Mi consigliate un decoder dtt?

Auran

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un appassionato di Home Theatre ma di decoder non ne sò nulla...
Devo acquistare un Decoder DTT da inserire nel mio HT, esso lo collegherò al sinto ( onkyo 805 ) sia per la parte video che per quella audio in modo tale che il sinto mi invii il segnale video al videoproiettore ( Epson tw2000 ).

come vi ho detto sono completamente niubbo in materia....ma con il tempo grazie a voi imparerò :evil5:

Vengo alla rosa dei candidati....

HUMAX DTT3500PRM CON CARTA MEDIASET,

I-CAN2000TBMBLA CON CARTA MEDIASET,

PHILIPS DTR2610/28

Ci sono sostanziali differenze tra questi decoder?

Ovviamente sono ben accetti anche altri consigli su questa fascia di prezzo...

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...

Andrea

Benvenuto.

L'ADB 2100 è appena uscito costa 104.90 senza smart card ,ma rispetto a quelli sopra ha una CPU più veloce 243 invece che 180 Mhz e 64MB di Ram invece di 40

Ha 2 scart

C'è un 3d tra gli importanti sull'ADB 2100 e trovi anche una nostra recensione ;)

PHILIPS DTR2610/28 escluso a priori non verrà più aggiornato

Grazie mille per la celere risposta...

quindi il philips lo escludiamo...

Tra l' i-can 2000 e il 2001 allora mi consigli il 2001?

è possibile dissattiva l'interattività su entrambi?

Dello Humax invece che te ne pare? mi è sembrato abbastanza quotato...

Si il 2100 primo perchè ha due scart ,il 2000 solo una ,secondo perchè ha una CPU più veloce e 64MB di RAM invece di 40

E' più veloce ed esce già con l'ultimissima versione sw.

Leggi la recensione che abbiamo fatto sull'ADB 2100 ;)

Poi se per caso vuoi un decoder dtt con HD da 80 GB c'è l'ADB 5100TX ,ma li il prezzo sale fino a 250-300 euro

Anche su quello c'è una discussione tra gli importanti e una recensione nostra

ok allora penso proprio che andrò di ADB....

Telesystem e Humax non sono ai livelli di questo ADB?

ovviamente il paragona và fatto su questa fascia di prezzo...

Grazie ancora...;)

Auran ha scritto:
è possibile dissattiva l'interattività su entrambi?

Si, assolutamente, si può disabilitare, per il resto sono d' accordo con quanto detto prima, inoltre ti consiglio di leggere entrambe le recensioni, insieme al giudizio tecnico ci sono molte foto :)

Se il tuo ampli ha l'entrata HDMI prenditi il telesystem 7700, che è l'unico con uscita HDMI e upscaling a 1080i (uscirà a breve..)

Se invece nn t'interessa l'HD vai tranquillo sull'ADB I-Can 2100T: ne parlano tutti bene!

Grazie a tutti per le risposte....:D

Il videoproiettore è fullhd con HDMI 1.3, l'ampli monta anche lui la stessa connessione infatti è in grado di decodificare i nuovi segnali audio...

Penso che allora acquisterò il 2100 poichè dell'HDMI nel decoder mi importa veramente poco, l'upscaling lo faccio fare al sinto perchè poi và al proiettore che è connesso in HDMI....

il 2100 come lo connetto al sinto?

per l'audio uso la digitale/coassiale giusto?

il video invece come lo connetto?

Ritorno inoltre a chiedervi se questo adb è meglio dello Humax 3500...

Andrea

io sn un possessore di humax 3500 e devo dire che è un buon decoder.Non scalda come gli altri decoder.Insomma cosa dire,non mi ha mai dato problemi.L'unica pecca è che ha una sola presa a scart.

ragazzi dove posso acquistare l' I-can 2100? non lo trovo da nessuna parte...neanche nei negozio on-line...i grandi centri commerciali li hanno?

Dovrebbe essere distribuito in tutti i grandi negozi di elettronica dei marchi più noti, se ancora dalla tua parti non si è visto, potrebbe dipendere dal fatto che sotto le feste ma gari ci sono stati dei ritardi nelle consegne o che quelli distribuiti siano andati esauriti. Ti conviene aspettare un pò, ma sicuramente lo troverai :)

Auran ha scritto:
Ritorno inoltre a chiedervi se questo adb è meglio dello Humax 3500...
Secondo me sì, a cominciare dal fatto ke il DTT-3500 ha 1 sl presa Scart. Inoltre è (credo) l'ultimo decoder uscito x il digitale terrestre. È dell'ADB (i decoder usati da Mediaset x testare le loro applicazioni interattive), è + potente degli altri decoder attualmente in commercio ed è abilitato anke al nuovo tipo di applicazioni MHP (vedi sul forum dedicato al 2100T x maggiori chiarimenti).

Auran ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Sono un appassionato di Home Theatre ma di decoder non ne sò nulla...
Devo acquistare un Decoder DTT da inserire nel mio HT, esso lo collegherò al sinto ( onkyo 805 ) sia per la parte video che per quella audio in modo tale che il sinto mi invii il segnale video al videoproiettore ( Epson tw2000 ).

come vi ho detto sono completamente niubbo in materia....ma con il tempo grazie a voi imparerò :evil5:

Vengo alla rosa dei candidati....

HUMAX DTT3500PRM CON CARTA MEDIASET,

I-CAN2000TBMBLA CON CARTA MEDIASET,

PHILIPS DTR2610/28

Ci sono sostanziali differenze tra questi decoder?

Ovviamente sono ben accetti anche altri consigli su questa fascia di prezzo...

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano...

Andrea

Ho il primo, su scheda Mediaset. Pagato 2 mesi fa € 99. Mai un problema, mai...anzi, fin dalla prima installazione con la selezione automatica dei canali mi ha scovato di tutto (ma proprio tutto il ricevibile dove abito io, cosa che altri decoder come Echostar, Sagem, forse piu economici, portati da amici a casa mia, mai avevano trovato nelle prove fatte prima dell'acquisto).

Forse bruttino il telecomando, troppo lungo, grande ed anonimo rispetto agli ADB. E forse anche un po bruttino esteticamente, troppo squadrato, ma affidabilissimo.

Preciso anche che la mia antenna è vecchissima, da antitetanica:badgrin: , anzi di più, e quindi non ha sicuramente facilitato il suo compito di ricerca, quindi se consideriamo questo fatto, direi che il suo valore per me aumenta esponenzialmente.

Spero di essere stato d'aiuto, magari per te e per altri

Indietro
Alto Basso