Chi ha lo zapper non vede nulla neanche i programmi in chairo
Gli zapper non sono ancora molto diffusi in Italia ma lo diventeranno presto. Grazie anche al fatto che tutti i nuovi televisori Sony lo hanno incorporato (spero che presto venga seguita da altri fabbricanti). Pure sono diffusi all'estero.
Allora le emittenti televisive (Rai, Mediaset, etc) faranno programmi che non potranno essere visti se non da chi ha un decoder MHP e tutti gli altri niente??? sicuri che sarebbe conveniente, si perderebbero una bella parte di audience. Senza considerare gli MHP magari con qualche problema o non compatibili. Tutti senza tv?
Senza considerare il fatto della possibile non accettazione da parte del pubblico, delle proteste delle associazioni di consumatori, delle battaglie legali, ovvero della probabile comparsa sul mercato di qualche dispositivo per aggirare il blocco.
Questa tecnologia, se mai si diffonderà, riguarderà solo programmi speciali.
Alcuni canali tematici, ma non le tv generaliste.
Una sorta di pay tv "gratis" o con lo sconto per via della "pubblicità forzosa".
Sicuramente qualcuno sarà contento di avere la pubblità forzosa in cambio di uno sconto per vedere il Grande Fratello o il calcio.
Un po' come le telefonate gratis con lo spot pubblicitario da ascoltare. Ve le ricordate? non hanno preso piede.....
e si, allora si che dopo guardo solo il satellite
Allora, a maggior ragione, se questi programmi non verranno trasmessi per gli zapper, nemmeno verranno trasmessi sul satellite (mica sono scemi, no?).
Del resto i contenuti del satellite, esclusi quelli a pagamento, già non sono ricchissimi.