mhp neanche sfruttato e già pensano all'erede

Io credo che sia principalmente deciso dalle emittenti a pagamento. Semplicità con cui si sviluppa l'interattività e immediatezza dell'applicazione possono guidare la scelta. Io credo però che una tv non pagamento non abbia tutta questa fretta nel cambiare piattaforma, anche perché difficilmente produrrà applicazioni in quantità mentre un tv a pagamento potrà fornire nuovi servizi aggiornati ed il costo del "port" della applicazioni lo pagheranno gli utenti.

Si parla dell'HD Book 4.0, per cui fretta non c'è.

Da una certa data, probabilmente i TV non avranno più a bordo MHP ma solo HbbTV: da quella data, per un po' di tempo gli operatori "seri" dovranno quindi gestire in parallelo le due piattaforme (MHP per i vecchi utenti e HbbTV per i nuovi).

Scusate se mi sposto sul vintage... ma vi ricordate che popò di applicazioni sperimentarono Rai e Mediaset?? A volte erano pesantissime... tipo l'app de la Prova del Cuoco sperimentata (protetta con password 0000) piena di animazioni Java, Mediaset Premium Games, i giochini su Boing...
I portali mediaset erano bellissimi graficamente!
mhp_c5i_2_04.jpg

Ma veramente è da anni che l'industria ha reso orfano MHP e si è spostata su HbbTV. Solo qui in Italia hanno tentato in tutti i modi di sfruttare quello schifo basato su Java.

Più volte ho sottolineato il paradosso che vede Mediaset España attiva nello sviluppo di HbbTV, mentre in patria ha sempre provato a far sopravvivere MHP...

Scusate se mi sposto sul vintage... ma vi ricordate che popò di applicazioni sperimentarono Rai e Mediaset?? A volte erano pesantissime... tipo l'app de la Prova del Cuoco sperimentata (protetta con password 0000) piena di animazioni Java, Mediaset Premium Games, i giochini su Boing...
I portali mediaset erano bellissimi graficamente!
Io trovavo utile ad esempio rivedere il video dei titoli del TG o il TG intero quando andava in edizione ridotta. Ora tutte queste cose che non richiedevano neanche la connessione, le hanno tolte.

Il Maurizio Costanzo Show in mhp!!! Correva l'anno 2005, lo stesso degli highlights delle partite di calcio..

Ma veramente è da anni che l'industria ha reso orfano MHP e si è spostata su HbbTV. Solo qui in Italia hanno tentato in tutti i modi di sfruttare quello schifo basato su Java.

Più volte ho sottolineato il paradosso che vede Mediaset España attiva nello sviluppo di HbbTV, mentre in patria ha sempre provato a far sopravvivere MHP...

Non è detto che non arrivi anche qui HbbTV :D

Hbb vs. mhp

Ciao.
Ho recentemente acquistato per il salotto un loewe art 55 uhd. Non ha il servizio mhp, mentre è predisposto per hbb. Ovviamente posso usufruire dei servizi hbb solo su canali esteri via satellite. Vi posso assicurare che è la stessa differenza tra ascoltare musica con cd o con una cassetta.
Ercolino: ben venga l'hbb in Italia quanto prima!

Ciao.
Ho recentemente acquistato per il salotto un loewe art 55 uhd. Non ha il servizio mhp, mentre è predisposto per hbb. Ovviamente posso usufruire dei servizi hbb solo su canali esteri via satellite. Vi posso assicurare che è la stessa differenza tra ascoltare musica con cd o con una cassetta.
Ercolino: ben venga l'hbb in Italia quanto prima!

Ben venga si, ma non per te :D
Quasi sicuramente il tuo ricevitore è compatibile solo con gli standard attuali, quindi HbbTV 1.2 e 1.5
Mentre il nostro sarà basato tutto su html5 e sarà il nuovissimo HbbTV 2.0 e non mi risulta ci siano già esemplari in vendita.
I primi dovrebbero uscire nelle varie gamme 2016 :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ben venga si, ma non per te :D
Quasi sicuramente il tuo ricevitore è compatibile solo con gli standard attuali, quindi HbbTV 1.2 e 1.5
Mentre il nostro sarà basato tutto su html5 e sarà il nuovissimo HbbTV 2.0 e non mi risulta ci siano già esemplari in vendita.
I primi dovrebbero uscire nelle varie gamme 2016 :D

Le TV di adesso fanno aggiornamenti software continuamente...
Quando sarà il momento soggiorneranno anche hbbtv

Non credo basti un aggiornamento software se hanno aspettato un ulteriore anno proprio per aspettare l'uscita di questa nuova versione basata interamente su HTML5, che sarà per un bel po' di anni definitiva.
Un pò come i codec, che su un TV non possono certo essere implementati in un secondo momento via software..

Indietro
Alto Basso