mi manca la porta per il cavo nun dub!!!

z3cri

Digital-Forum New User
ciao a tuttiieri ho comprato in fiera il decoder jepssen il mod:x12C DA ovviamente credo sia da aggiornare a livello firmwere e poi a livello chiavi comunque ho preso il cavo nun dub per aggiornare qualcosa ma mi son accorto che il mio pc (un p4 dual core intel)non ha un conettore per il cavo nun dub :sad: MALISSSSIMO!!! ora come posso sopperire alla cosa?ci deve per forza esser un altra soluzione

cavo null modem

Non ha la porta seriale?No problem io l'aggiorno con un'interfaccia usb/seriale
acquistabile a pochi euro presso negozi di informatica.
poi vai su pannello di controllo /sitema/hardware/gestione periferiche/porte com e lpt (di solito leggi usb to serial bridge) e verifica che numero ha la porta
se non funge puoi fare :proprieta' della porta/impostazioni della porta /avanzate dopo di che in basso a sinistra cambiare il numero della porta con uno libero
per il firmaware su digital-sat.it
Ciao
Alcuni bugs che non lo sono
ti risparmio alcune telefonate a jepssen
il timer registrazione funziona solo se lo imposti almeno 10 minuti prima dell'accensione
la registrazione deve essere almeno di 5 min se no non registra

Ciao nokia 9500 mitico !! mai morto pronto a rescuscitare!!

nokia9500 ha scritto:
Non ha la porta seriale?No problem io l'aggiorno con un'interfaccia usb/seriale
acquistabile a pochi euro presso negozi di informatica.
poi vai su pannello di controllo /sitema/hardware/gestione periferiche/porte com e lpt (di solito leggi usb to serial bridge) e verifica che numero ha la porta
se non funge puoi fare :proprieta' della porta/impostazioni della porta /avanzate dopo di che in basso a sinistra cambiare il numero della porta con uno libero
per il firmaware su digital-sat.it
Ciao
Alcuni bugs che non lo sono
ti risparmio alcune telefonate a jepssen
il timer registrazione funziona solo se lo imposti almeno 10 minuti prima dell'accensione
la registrazione deve essere almeno di 5 min se no non registra

Ciao nokia 9500 mitico !! mai morto pronto a rescuscitare!!

ben detto nokia tutto ok ....mitico mai morto e sempre pronto a resuscitare ahahahah ciao ....

ma il cavo usb-seriale deve esser comunque un cavo cros nun dub? o basta un semplice cavo usa seriale?:icon_rolleyes:

Attenzione l'emulatore di seriale su porta usb è un comune emulatore.
Il cavo "SERIALE" null modem è un cavo incrociato dove il connettore n°3 è collegato al numero 2
se vuoi puoi fartelo da solo gli schemi li trovi su internet

ciao nokia 9500

ottimo allora domani vedo di comprare un semplice cavetto usb seriale quindi non mi server per forza un cavo cros menomale visto che sicuramente non lo avrei mai trovato seriale usb è pure cross hehehe cosi vedo di aggiornare il mio ricevitore x12C DA sperando di riuscire poi a vedere tutti i canali :eusa_think: sinceramente ho un altro probblema che non capisco da cosa dipenda avendo una parabola con 2 occhi dovrei ricevere sia astra che hotbird invece o vedo uno o vedo l'altro è molto strana questa cosa proverò ad installare anche li un piccolo file che ho trovato qui sulla sezzione jepssen sperando mi riesca a risolvere questa cosa altrimenti mi sa che ho io qualche probblem amagari sulla scatoletta che mi smista il segnale dei due occhi

problema con lnb

Se vuoi sfuttare al massimo il decoder ti conviene avere 2 "occhi" chiamati tecnicamente convertitori lnb del tipo twin ,cioè con due uscite indipendenti,questo ti pemettera di registrare da un canale e vederne un'altro sia su hot bird che su astra
A questo punto pero ti serviranno anche due commutatori di tipo diseqc "quello che tu chiami scatolotto.
E ora veniamo al tuo problema il tuo decoder e collegato al commutatore e poi a gli lnb.
il decoder deve dare gli impulsi esatti al convertitore quindi vai su
menu - ricerca servizio - hot bird -clicca sul cursore del telecomando sul tasto destro - scendi fino a diseqc e inserisci 1-1
ora scendi di uno fino ad effettuato e metti 1 o 2 "dipende com'è collegato

ripeti la stessa cosa per astra (intesi se hot bird nel menu effettuato e sull'1 astra sarà sul 2)
Chiaro ?
ciao Nokia 9500 immortale!!!

Indietro
Alto Basso