Mi deve arrivare un Humax HD 5600S attivare scheda

giorgio62

Digital-Forum Senior
Salve
visto che un paio di mesi fa feci la procedura via internet per attivare
la scheda tivusat con ricevitore IDdigital SD1 per una mia vicina di casa e se ben ricordo
ad un certo punto viene chiesto che tipo di ricevitore uno ha
nella lista da scegliere c'era anche IDdigital SD1 e mi pare che l'Humax HD 5600S
non risultava nella lista, oppure non ricordo bene??
Quando mi arriva l' Humax HD 5600S che tipo di ricevitore devo mettere??
Se qualcuno mi risponde ne sarei felice poi se mi contattasse con skype
qualcun esperto col Humax HD 5600S sarebbe molto meglio il mio
nick e' albanib abbiate pazienza l'eta' e' abbastanza avvanzata :)
Saluti a tutti ciao
dimenticavo; sono a Berlino non in Italia.

Ultima modifica:
Anche se non ci fosse stata l'opzione "humax 5600", avresti potuto mettere quello che volevi: non è vincolante la scelta.
Se non ricordo male, infatti, quando attivai la tessera inclusa con la cam tivusat, non c'era la voce relativa, per cui dovetti "inventarmi" un modello di decoder in mio possesso :icon_rolleyes: ...

il decoder humax 5600 é certificato tivusat.
quindi troverai anche quello.
Grazie per le risüposte.
Si il 5600 e' certificato tivusat spero di trovare la voce Humax ma se non dovessi trovarla funziona
anche se seleziono IDdigital SD1 ???
Spero di trovare un User che mi possa contattare tramite Skype perche credo
che mi trovero in difficolta' durante l'installazione del ricevitore e l'impostazione di Heutelsat 13° e Astra19°.
Un saluto e buon fine settimana a tutti.
ciao

Grazie per le risüposte.
Si il 5600 e' certificato tivusat spero di trovare la voce Humax ma se non dovessi trovarla funziona
anche se seleziono IDdigital SD1 ???
Ti ho risposto ieri che se non ci fosse va bene lo stesso una qualsiasia altra voce, è lo stesso! ;)
Vedi:
S7efano ha scritto:
Anche se non ci fosse stata l'opzione "humax 5600", avresti potuto mettere quello che volevi: non è vincolante la scelta.
giorgio62 ha scritto:
Spero di trovare un User che mi possa contattare tramite Skype perche credo
che mi trovero in difficolta' durante l'installazione del ricevitore e l'impostazione di Heutelsat 13° e Astra19°.
Cosa cambia se le risposte sono via forum o via Skype? :)

Cosa cambia se le risposte sono via forum o via Skype? :)
per me cambierebbe parecchio via Skype un'esperto potrebbe guidarmi passo per passo nel configurare il tutto,
comunque se nessuno si fa avanti per forza dovro' usare il Forum importante e' che abbiate pazienza
ciao

giorgio62: se la parabolica è già piazzata a 13°est e a 19.02°est basta seguire l' indicazioni dell' humax è più difficile da spiegare che ha fare. Per l'abilitazione no problem se c'è bene altrimenti dagli il primo nome che trovi in lista uno vale l'altro non è vincolante.Ciao

Comunque grazie.
Un paio di giorni ancora poi dovrebbe arrivarmi.
Sicuramente mi faro' vivo per aiuti.
Si la parabola e' gia puntata su 13° e 19° al momento ho un humax IRCI 5400
che avra' 12 anni e un amico ogni mese mi portava una funcard e tutto funzionava, ma ora
dopo il cambio codifica rimane schermo nero, ieri sera verso le 21:00 addirittura
buio su rai 1-2-e 3 contemporaneamente.
Saluti a tutti
ciao.

Ultima modifica:
Salve,
Ricevitore arrivato
ricerca programmi 13°-19° tutto ok
scheda attivata
la versione firm ware e' 8.50 penso sia una vecchia, ho provato
a fare un aggiornamento ma mi dice non disponibile.
Sbaglio qualcosa?
Poi non e' possibile spostare i programmi a piacimento nella lista principale senza dover
per forza creare una lista preferiti?

Ultima modifica:
grazie soft aggiornato.
ma i programmi si possono spostare a piacimento dalla lista principale
senza dover per forza creare una lista preferiti??
Questa discussione non l'ho trovata, chissa forse non e' possibile?
A vevo detto che serviva tanta pazienza....scusate.

Premetto che non conosco il decoder nello specifico. Ma disabilitando la LCN (ovvero la numerazione automatica), puoi senz'altro spostare i canali come più ti piace. Aspetta che risponda magari chi possiede il decoder :)

grazie soft aggiornato.
ma i programmi si possono spostare a piacimento dalla lista principale
senza dover per forza creare una lista preferiti??
Questa discussione non l'ho trovata, chissa forse non e' possibile?
A vevo detto che serviva tanta pazienza....scusate.

Si si possono spostare i canali con questo decoder: premi menu poi impostazioni > elaborazioni canali > pin 0000 > elaborazioni elenco canali.

A questo punto appare una lista, vai sul canale che ti interssa e premi il tasto ok in modo che quel canale apparira' con lo spunto all'interno della casella, poi clicca si Rinumera (tasto verde), apparira' un piccolo riquadro contenente 4 cifre. Digita la posizione dove vuoi inserire il canale e poi premi back, ti verra' richiesto se vuoi salvare le modifiche e spostati quindi con le frecce del telecomando del decoder su dove e' scritto "SI'", attendi qual che secondo e il gioco e fatto.

Per fare un esempio se vuoi spostare canale 5 al posto di rai 1 devi premi ok in corrispondenza di canale 5 in modo da inserire lo spunto nella casella affianco, poi clicca sul tasto verde del telecomando "Rinomina, apparira' quel piccolo riquadro, allora premi 0001 e vedrai che canale 5 te lo mettera sul numero 1. Poi premi back e salve le modifiche come detto sopra.

Pero devi essere veloce nel digitare la nuova posizione del canale all'interno del riquadro altrimenti va subito via quel riquadro.

Ultima modifica:
Salve,
Ricevitore arrivato
ricerca programmi 13°-19° tutto ok
scheda attivata
la versione firm ware e' 8.50 penso sia una vecchia, ho provato
a fare un aggiornamento ma mi dice non disponibile.
Sbaglio qualcosa?
Poi non e' possibile spostare i programmi a piacimento nella lista principale senza dover
per forza creare una lista preferiti?
Ottimo,:icon_bounce: come ti dicevo era facile, per il resto smanetta un po'(io con cose nuove faccio così) tanto al massimo resetti e rifai di nuovo ma poi sei padrone della cosa una volta per sempre

Si si possono spostare i canali con questo decoder: premi menu poi impostazioni > elaborazioni canali > pin 0000 > elaborazioni elenco canali.

A questo punto appare una lista, vai sul canale che ti interssa e premi il tasto ok in modo che quel canale apparira' con lo spunto all'interno della casella, poi clicca si Rinumera (tasto verde), apparira' un piccolo riquadro contenente 4 cifre. Digita la posizione dove vuoi inserire il canale e poi premi back, ti verra' richiesto se vuoi salvare le modifiche e spostati quindi con le frecce del telecomando del decoder su dove e' scritto "SI'", attendi qual che secondo e il gioco e fatto.

Per fare un esempio se vuoi spostare canale 5 al posto di rai 1 devi premi ok in corrispondenza di canale 5 in modo da inserire lo spunto nella casella affianco, poi clicca sul tasto verde del telecomando "Rinomina, apparira' quel piccolo riquadro, allora premi 0001 e vedrai che canale 5 te lo mettera sul numero 1. Poi premi back e salve le modifiche come detto sopra.

Pero devi essere veloce nel digitare la nuova posizione del canale all'interno del riquadro altrimenti va subito via quel riquadro.
Grazie Alfry grazie mille
ti sei spiegato che meglio non si puo, infatti si possono spostare funziona.
altra domanduccia:
e' normale che quando fa la ricerca canali 13° e 19° impiega ca. 15/20 minuti.
poi ho notato che rai Premium rimane buio come mai??
e disabilitando la LCN oppure abilitandolo che differenza fa ???

Grazie Alfry grazie mille
ti sei spiegato che meglio non si puo, infatti si possono spostare funziona.
altra domanduccia:
e' normale che quando fa la ricerca canali 13° e 19° impiega ca. 15/20 minuti.
poi ho notato che rai Premium rimane buio come mai??
e disabilitando la LCN oppure abilitandolo che differenza fa ???
Si e' normale che ci metta un po di tempo, anzi a me sembra che ci metta anche piu' di una ventina di minuti, quasi una mezz'ora. E io ho solo hotbird!

Per quanto riguarda rai premium, non so se te ne sei accorto ma ci sono anche altre discussioni aperte, c'e' un problema, nel senso che il canale fino a ieri mattina era criptato ma vedibile ovviamente con decoder tivusat, poi ieri l'hanno messo in chiaro e si vedeva lo stesso. Invece oggi in pratica lo hanno "mezzo codificato" nel senso che hanno rimesso la codifica in nagra ma il canale e' come se fosse ancora in chiaro. Ora mentre gli altri decoder tivusat lo visualizzano senza problemi con il nostro decoder humax 5600 ci sono problemi in quanto appare lo schermo nero. Si spera che la rai riesca a risolvere il problema ovvero che quando lo codifichera' completamnerte verra' ripristinata la visione anche a noi possessori di hunax 5600.

La lcn deve essere attiva, altrimenti se dove e' scritto "numerazione canali automatico" si mette su spento anziche' su accesso ti sparpaglia i canail in modo assurdo, tutto alla rinfusa e sarebbe scomodissimo riorganizzare i canali. Anzi parecchi canali tipo i mediaset non te li troverebbe nemmeno.

ancora grazie di tutto.
sicuramente mi rifaro' sentire
buona serata a tutti.
ciao:)

Indietro
Alto Basso