MI: Cielo, DjTv, France24, RepubblicaTv, Poker24

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Salve, sapete perchè i canali sopra citati molto spesso si vedono disturbati?

Capito.

Livello e qualità del segnale ricevuto (se riesci a vederlo)
Tipologia impianto... condominiale, proprio?
Età dell'impianto.
Lo fa su tutti i tv presenti in casa o solo su alcuni?

VIANELLO_85 ha scritto:
Capito.

Livello e qualità del segnale ricevuto (se riesci a vederlo)
Tipologia impianto... condominiale, proprio?
Età dell'impianto.
Lo fa su tutti i tv presenti in casa o solo su alcuni?
livello e qualità non sò----

impianto condominiale di 8/9 anni fà circa. Quando squadretta, a volte facendo la risintonizz. si mette a posto su tt i TV del condominio.... è un mistero, vero?

Non è un mistero.
Il Mux Rete A (il canale digitle con Cielo, Deejay TV, ecc.) è trasmesso sul canale UHF 51 (che fa parte della V banda) da Milano città.
Solo che in zona la V banda viene ricevuta da Valcava, quindi il canale solitamente viene ricevuto male perché l'antenna di V banda è puntata per la ricezione dell'offerta completa di segnali disponibili da Valcava (il canale 51 da Milano città rappresenta una sorta di eccezione).
Tutto qui.
Però allo switch off di Settembre/Ottobre vedrete che la situazione verrà sistemata con la riassegnazione delle frequenze. :icon_cool:

AG-BRASC ha scritto:
Non è un mistero.
Il Mux Rete A (il canale digitle con Cielo, Deejay TV, ecc.) è trasmesso sul canale UHF 51 (che fa parte della V banda) da Milano città.
Solo che in zona la V banda viene ricevuta da Valcava, quindi il canale solitamente viene ricevuto male perché l'antenna di V banda è puntata per la ricezione dell'offerta completa di segnali disponibili da Valcava (il canale 51 da Milano città rappresenta una sorta di eccezione).
Tutto qui.
Però allo switch off di Settembre/Ottobre vedrete che la situazione verrà sistemata con la riassegnazione delle frequenze. :icon_cool:

quindi non conviene fare interventi tecnici? Conviene aspettare SO di sett.?

Qualcuno di MI ha lo stesso problema oppure vede bene i canali sopra citati?

rocketsd ha scritto:

Io non li vedo proprio perchè sul ch51 ricevo il mux di TRS.
Qualcosina riesco a vedere con l'antenna da interni che ho in cucina, ma il segnale è molto disturbato.
Aspetto che accendano una postazione da Valcava...

rocketsd ha scritto:
scusa cosa intendi? :icon_redface:
Che si aspetta lo switch off... Ormai per tre mesi, estivi peraltro, non conviene metter mano all'impianto :)

rocketsd ha scritto:
Sì, sì anch'io stessa tua situazione. Alcuni giorni si vedono per qualche ora ma per la maggior parte del tempo il segnale non arriva oppure è insufficiente.

Peccato perché Cielo dovrebbe iniziare una programmazione interessante.

Indietro
Alto Basso