Mi è stato disattivato SKY

jachav

Digital-Forum New User
Ciao, da 2 giorni sono senza SKY, malgrado abbia effettuato il pagamento della rata bimestrale il giorno 08/08/2013 (effettuato tramite bollettino postale sul c.c. 90648007, probabilmente la causa del problema).

Vi giuro che sono esausto, ho tentato in tutti i modi di contattare un operatore (199.100.400), ma senza mai ricevere una risposta, e spendendoci, oltre che del tempo, anche diversi soldi (qualcosa come 10€).
Sono riuscito solo a parlare con un operatore ad un numero che iniziava per 320, il quale mi ha detto che, dopo avergli comunicato gli estremi del bollettino, era tutto in regola e di ignorare i vari sms e avvisi sul decoder.
Oggi è il secondo giorno senza SKY, sul sito risulta che il pagamento (105,50€) non è stato incassato.

Sono venuto a conoscenza del forum attraverso QUESTA discussione, sostanzialmente uguale a quello che mi è successo (e sta succedendo) e me.

Avete consigli da darmi sul da farsi?

Grazie :D

chiama lo 02 7070 e dici che o ti riattivano seduta stante o mandi raccomandata di disdetta

Alcuni informazioni:
-come modalità di pagamento, quale ti risulta nell'area clienti?
-la data limite del pagamento del bollettino, qual'era?
- Hai utilizzato il bollettino pre-compilato che ti inviano per posta?

Mi sembra d'intuire che si tratti di un bollettino in bianco compilato dal cliente.

In questi casi un bravo operatore registra gli estremi del timbro postale e riattiva il contratto in attesa del reale incasso da parte di Sky.

Se non viene seguita correttamente la procedura il cliente sarà sospeso in mancanza dell'incasso. Oppure esiste un ulteriore importo già scaduto....

Mi sembra d'intuire che si tratti di un bollettino in bianco compilato dal cliente.

In questi casi un bravo operatore registra gli estremi del timbro postale e riattiva il contratto in attesa del reale incasso da parte di Sky.

Se non viene seguita correttamente la procedura il cliente sarà sospeso in mancanza dell'incasso. Oppure esiste un ulteriore importo già scaduto....
....cmq credo siano diventati severissimi (peggio di Equitalia!); pagamento il 27 Luglio mediante conto bancario che stavo per chiudere, avendo richiesto prima di quel termine il passaggio al pagamento tramite bollettino, ho pagato tramite bollettino in bianco l'8 Agosto ...me lo hanno staccato addebitandomi anche i 25 euro, ma sinceramente non è che mi interessi molto chiamarli per la riattivazione (visto che per una breve telefonata ... devi essere fortunato che non ti capiti uno straniero ....)... visto che a sEttembre riconsegno tutto (scadenza naturale)... e poco prima gli pagherò i 25 euro. Tranne che dovessi fare soldi a bizzeffe mai più PPV ... Sport di mio interesse zero, bene che vada seguo due-tre serie tv all'anno, i film trasmessi in grado di tenermi ferma davanti alla tv saranno una decina l'anno ... pertanto ne farò a meno ....tranne nel caso dovessi trovare qualche prepagata a prezzi vantaggiosi.

Dicono che (non so quanto possa essere vero) il pagamento adesso gli risulti, ma a causa di fastweb (del quale sono stato cliente per 3 giorni, dopo i quali ho fatto disdire, quindi entro i 10 giorni di prova), che chiede 88 euro per la rimozione del loro servizio, loro (sky) non può riattivarmi l'abbonamento.
Penso di disdire.

Dicono che (non so quanto possa essere vero) il pagamento adesso gli risulti, ma a causa di fastweb (del quale sono stato cliente per 3 giorni, dopo i quali ho fatto disdire, quindi entro i 10 giorni di prova), che chiede 88 euro per la rimozione del loro servizio, loro (sky) non può riattivarmi l'abbonamento.
Penso di disdire.

Si ma devi essere piu chiaro sin dall'inizio. Specificare tutta la faccenda.

Quindi tu avresti stipulato l'home pack unendo Sky+Fastweb?

Si ma devi essere piu chiaro sin dall'inizio. Specificare tutta la faccenda.

Quindi tu avresti stipulato l'home pack unendo Sky+Fastweb?

Si scusate ma ne sono venuto a conoscenza da poco tempo perché sono rientrato qualche settimana fa a casa. Fstweb ha fatto una cosa che probabilmente non poteva fare. Ha cambiato compagnia telefonica della casa senza chiedere il consenso all'intestatario del numero Telecom precedente.

Si ma ....ancora non è chiaro. Tu hai stipulato quindi l'home pack "Sky+Fastweb"?

Ciao, da 2 giorni sono senza SKY, malgrado abbia effettuato il pagamento della rata bimestrale il giorno 08/08/2013 (effettuato tramite bollettino postale sul c.c. 90648007, probabilmente la causa del problema).

Vi giuro che sono esausto, ho tentato in tutti i modi di contattare un operatore (199.100.400), ma senza mai ricevere una risposta, e spendendoci, oltre che del tempo, anche diversi soldi (qualcosa come 10€).
Sono riuscito solo a parlare con un operatore ad un numero che iniziava per 320, il quale mi ha detto che, dopo avergli comunicato gli estremi del bollettino, era tutto in regola e di ignorare i vari sms e avvisi sul decoder.
Oggi è il secondo giorno senza SKY, sul sito risulta che il pagamento (105,50€) non è stato incassato.

Sono venuto a conoscenza del forum attraverso QUESTA discussione, sostanzialmente uguale a quello che mi è successo (e sta succedendo) e me.

Avete consigli da darmi sul da farsi?

Grazie :D

Ho molti amici in cui e' stato proposto unabbonamento per un anno , poi e' stato richiesto un aumento ingiustificato!
Sky fa solo problemi. Unconsiglio???
Non abbonatevi a sky!!!

Ho molti amici in cui e' stato proposto unabbonamento per un anno , poi e' stato richiesto un aumento ingiustificato!
Sky fa solo problemi. Unconsiglio???
Non abbonatevi a sky!!!

AAHAH meglio premium che ugualmente ti fa gli aumenti, che a prezzi attuali ti costa 35€ al mese per il loro full (per 12 mesi, dopo 42€), con un offerta composta da SOLO due canali in HD ed uno te lo oscurano durante le partite! WOW questo si che è far affari :laughing7: :D

AAHAH meglio premium che ugualmente ti fa gli aumenti, che a prezzi attuali ti costa 35€ al mese per il loro full (per 12 mesi, dopo 42€), con un offerta composta da SOLO due canali in HD ed uno te lo oscurano durante le partite! WOW questo si che è far affari :laughing7: :D

Io non parlavo di prezzi!!! Io parlavo che il call center e' scadente , se hai dei problemi non c'e mai una risposta.
Poi se tu hai una offerta per un anno ad iun certo prezzo, non puoi aumentarmi il dovuto prima della scadenza della offerta!!!

Io non parlavo di prezzi!!! Io parlavo che il call center e' scadente , se hai dei problemi non c'e mai una risposta.
Poi se tu hai una offerta per un anno ad iun certo prezzo, non puoi aumentarmi il dovuto prima della scadenza della offerta!!!
è per quello che si prendono solo i soldi tramite cc.

Non sono ne troll e non prendo difese di Sky perché mi favorisce ma :
- l'aumento lo fa anche Premium, mio nonno come abbonato da diversi anni, si è visto il suo mensile crescere (pur se vede sempre le stesse cose)
- ormai nel 2013 tutte le aziende che ti offrono un servizio preferiscono la carta di credito o RID bancario, per non incorrere alle rotture che comporta il pagamento con bollettino. Io preferisco sempre il pagamento con RID bancario in quanto è possibile bloccarlo.
- sulla qualità del Call Center posso darvi ragione, ma esteso per tutti i Call Center. Sembra che lavorano per aziende diverse quando in realtà componi sempre lo stesso numero di assistenza. Sarà forse che non fanno un corso di formazione? Sarà che non sanno la soluzione e trovano ognuno una via di salvezza diversa?

Già il lavoro è quello che è in Italia, mancano pure i corsi nella stessa azienda....e allora stiam messi male.

Indietro
Alto Basso