Mi consigliate un buon firewall?

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Zonealarm mi ha quasi rotto...ultimamente mi sta dando troppi problemi...avrei deciso di disinstallarlo. Me ne servirebbe uno in abbinamento con avast che finora è stato sempre efficace

non farti sentire da Ercolino.... il "suo" Zonealarm... ;)

p.s. io uso il FW di norton.... :)

YODA ha scritto:
non farti sentire da Ercolino.... il "suo" Zonealarm... ;)

p.s. io uso il FW di norton.... :)

Bella ciofeca il Norton,non so se hai letto l'articolo sui programmi che + rallentano :badgrin:

L'avevo messo qualche settimana fa :D

nighteagle ha scritto:
Ma ERCOLINO non usa il trend micro pc cillin?

Si da circa 2 anni.

Prima avevo Pc-cillin solo antivirus e zone alarm.

Ora solo Pc-cillin internet security con il firewall integrato settato su Alto :D

Oltre a ovviamente al firewall hw del router :D

ERCOLINO ha scritto:
Ora solo Pc-cillin internet security con il firewall integrato settato su Alto :D
Mi sa che questa è una delle soluzioni migliori, se non LA MIGLIORE in assoluto:D , vista anche l'affidabilità del loro servizio di scanning on-line:icon_wink:

Ethan81 ha scritto:
Io ho il sygate personal firewall e mi trovo bene, molto meglio che col kerio

Anch'io mi trovo bene con sygate.
Peccato che da luglio dell'anno scorso non viene più aggiornato e non verrà aggiornato nemmeno in seguito.
Ho provato ZA ma fa a pugni con Avast e con Kerio non mi ci sono mai trovato.
Altri free buoni non ne ho trovato

nighteagle ha scritto:
Ma non è un pò "pesante", come tutto il norton?
:icon_redface: vero, ma in 5 anni di navigazione/download selvaggio in tutto il globo...
mi ha sempre protetto molto bene!
adesso lo uso insieme a Doctor spyware e sono molto contento!:D

la miglior cosa è un bel router con firewall hardware, free c'è anche comodo che non è male

ERCOLINO ha scritto:
Infatti li ho tutti e due

Hw su router e sw sul Pc-cillin :D

Ecco , questa è la domanda che volevo porre.

Sicuro del fatto che nel 90% dei casi l'ingresso dei vari malware è consentito dall'utente , perchè avere firewall sia HW che SW ???

Quali sono , se eventualmente ci sono , i limiti di uno e dell'altro ??

Io sinceramente sono ancora fermo al solo HW e a quello di sistema (non molto sicuro se non supportato da HW) , dotato di buon antivirus su tutte le workstation e mi sento abbastanza tranquillo.

Posso stare tranquillo oppure la "produzione" di malware si sta evolvendo in maniera tale da riuscire a bypassare queste barriere ???

Grazie.

Indietro
Alto Basso