• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi hanno rubato la password?

puccio79

Digital-Forum Master
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
863
Località
pontedera
Ciao ragazzi vi racconto cosa mi è successo oggi.Mentre guardavo la tv mi è apparso il messaggio che un xiaomi redmi note 7 (o 8 non ricordo bene) voleva trasmettere lo schermo alla tv.Io ho rifiutato ma dopo poco il messaggio è riapparso ,ho cliccato su accetta ed è apparso lo schermo di un cellulare che navigava fra le icone poi si è disconnesso. Come è possibile?Ho chiamato sky e mi hanno detto di cambiare password . Poi ho acceso il pc per rimettere la password del wi fi e l antivirus mi segnalava un tasken exe. Chiudo la finestra ma riappare quasi subito , lancio Malwarebytes e trova un po di roba e me la mette in quarantena ma sinceramente non so se sia un caso ma per ora non appare più.Possibile che mi siano entrati nel pc e da remoto collegati alla tv? La password ce l hanno solo 3 persone che conosco che non erano nelle vicinanze , una persona sta nel palazzo accanto ed è un ex tecnico informatico in pensione che ho chiamato appena messo il wi fi per fargli fare delle prove , persona tranquilla che tra l altro ha la fibra come me e quindi cosa se ne farebbe della mia linea?Da l app sky wi fi a dispositivi non connessi alla data di oggi risulta solo miei dispositivi. Secondo voi cosa è successo? grazie
 
Ciao un cambio password assolutamente va fatto e monitoraggio degli accessi i giorni seguenti. La password non darla a nessuno. Intanto vediamo come va ;)
 
Ciao un cambio password assolutamente va fatto e monitoraggio degli accessi i giorni seguenti. La password non darla a nessuno. Intanto vediamo come va ;)

si si la password l ho cambiata , anzi le password perche ho le bande divise 2,4 e 5 G perche altrimenti la pennetta usb wi fi mi prendeva in automatico il 2,4 e mi andava si e no a 30 mega invece collegandola in 5 g a circa 200 mega . Non certo quasi un giga come con il cavo ma non posso fare diversamente ma non credo ci incastri qualcosa.
 
hai fatto benissimo, e vedi nei giorni successivi come si comporta (se ti capita di nuovo o meno) :)
 
secondo me non c'entra la rete wi-fi.
se la tua TV ha l'opzione di "mirroring" attiva e' molto probabile che un tuo vicino ha una TV della stessa marca e ha provato di fare mirroring del cell sul suo TV scegliendo di connettersi (per sbaglio) al tuo apparecchio al posto del suo...
la prossima volta ti conviene di NON accettare una connessione/mirroring/casting sulla tua TV quando sei sicuro che non sei tu ad iniziarla.

taskeng.exe non è un virus ma un processo di sistema per il funzionamento del PC windows.
 
Concordo. E' la rete Wifi interna della TV per il cast/mirror tipo AirPlay ecc ecc. Anche a me capita che se stessi in giro, ed avviassi la scansione dei dispositivi airplay, mi appaiono tante TV che non sono mie.
 
Indietro
Alto Basso