Mi consigliate un dvd player con upscaling ma...

darietto_2

Digital-Forum Junior Plus
Ciao ragazzi,
stò diventando pazzo. Dopo un primo clamoroso pacco preso con un LG sto cercando un lettore DVD che effettua l'upscaling in 1080p dei dvd/divx ma senza allargare tutto in 16:9 andando invece regolarmente in pillar box.

L'lg che ho comprato allarga tutto a 16:9 anche i dvd con i telefilm che hanno il video in 4:3 (con il risultato che il capitano picard è più grasso di del capitano kirk!!!!); mi sarei aspettato le strisce nere a destra e sinistra.

Per vederlo correttamente devo scendere a 576i e a quel punto che mi serve l'upscaling??

A titolo di esempio, invece, LG 390 ha questa caratteristica ma costa un occhio per la testa.

Conoscete qualche altro modello? Sto uscendo scemo a furia di scaricare manuali dai siti dei costruttori.

Garzie a tutti

Ma cerchi un semplice dvd player da utilizzare solo per l' upscaling" o un lettore Blu-Ray che eccelle in tale campo ?....:eusa_think:

MasterBlaster78 ha scritto:
Ma cerchi un semplice dvd player da utilizzare solo per l' upscaling" o un lettore Blu-Ray che eccelle in tale campo ?....:eusa_think:
Basta anche un lettore dvd di buona qualità (sui 100 euro). Ho citato lg 390 perchè ho visto da un amico che va correttamente in pillar box anche per i semplici dvd e divx.

Beh l' LG 390 è un lettore BD abbastanza costoso...:eusa_think: come dvd player ci sono vari Toshiba che dovrebbero fare al caso tuo, anche ben al di sotto dei 100 euro...;) altrimenti come lettori blu-ray ci sono Samsung BD P1580 e LG BD 350 che fanno un più che decente "upscaling" dei dvd a circa 100 euro...

Beh l' LG 390 è un lettore BD abbastanza costoso...:eusa_think: come dvd player ci sono vari Toshiba che dovrebbero fare al caso tuo, anche ben al di sotto dei 100 euro...;) altrimenti come lettori blu-ray ci sono Samsung BD P1580 e LG BD 350 che fanno un più che decente "upscaling" dei dvd a circa 100 euro...

I toshiba non li avevo neanche ocnbsiderati perchè non si trovano tanto in giro.

Mi scarico qualche manuale.

Grazie mille

Naturalmente se qualcun'altro ha qualche altro modello i particolare da suggerire....

Guarda intorno ai 100 euro (70-80 euro on line) per me uno dei migliori in assoluto rimane il Pioneer DV-420V-K...se vuoi ti dò qualche link n privato per acquistarlo....;) meglio di questo a quella cifra non credo ci sia niente...;)

Ultima modifica:
Guarda intorno ai 100 euro (70-80 euro on line) per me uno dei migliori in assoluto rimane il Pioneer DV-420V-K...se vuoi ti dò qualche link n privato per acquistarlo....;) meglio di questo a quella cifra non credo ci sia niente...;)
Preferibilmente compro nei negozi ma manda comunque che ci dò una occhiata.

UPDATE:
Scaricato il manuale: si, ha la funzione che cercavo, il pillarbox; la chiama 16:9 compressed.

Inoltre legge pure i WMV, è il primo lettore che vedo che fa una cosa simile!

Grazie mille per la segnalazione

Ultima modifica:
darietto_2 ha scritto:
Preferibilmente compro nei negozi ma manda comunque che ci dò una occhiata.

UPDATE:
Scaricato il manuale: si, ha la funzione che cercavo, il pillarbox; la chiama 16:9 compressed.

Inoltre legge pure i WMV, è il primo lettore che vedo che fa una cosa simile!

Grazie mille per la segnalazione

Ho comprato il pioneer, l'ho tenuto per qualche giorno e devo dire di essere stato enormemente sodisfatto. Meno male che prima dello scadere dei 7 giorni, per il reso, mi sono accorto di un difetto enorme, gigantesco (per altro citano nela manuale) che rende questo lettore inutile per la riproduzione di divx, xvid e via dicendo.
Praticamente non supporta il VBR variabile nei formati audio MP3, il chè lo rende inutilizzabile per la quasi totalità degli xvid in circolazione. Un vero peccato perchè era davvero un gran bel lettore con un ottimo upscaling.

Indietro
Alto Basso