MHP disabilitato su DTB-B570E...riabilitarlo?

Decodino

Digital-Forum New User
Ciao!

Volevo sapere se potevate darmi una dritta su come riabilitare l'interattività sul Samsung DTB-B570E.

La situazione è la seguente: il decoder ha sempre avuto l'interattività abilitata, con il tasto rosso (di cui appariva il "bollino" in alto a sinistra sui canali) potevo accedere alle opzioni interattive. L'altro giorno ho abilitato per sbaglio la "pubblicità interattiva" con il risultato che quando cambiavo canale appariva la videata della "pubblicità interattiva"...Non so quale combinazione di tasti ho schiacciato (pessimo, lo so :D) per far andar via quella finestra di "transizione" fatto sta che, come per magia, la pubblicità interattiva si è disabilitata portandosi via anche l'accesso alle altre opzioni interattive. In pratica, non appare + il bollino rosso a sinistra nei canali, il tasto rosso è "muto" e la dicitura in alto a destra con scritto "mhp" (in giallo), che appariva appena sintonizzati su un canale con supporto all'interattività, è scomparsa.

Ora, il problema è che l'mhp nel menu del decoder ("controlla appl. MHP") è in "Avvio Automatico" e l'opzione "Mostra elenco appl." è "ON". Niente, l'interattività dei canali non è comunque disponibile. Ho provato anche a resettare alle impostazioni di fabbrica ma continua ad essere non disponibile.

Qualcuno sa cosa può essere successo?

Ciao!

Mi rispondo da solo: non so se c'è un altro modo ma ho risolto con il buon vecchio hardware reset :D Ho staccato l'alimentazione da accesso, al riavvio ha ricaricato il software (ovviamente in Java, il logo Java Powered non mente :D e nemmeno la lentezza :D) ed è riapparsa l'interattività :D

Ciao!

Indietro
Alto Basso