mi aiutate a sistemare vecchio impianto sat per my sky hd?

davide1086

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se apro questo post ma purtroppo non riesco a masticare molto bene il funzionamento dei decoder satellitari.
Premetto che possiedo un vecchio impianto sat quando c'era ancora telepiù, ora volevo adeguarlo per poter utilizzare mysky HD e portare il cavo sat in modo da servire due stanze.
Per il momento ho installato un LNB SCR sulla parabola e un partitore sull'unico cavo di discesa in modo che il cavo sat vada alle due stanze e fin qui ci sono.
Adesso guardando dietro il decoder my sky HD (ha gia qualche anno credo) vedo che ci sono due ingressi. con l' LNB SCR adesso basta collegarne uno per poter far funzionare my sky oppure vanno collegati entrambi?

Io sapevo che i due ingressi dovevano essere usati quando si ha un LNB standard (non SCR) e occorrono due cavi di discesa.

Ora uno di cavi devi collegarlo all'ingresso "LNB 1" del mySky e poi devi settare nel menù del decoder il tipo di impianto in "SCR" e non universale.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ora uno di cavi devi collegarlo all'ingresso "LNB 1" del mySky e poi devi settare nel menù del decoder il tipo di impianto in "SCR" e non universale.

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Ho capito, quindi collego il cavo all'ingresso sat in 1 e modifico la gestione dal menu del decoder. Ma cosi facendo posso registrare uno o due programmi mentre ne vedo un terzo?

Un partitore ? Va be ci siamo capiti, in realtà è proprio quello che fa ed in più fa passare indietro i comandi del ricevitore all'lnb. Dovrebbe chiamarsi splitter e dovrebbe comprendere le frequenze satellitari e dovrebbe avere le prese sui cui vanno i connettori F. Su alcuni tipi di ricevitori MySky sapevo che occorreva un ulteriore splitter per avere da un unico cavo due cavi coassiali che dovevano essere inseriti nelle prese dell'apparecchio quando si usa un lnb scr.

Un partitore ? Va be ci siamo capiti, in realtà è proprio quello che fa ed in più fa passare indietro i comandi del ricevitore all'lnb. Dovrebbe chiamarsi splitter e dovrebbe comprendere le frequenze satellitari e dovrebbe avere le prese sui cui vanno i connettori F. Su alcuni tipi di ricevitori MySky sapevo che occorreva un ulteriore splitter per avere da un unico cavo due cavi coassiali che dovevano essere inseriti nelle prese dell'apparecchio quando si usa un lnb scr.
Infatti è quello che stavo cercando di capire..io finora ho solo montato l' LNB SCR, fatto cendere un solo cavo e splittato in due stanze. Adesso in una stanza il cavo che ho fatto giungere alla presa a muro devo sdoppiarlo e collegare i due fili agli ingressi SAT IN 1 e SAT IN 2 del decoder?

In realtà dipende da quale MySky HD hai. Se dicessi marca e modello magari sapremmo dirti con certezza se ci vuole o no lo splitter. Comunque penso che sia necessario uno splitter sul tuo MySky dato che hai gli ingressi SAT IN 1 e SAT IN 2 altrimenti fallisce la registrazione mentre guardi un altro canale. Comunque nella confezione del MySky c'era una volta (e forse anche adesso) uno splitter.

In realtà dipende da quale MySky HD hai. Se dicessi marca e modello magari sapremmo dirti con certezza se ci vuole o no lo splitter. Comunque penso che sia necessario uno splitter sul tuo MySky dato che hai gli ingressi SAT IN 1 e SAT IN 2 altrimenti fallisce la registrazione mentre guardi un altro canale. Comunque nella confezione del MySky c'era una volta (e forse anche adesso) uno splitter.
il decoder è un samsung 990 N oppure V, ora non ricordo molto bene

il decoder è un samsung 990 N oppure V, ora non ricordo molto bene
I decoder che hanno gli ingressi SAT IN 1 e SAT IN 2 necessitano dello splitter, uguale a quello che hai già montato.
Chiaramente entrambi i decoder devono avere la configurazione di antenna settata su SCR.
Avrai a disposizione "4 canali" nella configurazione. Due dovrai riservarli per il MYSKY (di norma il canale 1 alla porta 1 ed il canale 2 alla porta 2) e ne hai ancora 2 a disposizione.
Se il secondo decoder ti chiede di inserire "solo" i canali, assegnagli il canale 3 o 4. Se ti chiede le frequenze inserisci 1680 (che corrisponde al canale 3) o 2040.
Questi sono i parametri in uso all'illuminatore SCR che monta Sky.

Indietro
Alto Basso