• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...mi basta quest'antenna?...

SubZ3r0

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2009
Messaggi
8
ragà... ho appena finito di sitemare la nuova casa e al momento di montare l'antenna per la tv mi sono rivolto all'elettricista di fiducia non che amico di famiglia. Visto che qui da me a breve monteranno i ricevitori per il digitale (che al momento prende solo canali rai) l'elettricista ha detto: Invece di montare un'antenna completa che costa tanto, prendiamo una piccola per il digitale in modo tale che quando monteranno i ricevitori prenderai tutti i canali.

L'antenna che mi ha montanto è quella in foto. Ora vi chiedo: E' giusto il ragionamento che ha fatto oppure devo andarmi a comprare un'antenna "come si deve"?
Chiedo questo perchè al momento anche i canali analogici che prendo non si vedono un granchè!!! (non prendo neanche RAI1 in analogico!).

240e_1.JPG
 
Questa è un'antenna per la banda UHF.
Quando ci sarà lo switch-off (dipende da regione a regione: tu dove abiti?), probabilmente alcuni canali digitali andranno nella banda VHF (quali non si sa, si vocifera la Rai, comunque è chiaro che tutti spingeranno per non andarci...).
Visto che devi fare la spesa, ti consiglio di aggiungere comunque un'antenna VHF.
 
Io sono di Carini (palermo) e al momento i canali digitali che prendo sono:

rai 24 news, rai gulp, rai sport più, rai storia, sat2000.
 
scusate se m' intrometto , ma in anologico solo la rai trasmette in VHF ?
 
antonio10 ha scritto:
scusate se m' intrometto , ma in anologico solo la rai trasmette in VHF ?

No, anche le tv private se obbligate per mancanza di spazio in UHF trasmettono in VHF
 
dalle nostre parti no ! Mi vengono in mente Canale 8 Dtt, Telefutura, Tla, Videonola, Rtv3, Campania tv Dtt e analogico, ecc.... Come vedi non solo Rai 1 ;) :D :D :D
 
SubZ3r0 ha scritto: