Mi consigliate una buona scheda video?

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi. Io al momento ho una scheda video ATI Radeon 9200 SE con 128 di Ram AGP, ma con il Windows Vista sta un po' stretta (performance 1.0)... Me ne consigliate una buona che si possa utilizzare con Vista e che non mi faccia spendere un patrimonio? Diciamo che vorrei rimanere intorno ai 100 euro. Va bene sia AGP che PCI.

La Configurazione del mio pc è questa:

Processore: AMD Athlon XP 2600+, MMX, 3D Now, ~ 1.9 GHz
RAM: 1.5 GB
Hard disk: Serial ATA da 120 GB
Scheda Madre: ASUS A7N8X2.0 Deluxe

Grazie 1000 a tutti

Ultima modifica:
Nvidia 8600GT 256MB GDDR3 HDCP PoV PCIE

(Microsoft DirectX 10, 9 optimizations and support
Complete OpenGL 2.0 support
WHQL Certified Vista, Windows XP, 2000
Complete Linux drivers, including full OpenGL )
103 € iva inclusa

oppure

Radeon HD 2600 XT 256MB DDR3 PCI-E Peak
DirectX 10 - Vista Premium Compliant

90 € iva inclusa

Ultima modifica:
Ok grazie 1000! Cmq sia una che l'altra sono ottime e non dovrei avere nessun problema a montarle sul mio pc giusto?

Non dovresti avere problemi e sono certificate directX 10 per Vista

Sono su slot PCI-e e non AGP ,verifica se la scheda madre ha lo slot PCI-e

A quanto pare la mia scheda madre non monta le PCI-e (o almeno così sembra). Quindi mi converebbe andare su una AGP (fino a 8X) come ho adesso giusto?

Stefano83 ha scritto:
A quanto pare la mia scheda madre non monta le PCI-e (o almeno così sembra). Quindi mi converebbe andare su una AGP (fino a 8X) come ho adesso giusto?
Non ti converrebbe, purtroppo sei obbligato ( lo so perchè ho avuto lo stesso problema io qualche mese fa... :mad: ): a meno di non cambiare la scheda madre ( e, presumibilmente il processore, la RAM... ) e, conseguentemente, reinstallare il sistema operativo etc. etc.: in pratica cambiare il pc ... :icon_twisted:
Io ho scelto di mantenere scheda madre e processore ( erano semi-nuovi e mi scocciava buttarli... ): l'unica scelta AGP compatibile con Vista che mi è sembrata adeguata è stata la ATI X1950GT super. Costa un bel po' e non è neanche compatibile directX10, ma non vedo alternative ( che io sappia, almeno... ).

Indietro
Alto Basso