Mi consigliate di prendere un motore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabulas

Digital-Forum Master
Salve, ho una parabola da 80 cm con un monoblocco che punta su astra e hotbird e abito in sicilia orientale. Visto che in questi due satelliti in questo periodo non c'è nulla avevo pensato di mettere un motore alla parabola me lo consigliate ( a me quello che interessa sono le partite)? se si quale mi consigliate mettere come motore? premetto che non vorrei spendere tanto ma nello stesso tempo non voglio rovinare i soldi..deve essere un motore valido. Il decoder che ho è un clarke tech 2100 plus...Oppure mi conviene visto che ho un lnb singolo montare anche esso nella parabola per prendere 1 ovest insieme al monoblocco che punta sui 13° e 19° est sempre se è possibile una cosa del genere?...Grazie

fabulas ha scritto:
Salve, ho una parabola da 80 cm con un monoblocco che punta su astra e hotbird e abito in sicilia orientale. Visto che in questi due satelliti in questo periodo non c'è nulla avevo pensato di mettere un motore alla parabola me lo consigliate ( a me quello che interessa sono le partite)? se si quale mi consigliate mettere come motore? premetto che non vorrei spendere tanto ma nello stesso tempo non voglio rovinare i soldi..deve essere un motore valido. Il decoder che ho è un clarke tech 2100 plus...Oppure mi conviene visto che ho un lnb singolo montare anche esso nella parabola per prendere 1 ovest insieme al monoblocco che punta sui 13° e 19° est sempre se è possibile una cosa del genere?...Grazie
come motore ti consiglio il clarkeH390

Confermo la bontà del ClarkeH390,l'ho installato 4
mesi fa,in accoppiata con il CT2100 old,il tutto in
USALS,setting del GIORGIO TEAM,non ha mai sbagliato
un colpo,ha passato indenne una tromba d'aria non
indifferente,quindi per adesso la mia esperienza con
questo motore è stata ottima.

fabulas ha scritto:

Fabulas,libera spazio dalla caltella dei PM;)......

inkman ha scritto:
Confermo la bontà del ClarkeH390,l'ho installato 4
mesi fa,in accoppiata con il CT2100 old,il tutto in
USALS,setting del GIORGIO TEAM,non ha mai sbagliato
un colpo,ha passato indenne una tromba d'aria non
indifferente,quindi per adesso la mia esperienza con
questo motore è stata ottima.

Considera anche il Moteck sg2100 - Montato 3 anni fa su una GIbertini 100.

Probabilmente ti convienne cambiare anche l'LNB

magispo ha scritto:
Considera anche il Moteck sg2100 - Montato 3 anni fa su una GIbertini 100.

Probabilmente ti convienne cambiare anche l'LNB

Xche' dovrei cambiare anche LNB?

Fabulas,tornando al discorso monoblocco,più terzo lnb,
ho trovato dove se ne parlava,e a parlarne sono dei maestri;),
quindi fattibile,prova a vedere qui......

vabbè ma alla fine non c'è un satellite buono da prendere quindi non ne vale la pena, penso che un motore sia la soluzione migliore...ma al motore sapete se posso lasciare il monoblocco 13° e 19° in modo che quando faccio zapping in questi due satelliti non parte il motore?....impostando come fuoco principale hotbird e su astra mettere nessun movimento motore...è possibile? mi sembra di aver letto da qualche parte che è una cosa fattibile...grazie

fabulas ha scritto:
sapete se posso lasciare il monoblocco 13° e 19° in modo che quando faccio zapping in questi due satelliti non parte il motore?....impostando come fuoco principale hotbird e su astra mettere nessun movimento motore...è possibile? mi sembra di aver letto da qualche parte che è una cosa fattibile...grazie
-Si, si puo' fare.
-All'inizio del thread, quando ti consigliavano di sostituire l'lnb, era piu' che altro per sfruttare meglio il rendimento di un impianto motorizzato, essendo di solito i monoblocchi non particolarmente performanti.
-aggiungere un lnb singolo ad un monoblocco e' stato gia testato con successo qui sul forum, ma considera che comporta tutto cio' che attiene un multifeed in piena regola: staffa, supporto lnb (magari autocostruiti), switch..... se non hai un po' di dimestichezza anche col fai da te, dovrai sudarti la buona riuscita dell'impianto... effettivamente ti consiglio di farti installare uno stab100 o uno jaeger dg120.
Ciao

io normalemnte mi sento di sconsigliare d' investire denaro per cercare le partite di calcio. A meno che tu non abbia anche un minimo d' interesse nel semplice cercar canali, senza obligatoriamente poi doverli guardare.

Maxicono ha scritto:
io normalemnte mi sento di sconsigliare d' investire denaro per cercare le partite di calcio. A meno che tu non abbia anche un minimo d' interesse nel semplice cercar canali, senza obligatoriamente poi doverli guardare.
Maxi sono le stesse identiche parole che gli ho detto io in altri lidi... :icon_rolleyes:

Maxicono ha scritto:

non capisco cosa intendi dire...non credo che comprare un motore per guardare le partite sia una cosa sbagliata, o che sia io l'unico a farlo...

cmq, tra il Clarke Tech DiSEqC Motor HH 390, il sat tracer 3 e lo stab HH90 quale mi consigliate prendere (la parabola è da 80 cm e il decoder è un clarke tech 2100 plus, ho anche una ss2) Grazie.

Ultima modifica:
fabulas ha scritto:
non capisco cosa intendi dire...non credo che comprare un motore per guardare le partite sia una cosa sbagliata, o che sia io l'unico a farlo...

cmq, tra il Clarke Tech DiSEqC Motor HH 390, il sat tracer 3 e lo stab HH90 quale mi consigliate prendere (la parabola è da 80 cm e il decoder è un clarke tech 2100 plus, ho anche una ss2) Grazie.
Lascia stare il sattraker;)

@fabulas
diciamo che è sbagliato il concetto dell' acquisto. M ispiego meglio, mettiamo che tu ti comperi lo STAB, investi 90 euro, e mettiamo che tra due settimane quei due canali che danno le partite non li vedi più, potrai usare il motore anche per altri motivi, o lo riterrai un acquisto sbagliato?

Come dice Kaktus, il satreker ha un' escursione ridotta, ed una meccanica, da quello che ho sentito, non proprio affidabile.

StabHH90, ideale per una parabola da 80, ed è affidabile come tutti gli altri Stab ;)

fabulas ha scritto:

Quello che si intendeva dire è che se acquisti un motore per le partite "svilisci" in qualche modo l'oggetto, mentre se vai in giro a cercar canali fai fare ad esso quello per cui è costruito, oltre ad avere altre soddisfazioni.

Da ultimo ti consiglio lo stab 100 anche per il post vendita.

ciao

bisogna tener conto che nella zona dove abito io c'è molto vento e poi va montato in una terrazza...

Gli Stab reggono tempeste fino a 140 Km/h, sempre che il montaggio sia perfetto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso