Mi consigliate il Dream 8000 HD?

GabryFI86

Digital-Forum Senior Plus
Domanda rivolta a tutti coloro che hanno questo decoder o che comunque ne sanno più di me:

cerco un decoder che possa essere compatibile con Tivusat, Dahlia TV e il servizio tedesco HD+.

Che codifiche ha questo decoder a bordo? Ho letto anche la recensione su digital-sat ma non ci ho capito molto.

Ancora qualche domanda... riceve anche segnali HD in mpeg 4:2:2?
E' possibile montare anziché un lettore DVD un masterizzatore e creare DVD-Video con dei filmati registrati?
Quando registro su HDD, che formato file viene creato?

Se non state già mandandomi a quel paese per le troppe domande, aspetto le vostre risposte :)

8000 é sicuramente il decoder che fa per te. Può leggere le card da te citate e molte altre, tramite l'utilizzo di apposite cam é compatibile con qualsiasi codifica.

Non riceve segnali in 4.2.2 (l'unico decoder commerciale che fa questo é azbox). Il lettore/masterizzatore lo puoi montare tranquillamente, non so se tu possa registrare direttamente su disco ma credo proprio di si (attendi qualche conferma per questo) ma di sicuro, puoi masterizzare su dvd una registrazione già presente in hard disk (io ho la funzione "masterizza su dvd" su 8000 quindi ne ho la certezza).

Il formato di registrazione é ts (transport stream). Con questi files puoi fare ciò che vuoi e convertirli come ti pare se lo ritieni opportuno.

Grazie Stardust della pronta risposta. Quello che vorrei capire io (e da buon toscano... e so' duro :D :D :D ) è:
Senza cam... che codifiche legge? Irdeto (dahlia), Nagra "customizzato" (tvsat, premium)....

I lettori C.I. supportano anche le C.I.+ (tipo quella di HD+) ?

Per prelevare il file .ts dall'HDD va smontato oppure è possibile trasferirlo tramite presa ethernet?

Ed inoltre, in caso di trasmissioni in Dolby Digital riesce a fare un Downmix sulle uscite analogiche?

Poi, qual'è il conto corrente su cui fare il versamento per le risposte ricevute? :D :D :D

E' in grado di emulare diverse codifiche anche senza cam "fisica".

I lettori CI sembra non supportino la CI+ (almeno non si legge dalle specifiche) ma non essendo questa ancora disponibile, non si può dire, magari poi una volta uscita si prova su 8000 e funziona.

Per prelevare il ts dall'hard disk puoi usare un comunissimo programma ftp sul pc. Ti colleghi all'8000 in ftp e trasferisci comodamente il file dall'hard disk al pc con un click.

In caso di dolby digital puoi scegliere se effettuare un downmix stereo o se ascoltare il dolby digital puro con la semplice pressione di un tasto sul telecomando. Puoi scegliere se tale impostazione deve rimanere sempre fissa oppure selezionarla canale per canale.

Per il versamento va bene una postepay? :D:D

La C.I.+ forse mi frega.... perché da HD+ mi dovrebbero mandare quel tipo di cam.... e se non ci va... che combino? Mica ce la posso infilare a forza :D

Riguardo al telecomando? Qualche foto? :)

Inoltre leggevo su digital-sat che il package lascia desiderare.... avranno deciso di metterci almeno un po' di cellophane?

Ps. Il pagamento..... a tempo e comodo :D

Anche HD+ funziona, la CI+ che ti manderanno non ti serve e la metti nel cassetto , ma una volta che la ricevi potrai farci sapere se va sull'8000 :D il package é rimasto lo stesso ma in fin dei conti, pazienza. Quello che conta è che ci sia papà 8000 nella scatola :badgrin:

Il telecomando é lo stesso di tutti gli altri dreambox, ma con 4 tasti in più dedicati al pvr e al mediaplayer.

Ultima modifica:
Mi intrufolo...
Come la mettiamo con la lettura dei file multimediali?
In particolare: legge i file mkv? Se sì, fino al formato 1080p? Da qualche parte avevo letto che potrebbe essere possibile benché nelle specifiche tecniche del decoder c'é scritto che arriva fino a 1080i... mi sbaglio?
E per quanto riguarda i file Divx? Li legge? Spero che non occorra, come per gli altri modelli Dreambox, l'escamotage Fronted VLC! Spero che li legga direttamente dal proprio hard disk.
Ringrazio anticipatamente per le risposte!

Continuo con le domande... alla fine se devo pagare anche la consulenza... vado in fallimento :D :D :D
A parte gli scherzi... faccio tutte queste domande perché non conosco l'oggetto e non vorrei fare un acquisto sbagliato come ho fatto in passato con il Combo Humax...

Se inserisco contemporaneamente le tessere di TIVUSAT e Mediaset Premium (con relative cam se necessario) c'è qualche problema perché hanno la stessa codifica? (con il combo succede :crybaby2: )

GabryFI86 ha scritto:
Continuo con le domande... alla fine se devo pagare anche la consulenza... vado in fallimento :D :D :D
A parte gli scherzi... faccio tutte queste domande perché non conosco l'oggetto e non vorrei fare un acquisto sbagliato come ho fatto in passato con il Combo Humax...

Se inserisco contemporaneamente le tessere di TIVUSAT e Mediaset Premium (con relative cam se necessario) c'è qualche problema perché hanno la stessa codifica? (con il combo succede :crybaby2: )

no vai tranquillo...

io sul mio leggo tranquillamente sky + svizzera + mediaset + dahlia (queste ultime due in una samsung cam ma si potrebbero benissimo leggere anche nei due slot per le smort card) e a volte sostituisco una di queste tessere con quella di tivusat...

nessun problema di convivenza fra le card...basta solo configurare il tutto per il meglio :D

Ma (e ripeto che io sono testone...) Sky ha l'NDS Videoguard, SRG SSR ha il Viaccess, Mediaset Premium ha il Nagravision "customizzato" (come lo chiamo forse erroneamente io) e Dahlia TV ha l'Irdeto. Mentre TIVUSAT e Mediaset Premium usano la stessa codifica....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

GabryFI86 ha scritto:
Ma (e ripeto che io sono testone...) Sky ha l'NDS Videoguard, SRG SSR ha il Viaccess, Mediaset Premium ha il Nagravision "customizzato" (come lo chiamo forse erroneamente io) e Dahlia TV ha l'Irdeto. Mentre TIVUSAT e Mediaset Premium usano la stessa codifica....:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

:D e allora che problema c'è...
non ci sono incompatibilità su due schede con codifica uguale...

cmq Mediaset e Tivusat hanno codifica Nagra ma non sono proprio del tutto uguali

ciao

Confermo da hard disck puoi masterizarei su DVD ma solo le registrazioni SD e non HD..

Ciao :D

Non so se sono sul post giusto ma vedo che siete in vena di consulenze vi pongo anche le mie richieste:
Ho un dreambox 8000HD con imm black ole
- canali bloccati con codice parentale come faccio perche vengano nascosti come succedeva nel box E1 ed immagine sif 1.9.4 attivando il blocco genitori;
- Vorrei configurare una scheda Tivùsat assieme alla scheda 093B attualmente mi vede la 093B e non la 183, mi date alcune dritte per trovare le info giuste

il DM 8000 legge anche i video mkv, h 264,....

il dvd da inserire va bene un sata qualsiasi?

Indietro
Alto Basso