Mi addebitano un costo Canalizzazione Sottotraccia non previsto...

Gregor

Digital-Forum Gold Master
[RISOLTO] Mi addebitano un costo Canalizzazione Sottotraccia non previsto...

Salve,
nella prima fattura del nuovo abbonamento dei miei, mi ritrovo la voce Canalizzazione Sottotraccia da 40,33 euro i.i., nè prevista sul contratto, nè tantomeno specificata dai tecnici alla fine dell'intervento. :5eek:
Ho pagato 29 euro post installazione (come da accordi/contratto) che mi sono stati stornati regolarmente in fattura.
Credo e spero in un errore...:eusa_think:

Ultima modifica:
Salve,
nella prima fattura del nuovo abbonamento dei miei, mi ritrovo la voce Canalizzazione Sottotraccia da 40,33 euro i.i., nè prevista sul contratto, nè tantomeno specificata dai tecnici alla fine dell'intervento. :5eek:
Ho pagato 29 euro post installazione (come da accordi/contratto) che mi sono stati stornati regolarmente in fattura.
Credo e spero in un errore...:eusa_think:

Novità: il call center dice che è una lavorazione extra che se è stata fatta devo pagarla!
Peccato che il tecnico non mi ha detto nulla e anzi, quando ho firmato mi ha detto che non erano state fatte lavorazioni extra.
Devo controllare ciò che ho firmato e poi fare reclamo a sky...anche se lo avessero indicato senza dirmi nulla! :eusa_naughty:

P.S.: il call center dice che se arrivano dal pianerottolo al televisore si deve pagare, se lasciano il cavo a vista no! Boh...io mai pagato extra e mi hanno sempre portato il cavo al decoder.

l'installazione STANDARD prevede il cavo a vista.

se ti fai canalizzare il cavo, é un extra (scritto chiaramente nel contratto che hai sottoscritto) e si paga €40.

Tutto regolarissimo.
se poi non hai letto il contratto prima di accettarlo, non é un problema del tecnico.

Novità: il call center dice che è una lavorazione extra che se è stata fatta devo pagarla!
Peccato che il tecnico non mi ha detto nulla e anzi, quando ho firmato mi ha detto che non erano state fatte lavorazioni extra.
Devo controllare ciò che ho firmato e poi fare reclamo a sky...anche se lo avessero indicato senza dirmi nulla! :eusa_naughty:

P.S.: il call center dice che se arrivano dal pianerottolo al televisore si deve pagare, se lasciano il cavo a vista no! Boh...io mai pagato extra e mi hanno sempre portato il cavo al decoder.
Leggiti un po' qui

http://www.digital-forum.it/showthr...si-HD-gratis&p=3699337&viewfull=1#post3699337

nei tuoi precedenti post non hai specificato se il tecnico ha tirato giu il cavo sat in canalina o l'ha lasciato a vista ? se lo ha portato in canalina è un costo extra e lo prevede il contratto nelle ultime pagine sono riportati i costi extra, se lo ha lasciato a vista e ti ha spuntato nel foglio di lavoro l'addebito del costo extra allora si devi reclamare lo sky center che ti ha fatto l'intervento

Ho avuto lo stesso addebito ma i cavi sono "a vista", non passano dentro nessuna canalina.
Ho un myskyhd più multivision, installazione fatta il 23 settembre, fattura emessa il 5 ottobre, pagata il 12 con addebito su carta di credito, visibile solo da questa mattina.
Mandata lettera, via pec e contatta sky, per contestare l'addebito e richiesta nota di credito per stornare importo.
Al termine dell'installazione, guardando l'ordine di lavoro avevo notato che era stata barrata la casella relativa a "canalizz. in canalina esterna" e avevo chiesto spiegazione all'installatore, visto che i cavi sono a vista e non passano in nessuna canalina, l'installatore rispondeva: "disposizione avuta da sky".
Considerando che il campo "importo totale" era vuoto ho firmato il foglio.
Naturalmente l'installatore non ha mai detto che ci sarebbero stati altri addebiti oltre l'installazione prevista ed è sembrato molto sorpreso quando le ho fatto notare la casella barrata.

stessa identico trattamento dell'utente bongosat.Nessun lavoro ed addebito di 40 euro e spicci.Questi mi sa che stanno con le pezze al ****

hahahah avete ragione a me hanno preso i 9€ della parabola senza che nessuno ha installato niente (non sono per i 9€ ma per la presa in giro e vai a parlare con le operatrici e si mettono anche a ridere dicono meglio pagare i 9€ che la penale per fare la disdetta), volevo fare la disdetta sapete quanto mi hanno chiesto???? per un mese abbonato devo dare 250€ cose dell'altro mondo..non lo rinnovo mai + anche se me lo regalano

Calma calma ragazzi. Soprattuto @maxreloaded...
Effettivamente quello che ho firmato vi dà ragione! Ho letto tutto per bene e con i cavi sotto traccia devo pagare io.
Peccato che:
- recita "se richiesti dal cliente" e io non ho richiesto proprio nulla! Se proprio vogliamo giocare a fare i furbi...
- vedendo (ma non leggendo, onestamente, tutto quanto) l'importo, prima di firmare, ho chiesto nuovamente spiegazioni circa quell'importo e la risposta è stata identica a quella data mentre stava sintonizzando i canali a fine lavoro..."quell'importo non lo paga lei, ma lo rimborsa SKY a noi".

A casa c'era un sacco di gente, non solo io e il tecnico, per cui c'è una parola contro mille!

CAPITO?

Quindi chi è stato scorretto?

Vedremo...

Effettivamente quello che ho firmato vi dà ragione! Ho letto tutto per bene e con i cavi sotto traccia devo pagare io.

- vedendo (ma non leggendo, onestamente, tutto quanto)....
A casa c'era un sacco di gente, non solo io e il tecnico,
per cui c'è una parola contro mille!

Vedremo...

Le parole contano poco...
il tecnico ti ha rilasciato un ordine di Lavoro.

Se sull'ordine di lavoro c'è segnata la canalizzazione a €40
e sotto c'è la tua firma...
ha ragione il tecnico. stop.

Se sull'ordine di lavoro NON c'è segnata la canalizzazione a €40
allora hai ragione tu. stop.

Le parole contano poco...
il tecnico ti ha rilasciato un ordine di Lavoro.

Se sull'ordine di lavoro c'è segnata la canalizzazione a €40
ha ragione il tecnico. stop.

Se sull'ordine di lavoro NON c'è segnata la canalizzazione a €40
allora hai ragione tu. stop.

sull'ordine di lavoro cè solo scritto consegna decoder, come mai mi fanno pagare la parabola???

sull'ordine di lavoro cè solo scritto consegna decoder, come mai mi fanno pagare la parabola???

vai dallo sky center che ti ha consegnato il decoder e porta la copia del ordine di lavoro dove è presente la spunta su consegna decoder e porta anche la fattura dove riporta il costo della parabola e chiedi spiegazioni facci sapere cosa ti dice

sull'ordine di lavoro vengono segnati solo eventuali lavori extra che vengono fatturati dal tecnico
(canalizzazioni, metri aggiuntivi di cavo, seconda calata, seconda presa sat aggiuntiva, ecc...)
La parabola viene fatturata da sky, non comparirà mai sull'ordine di lavoro del tecnico TRA GLI EXTRA, perché non é un lavoro extra....

se avevi già la parabola e ti hanno solo consegnato il decoder, in teoria non dovrebbe nemmeno essere uscito il tecnico.. quindi non capisco la tua situazione...
SPIEGATI MEGLIO, magari capiamo ;)

Ultima modifica:
Gli sky center (alcuni) giocano su queste cose per raggranellare qualche euro in più,evidentemente non se la passano tanto bene...

vai dallo sky center che ti ha consegnato il decoder e porta la copia del ordine di lavoro dove è presente la spunta su consegna decoder e porta anche la fattura dove riporta il costo della parabola e chiedi spiegazioni facci sapere cosa ti dice

lo sky service mi ha detto che non dipende da loro, ma devo prendermela con sky, ho chiamato sky e inviato tramite fax ordine di lavoro e fattura dicendo che non dovevo pagare i 9€ perché il tecnico non mi ha installato nessuna parabola e loro dopo un giorno mi chiamano dicendo che appena il tecnico esce dal suo negozio per venire a casa bisogna pagarlo quindi ho perso i 9€ ma la mia rabbia non sono x i soldi ma per la presa in giro

sull'ordine di lavoro vengono segnati solo eventuali lavori extra che vengono fatturati dal tecnico
(canalizzazioni, metri aggiuntivi di cavo, seconda calata, seconda presa sat aggiuntiva, ecc...)
La parabola viene fatturata da sky, non comparirà mai sull'ordine di lavoro del tecnico TRA GLI EXTRA, perché non é un lavoro extra....

se avevi già la parabola e ti hanno solo consegnato il decoder, in teoria non dovrebbe nemmeno essere uscito il tecnico.. quindi non capisco la tua situazione...
SPIEGATI MEGLIO, magari capiamo ;)

quando ho stipulato l'abbonamento ho scelto i pacchetti + la parabola xkè non mi ricordavo che in passato l'avevo installata, quindi quando viene il tecnico gli dico che la parabola già c'è l'ho ed è funzionante lui mi collega solo il decoder e attiva la scheda e mi dice che sky mi rimborserà i soldi della parabola, ma quando mi arriva la fattura la sorpresa la devo pagare :)

@ caimanonor
Se hai la possibilità di arrivare all'antenna, spostala di qualche cm.
dopo chiama i "signori della truffa" facendo presente che l'installazione
non è a regola d'arte...a questo punto li potrai stanare...:)
Magari prima chiama...poi eventualmente sposta...:D

Indietro
Alto Basso