Mi consigliate un decoder DTT buono e con tuner sensibile?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
So che ci saranno già 100000000000000000000000000000000000000 di threads con questo titolo, ma volevo approfittare delle offerte natalizie e comprare un altro decoder DVB-T.

Mi date qualche consiglio su un decoder DVB-T con tuner sensibile (visto che ho un mux sulla soglia e ora con il Telesystem si vede ma a fatica), con lettore smart-card per mediaset premium, la7 ecc che sia veloce come menu e che abbia la possibilità di sintonizzare manualmente i canali?

Grazie 1000 a tutti

L'ADB 2100 direi che va bene come sensibilità,però se il problema è già alla fonte ,non farei troppo affidamento ,perchè anche cambiando decoder non è detto che migliori

No, tanto lo dovevo prendere lo stesso un altro decoder visto che ho 3 televisioni da "munire" di decoder e visto che c'è già il problema dal ripetitore pensavo di prenderne uno più sensibile e di un'altra marca diversa dal Telesystem.

Per ora il canale si vede e non dà troppi problemi con il Telesystem che è uno dei meno sensibili quindi non dovrei avere grossi problemi. Quindi consigli l'ADB, ma se non lo trovo? Questo ADB mi dà la possibilità di scegliere il canale manualmente?

Che ne pensate invece dello Humax 3600, tra l'altro non capisco perchè ancora non lo trovo nei negozi , (ho visto solo qualche offerta online).
Meglio ADB2100 o Humax3600 ?

Mac24 ha scritto:
Che ne pensate invece dello Humax 3600, tra l'altro non capisco perchè ancora non lo trovo nei negozi , (ho visto solo qualche offerta online).
Meglio ADB2100 o Humax3600 ?
Adb 2100 e humax 3600 sono di pari livello. Il 3600 lo vedi poco nominato sul forum appunto perchè ancora non si trova facilmente nei negozi (comunque disponibile su internet), ma comunque è ottimo. Inoltre ha la scansione manuale, cosa che il 2100 non ha. :)

Mi sbaglio se dico che lo Humax3600 ha il telecomando in grado di gestire diverse marche di televisori , mentre ADB2100 no.
Posseggo uno Humax4000 ed un ADB2100 ed almeno per questi 2 modelli c'è questa differenza , Devo dire che anche come materiali e usabilità (oltre alla gestione del televisore) il telecomando Humax è molto meglio di quello ADB.

Mac24 ha scritto:
Mi sbaglio se dico che lo Humax3600 ha il telecomando in grado di gestire diverse marche di televisori , mentre ADB2100 no.
Posseggo uno Humax4000 ed un ADB2100 ed almeno per questi 2 modelli c'è questa differenza , Devo dire che anche come materiali e usabilità (oltre alla gestione del televisore) il telecomando Humax è molto meglio di quello ADB.
Confermo. ;)

ho lo humax nano (preso più per sfizio che necessità) ed è letteralemnte micidiale.
unico neo il telecomando che è enorme rispetto al decoder.

Oggi ho trovato un adb2100. E' perfetto, il canale con cui avevo problemi il mux b lo ricevo con livello segnale 71 e qualità 99-100 mentre con l'altro ogni tanto squadretta. Gli altri mux sono fissi a 100 come qualità

Per il terzo che devo prendere aspetto se esce qualcosa di meglio e con la scansione manuale.

PS: a parte che se il canale è all'inizio basta interrompere la ricerca dopo aver trovato il canale e salvare

Tra l'altro ho visto che con questo decoder viene anche indicata la potenza dei segnali analogici. Ma la potenza segnata indicherà i db di potenza a cui arriva il segnale nel decoder?
Es. il 21 digitale mi arriva con potenza 75 e qualità 100%, il 22 digitale con potenza 71 e qualità 97-99 e il 61 analogico di canale5 mi segna 98! Saranno proprio i db?

Ercolino sai qualcosa sull'attivazione di segnali digitali Mediaset o Telecom da Montoso? Visto che hanno attivato un 25vert di La3, c'è la possibilità che attivino qualche segnale digitale mediaset o no?

ciao a tutti qualcuno è riuscito a trovare in qualche negozio l'humax 3600?

Io avendo disdetto sky, mi ritrovo con la parabola e avevo l'idea
di prendere un ricevitore satellitare+digitale terrestre, ma non
conoscendoli bene non sò quale acquistare :doubt:

supernino ha scritto:
Decoder sia sat che dtt non ce ne sono tantissimi. Prova a vedere questo: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=41949

si difatti vedendo sul web non sò qualè il migliore in termini
o rapporto qualità prezzo, essendo stato schiavo per anni di sky :sad:

stavo leggendo anche "HUMAX DTS8000 Ricevitore Digitale Combo
CI + digitale terrestre" €139 è un prezzo accettabile :D
poi nella stanza il segnale non è ottimale e sky era la soluzione
migliore, ora ho messo il dt philips 6100 che non ne vuole sapere
di aggiornarsi, prende tutto tranne il segnale per mya, steel e joi.

Sui Clarke Tech però leggo troppi problemi, a stò punto mi informo
sui Humax...

grazie del link, spero di trovare qualcosa... ;)

Riapro questa discussione perchè dovrei comprare un altro ricevitore DTT vista l'imminenza dello switch-off nella mia zona. Per ora ho un ricevitore Fuba ODE (Telesystem), un I-CAN 2100T, ma ne vorrei un altro che sia più veloce nel cambio canale e nell'accensione visto che il Telesystem è molto lento e con la ricerca manuale dei canali, cosa che manca nell'I-CAN. Tra l'altro dovrebbe anche avere un tuner più sensibile, come l'I-CAN. Mi aiutate nella scelta? Che ne dite di uno HUMAX? Però quale?

Io mi volevo orientare sugli Humax perchè non ne ho ancora uno e ne ho sentito parlare bene, ma anche altre marche andrebbero bene, basta che il decoder funzioni bene e che non sia una schifezza.

Per gli ADB invece ce n'è qualcuno con la ricerca manuale dei canali? Io ho il 2100 e sono molto soddisfatto, ma se ce ne fosse uno con la ricerca manuale dei canali...

Per quanto riguarda il prezzo, quanto mi verrebbe a costare uno Humax 3600? Più di 100 euro? In alternativa?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso