Mi sa che a sky sono impazziti!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liverpool72

Digital-Forum Senior
Ieri sera tramite contatta sky ho scritto una e-mail di protesta,avevo una soluzione mondo/cinema/sport e alla scadenza sono passato a sky su misura,un po' perchè gli ultimi aumenti mi sanno di prepotenza ma soprattutto perchè con mediaset vedo il calcio che mi interessa e spendo meno.Con una spesa di 30 euro al mese mi sono costruito la tv che piu' si avvicina ai miei gusti e a quelli della mia famiglia(sky 15 euro/mediaset 15 euro.Ho scritto che come vecchio abbonato mi sento tradito e che per i nuovi abbonati ci sono sempre offerte vantaggiose,gli ho anche spiegato che conviene disdire ogni anno l'abbonamento e sottoscriverne uno nuovo!Mi sembra logico!
I signori di sky mi hanno risposto velocemente e mi hanno lasciato un po' perplesso.
Ecco La risposta:

Gentile Cliente,

ci preme comunicarle che le iniziative commerciali da parte di SKY per i vecchi e nuovi abbonati sono in continua evoluzione; anche nel momento in cui ha scelto SKY ha sicuramente usufruito di una promozione in quel periodo in vigore.

Come segno del nostro impegno nel garantirle un servizio sempre all’altezza delle sue aspettative, le abbiamo riservato una speciale offerta:

Uno sconto del 50% su 5 acquisti Prima Fila valido fino al 13/10/2008

Per poter usufruire dello sconto gli eventi dovranno essere acquistati tutti con la stessa modalità (telecomando o sms o numero dedicato).

15 giorni di visione gratuita dei pacchetti Cinema , Sport e Calcio attiva da subito

Sono io che vaneggio o cosa?

pietro89 ha scritto:
cosa volevi, l'abbonamento gratis per un anno?
Espandi il tuo cervello e cerca di capire non volevo nulla da sky!Volevo solo far capire a questi signori che almeno io non sono stupido.Un vecchio abbonato va rispettato e semmai incentivato a non cercare alternative...sai quante disdette ha ricevuto sky a seguito degli aumenti?Sai quanta gente a ridotto i pacchetti a causa degli aumenti? Se non sai le cose informati...
Comunque non prenderla come un offesa ma l'hai fatta proprio fuori dal vasino!!!

ma tu lavori in sky per sapere le cifre esatte? quanti hanno disdetto e quanti nuovi abbonati hanno fatto a ridosso del campionato?
comunque se vuoi qualche regalo, basta usare il vecchio trucco della retention, anche se secondo me è meglio tenersi i 2 euro di sconto...
ps: poi è ovvio, se mi regalassero qualcosa sarei più contento ma...quale azienda fa regali ai vecchi abbonati?

pietro89 ha scritto:
ma tu lavori in sky per sapere le cifre esatte? quanti hanno disdetto e quanti nuovi abbonati hanno fatto a ridosso del campionato?
comunque se vuoi qualche regalo, basta usare il vecchio trucco della retention, anche se secondo me è meglio tenersi i 2 euro di sconto...
ps: poi è ovvio, se mi regalassero qualcosa sarei più contento ma...quale azienda fa regali ai vecchi abbonati?
Io so solo che di persone che hanno disdetto e ridotto ne conosco un esercito...e i nuovi abbonati sono molto al di sotto delle aspettative di sky ....e la cosa peggiore per sky che chi ha disdetto è passato a mediaset,non sempre le scelte commerciali sono vincenti a sky sono abbastanza preoccupati fidati!!!

pietro89 ha scritto:
ma tu lavori in sky per sapere le cifre esatte?
è una delle 2 domande che mi sono posto.

l'altra è: ma pietro89 è parente di murdock o cosa per difendere a spada tratta sky? :D

m4ybe ha scritto:
è una delle 2 domande che mi sono posto.

l'altra è: ma pietro89 è parente di murdock o cosa per difendere a spada tratta sky? :D
Penso che cio' che dico sia di dominio pubblico!
In quanto a Pietro non so' se è parente!

diciamo che la mia prima risposta era più una provocazione, anche perchè praticamente ogni giorno spunta una discussione come questa, dove l'unica risposta plausibile è: o ti mangi questa minestra o..., anche perchè noi comuni mortali non possiamo farci niente...
comunque un consiglio alla fine l'ho dato, tentare la sorte con la retention ed essere trattati come "nuovi" abbonati.
comunque se hanno alzato i prezzi, avranno anche tenuto conto delle eventuali ripercussioni, se sono riusciti ad estinguere i debiti delle ex paytv...
ps: magari fossi parente di murdoch, a quest'ora non sarei qui a scrivere in un forum ma a godermi le vacanze di soli 365 giorni alle hawaii...:D

Certo che portare il calcio come esempio di paragone fra SKY e Mediaset Premium non è proprio il massimo...
E' ovvio che a chi piace quasi esclusivamente il calcio sceglie mediaset premium, così come a chi piace lo sport in generale o i documentari sceglie SKY.

Di che confronto si parla? Di che ci si lamenta?
Hai trovato ciò che vuoi a un prezzo minore e va bene, quindi?

Sky è una paytv tematica a 359° (mancherà SEMPRE qualcosina), Mediaset Premium NO. Non esistono confronti perché sono 2 prodotti diversi.

Ma tanto fra una settimana si aprirà una discussione simile...e via con le danze, ancora una volta.

Netboss ha scritto:
Certo che portare il calcio come esempio di paragone fra SKY e Mediaset Premium non è proprio il massimo...
E' ovvio che a chi piace quasi esclusivamente il calcio sceglie mediaset premium, così come a chi piace lo sport in generale o i documentari sceglie SKY.

Di che confronto si parla? Di che ci si lamenta?
Hai trovato ciò che vuoi a un prezzo minore e va bene, quindi?

Sky è una paytv tematica a 359° (mancherà SEMPRE qualcosina), Mediaset Premium NO. Non esistono confronti perché sono 2 prodotti diversi.

Ma tanto fra una settimana si aprirà una discussione simile...e via con le danze, ancora una volta.
quoto, sono anni che dico la stessa cosa, sono incomparabili, ancora oggi che mediaset ha moderatamente allargato l'offerta. Ma se pensi che questi discorsi si fanno da quando mediaset dava un paio di partite la domenica non possono smettere ora :D

Magari Mediaset schiantasse Sky in tema calcio, così ce lo tolgono dalle cosiddette e paghiamo meno lo sport.

Riguardo alle disdette per i prezzi.... non mi sembra di vedere molta gente che rinunicia all'auto perchè la benzina costa un botto... eppure anche quella è una prepotenza bella e buona, se leggete i giornali e seguite gli andamenti del petrolio e del cambio euro/dollaro sapete il perchè.....

Quello cos

boh anche a me sembra che a sky sono tanti quelli a cui rinunciano ma mi sa che sono di piu quelli che iniziano.......

ovviamente non sono tra gli ultimi :D

insomma sempre i soliti problemi...

protesta
risposta preconfezionata e neanche troopo visto che...
ti fanno pure un offerta (di solito neanche ti considerano)
l'offerta nn piace
ma come si permettono...(nel frattempo spunta fuori il solito parente di murdok:D)
conosco un trilione di persone che hanno disdetto...

ci sono già centinaia (chissà se esagero o è vero) di post uguali...che servono a poco(per carità sono legittimi...xò)

quello che rinunciamo a questo o quell'altro è impossibile vederlo dai vicini...

esempi...crescita zero...eppure i giardinetti sono ricolmi di madri in attesa
case che costano troppo...eppure sento che tutti hanno fatto il mutuo
macchine troppo costose...eppure c'è un sacco di suv in giro
la benzina aumenta...tanto anche se la mettono a 50€/litro nessuno andrà MAI A PIEDI
sky troppo costoso...eppure il mio istallatore nn ha mai un buco libero...

Premetto che se non avessi sky non guarderei più la tv visto il palinsesto povero di programmi che hanno le tv come rai e mediaset.
Detto questo però io credo che molti ma molti si siano giocati la carta della retention,perchè è vero che si privilegia un nuovo abbonamento piuttosto che fare un regalino ogni tanto ai vecchi abbonati e non intendo un anno gratis ma magari qualche sconto in più rispetto ai nuovi.
Per chi dice che nessuna azienda tratta meglio i vecchi piuttosto dei nuovi volevo far notare che non è proprio così,ad esempio Telecom (la quale odio per tanti disservizi avuti ecc ecc) quando esce un prodotto nuovo Adsl fà promozioni per i nuovi è vero ma i vecchi passano automaticamente al nuovo prodotto senza pagare l'attivazione e pagando lo stesso canone di prima,sarà poco per qualcuno ma almeno è qualcosa,io sono passato da Alice 640 a Alice 1200 ecc fino ad Alice 7 mega tutto senza costi aggiuntivi.
Un'altro esempio è tim,sono 15 anni che ho Tim con lo stesso numero e a parte la raccolta punti che poi ti permette ricariche o acquisti ogni tanto ricevo la chiamata dell'operatrice che mi propone qualcosa,ad esempio 2 mesi di telefonate al 50% oppure che ne sò 500 sms gratis oppure se fai parte dei clienti premium ogni tanto ti arriva il messaggio con il codice per vedere i telefoni in offerta per i premium e tutto sommato sono cellulari che paghi molto molto meno.
Ormai il mercato è questo e per tenersi stretti i clienti le aziende tendono a darti il "biscottino".

Ultima modifica:
Intanto c'è poco da fare, i tv 16:9 stanno imperando e con loro la voglia/necessità di vedere qualcosa di più e meglio.

Sky è l'unica scelta, premesso che a me piace e me la tengo (sempre che Cinema venga rimesso a posto) o così o pomì.

per inciso alla telecom gli conveniva + portarti a 7 mega gratis che mantenerti a 640...diciamo che gli avresti dato + noia. per le promo...a me nn le ha mai fatte e anche se le fanno sono quelle "alla sky" cioè vincolanti ecc ecc...
diversamente da quando provi ad abbandonarli...le offerte diventano subito chiarissime.

detto questo piacerebbe un concorso a punti per sky...ma cosa potrebbe regalarci...i popcorn li ha giò dati e pure coi bachi:)D)ai locali pubblici gli regalano ogni 3 anni un orologio da parete...quindi a noi che si paga un centesimo rispetto a loro...ci regalerebbero le lancette...

quindi i regali si limiterebbero a option (sempre che le option lo vogliano...), skypass (giusto x invitarci a scaricare le card...come quando offrono gli acquisti a csto zero)...pacchi interi...beh lo farebbero per poco...e poi se mi regalano 1 mese di cinema dopo aver accumulato punti per 5 anni...mi pare ancor d+ una presa per il Q.

al momento nn servono i premi fedeltà a quanto pare il comparto retention fa affari d'oro

PS...la tv 16/9...nn impera per nulla...nn è che se si comprano 10 tv 16/9 allora impera...soprattutto se ce ne sono sempre altre 20...in 4/3.

tanto per fare un esempio...mi piacerebbe sapere alla data di switch off...quanta gente si troverà senza decoder...pensate a anziani o piccoli paesi...ecc ecc...e pensare che questo è un obbligo di legge...

Burchio ha scritto:
al momento nn servono i premi fedeltà a quanto pare il comparto retention fa affari d'oro

Allora fanno bene tutti quelli che disdicono per aderire alle promozioni e agli incentivi.
Comunque (scusa se te lo dico) è grazie a chi la pensa come te che si creano situazioni di "stallo",nessuno si lamenta,và tutto bene,i prezzi vanno bene,non mi regalano nulla e và bene,tutto và bene e le grandi aziende fanno il bello e il brutto tempo più di adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso