Mi domando...

PhOeNiX

Digital-Forum Silver Master
dato che TV2000 ha una propria frequenza, è possibile che tale canale abbandoni il Mux 2 Rai per lasciare il posto all'ottimo canale euronews? chissà :eusa_think:

stefio ha scritto:
Boh !!!! .......:lol: :lol: :lol: :eusa_think:
mi è venuta questa domanda dopo aver visto che hanno inserito il canale euronews su rai.tv però nn ricordo se prima TV2000 fosse presente pure sul sito

PhOeNiX ha scritto:
dato che TV2000 ha una propria frequenza, è possibile che tale canale abbandoni il Mux 2 Rai per lasciare il posto all'ottimo canale euronews? chissà :eusa_think:
La frequenza propria ce l'ha solo nel lazio, non in tutta Italia. E' decisamente improbabile che lascino il mux della Rai. E tralaltro non è la presenza di TV2000 che ostacola euronews, lo spazio nei mux Rai ci sarebbe ed oltretutto euronews è partecipato azionariamente anche dalla Rai. Però non è controllabile e spesso molto critico (come l'opinione pubblica ed i governi di tutta europa) nei confronti del nostro governo....:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Detto questo è molto più chiaro come mai nessuno ha pensato di inserirlo in un mux.

PhOeNiX ha scritto:
mi è venuta questa domanda dopo aver visto che hanno inserito il canale euronews su rai.tv però nn ricordo se prima TV2000 fosse presente pure sul sito

come in vicchio 3d si diceva ... euronews è in parte della rai perchio sta anche sul suo sito ... credo che difficilmente lo ospetiera visto sia perche che comunque in parte è suo (non avrebbe parecchi soldi per l'affitto) sia perche poi farebbe concorrenza a se stesa con rainews24

La Rai come descritto qui fa parte del consorzio di tv che ha contribuito alla sua creazione nel 1992 perciò credo che non abbia particolari problemi ad inserirlo in qualcuno dei suoi mux sul dtt.Piuttosto credo che non lo inseriscano per non far concorrenza al loro canale all news Rai news 24.Quello che ho sempre apprezzato di Euronews è la grande neutralità che ha nel dare le notizie e se approdasse sul dtt ne sarei felice :) ;)

danisa ha scritto:
come in vicchio 3d si diceva ... euronews è in parte della rai perchio sta anche sul suo sito ... credo che difficilmente lo ospetiera visto sia perche che comunque in parte è suo (non avrebbe parecchi soldi per l'affitto) sia perche poi farebbe concorrenza a se stesa con rainews24
Il canale è di servizio pubblico europeo

Euronews è stata scelta dall'Unione Europea per supportarla nella missione di pubblico servizio. Il canale è stato selezionato tra 7 candidati per produrre e trasmettere in diverse lingue notizie e programmi sull'Unione Europea: per questo riceve 5 milioni di euro l'anno e il 10% o più della programmazione deve essere dedicato a programmi sull'UE.

E la Rai è il secondo azionista di riferimento dopo France Télévisions. Quindi non penso proprio che sia costretta a pagare per essere inserita nei mux (altrimenti anche i canali Raisat e Rai Digit dovrebbero pagare Raiway per essere trasmesse nei mux). Se non l'hanno inserita è perché l'UE non li ha ancora costretti a farlo e se possono evitare di infilarsi una spina nel c*lo da soli ne fanno a meno.

Ma penso che i due canali non siano affatto in concorrenza tra loro,sono due canali diveersi in tutto praticammente.

grazie per le risposte...effettivamente è uno dei migliori programmi di news insieme a cnn e bbc news

Come non darti ragione? E inoltre è l'unico canale che ha un punto di vista europeo e non legato in particolare ad un paese. Tornando in tema dico che in effetti è quasi "ingiusto" non metterlo in un mux Rai, anche perché alla fine non credo nemmeno al fatto che non vogliano farlo per questioni politiche, altrimenti non trasmetterebbero il feed della rete durante la notte come fanno sul primo canale.

Serj85 ha scritto:
Quello che ho sempre apprezzato di Euronews è la grande neutralità che ha nel dare le notizie e se approdasse sul dtt ne sarei felice :) ;)
Ciao Serj85, quoto in pieno questa frase perchè anch'io sarei molto felice se Euronews sbarcasse anche sul digitale terrestre!!
Infatti io non ho la parabola per vedere questo canale sul satellite e visto che quest'anno con gli switch-off del Nord Italia sarà digitalizzato il 70% della popolazione italiana, spero tantissimo che Euronews venga inserito in qualche Mux digitale, perchè attualmente sono costretto ad alzarmi all'alba per vedere soltanto 20 minuti di questo canale dalle 5.45 alle 6.05 su Rai 1 in analogico, dato che a Trieste non è presente il Mux Rai A e inoltre non avremo nemmeno lo switch-over, ma direttamente lo switch-off tra 200 giorni circa!!!

Indietro
Alto Basso