youtube non è varietà è piattume!
Ma quale francobollo su RaiSat e Mgm?! Almeno su questi canali posso vedere dei film in 4:3 in maniera decente! Guarda CinemaClassics... quello sì che è tutto un francobollo per quel cavolo di pillarbox! :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso