Mi sento truffato...

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti mi sentro truffato dopo quanto m'è successo allo sky service... Dopo aver avuto problemi con le registrazioni sul disco, una prima volta mi formattano il disco mentre la seconda mi cambiano l'alimentatore a questo punto ho chiesto la sostituzione anche perchè nel test disco mi confermava un problema dell'hardisk tramite il codice "errore 70",la tipa dello sky service pensavo facesse anche lei il test per conferma e invece ha registrato un pezzo d'un canale e m'ha detto dopo se loro dopo lo provano e vedono che funziona melo contestano perchè funziona.
Allora a questo punto avevo tre soluzioni: 1) di nuovo reset ma che non sarebbe servito nulla 2) il cambio di decoder ma a debito mio :5eek: Ma come? mi son detto dentro di me ma non era gratis essendo in comodato... 3) far venir il tecnico che solo uscita sarebbe costato 50 euro per controllar l'impianto perchè secondo lei potrebbe esserci dei problemi in fatto di registrazione.
Alla fine ho deciso la meno peggio cioè pagherò 39€ in fattura per il cambio... :sad:
Non è giusto, pago un signor abbonamento (3+2) e se si rompe il decoder devo pagarlo?!:mad::eusa_naughty::crybaby2:
A voi risulta?

Non esiste proprio che bisogna pagare ,con alcuni Sky service bisogna diciamo saperci fare e fare attenzione a quelli che ci vogliono marciare su.

Hai fatto male ad accettare di pagare i 39 euro

E come dovevo dirgli? Dopo avergli detto mi dà errore codice 70, m'aveva già formattato una prima volta poi la seconda m'ha cambiato il cavo d'alimentazione... Non posso chieder lo storno?

UPDATE: Ho chiamato sky (027070) segnalando il fatto... La tipa che m'ha risposto, secondo lei allo sky service tramite le "loro apparecchiature" :laughing7: riscontrerebbero anomalie e gli ho risposto che essendo presente ho visto ciò che ha fatto non è altro che provar a registrar a parte che non ho detto che ho problemi a registrar ma a veder le registrazioni che è diverso.
Alla fine m'ha consigliato di segnalar tutto quanto al contatta sky... starem a veder...

Ci tengo a precisare che quei 39
Euro non li incassa il
Service per cui non è che ti ha truffato...per un service cambiare un decoder gratis o a pagamento (perché rilevato funzionante ) e la stessa cosa .purtroppo i controlli ai service sono severi e se la registrazione funzionava nn poteva fare altro altrimenti lo avrebbero addebitato a loro

Bisogna avere fortuna con gli sky service... Io lo scorso anno cambiai il decoder per problemi al disco... Una volta aperta la pratica di sostituzione con sky, ho chiamato lo sky center più vicino, ci siamo dati appuntamento e neanche l'hanno tolto dalla scatola.. :D Cambio effettuato. Tutto ok :)

Andrò sempre da loro :D

Bisogna avere fortuna con gli sky service... Io lo scorso anno cambiai il decoder per problemi al disco... Una volta aperta la pratica di sostituzione con sky, ho chiamato lo sky center più vicino, ci siamo dati appuntamento e neanche l'hanno tolto dalla scatola.. :D Cambio effettuato. Tutto ok :)

Andrò sempre da loro :D

Sai dirmi per caso
Che modello era ?

Io lo dovuto portare un mio vecchio MySky per ben tre volte e una volta lo tenuto 2ore attaccato ad una loro tv per mostragli che non funzionava bene.

Non esiste proprio che bisogna pagare ,con alcuni Sky service bisogna diciamo saperci fare e fare attenzione a quelli che ci vogliono marciare su.

Hai fatto male ad accettare di pagare i 39 euro

il problema sta nel fatto che al Service il decoder risulta funzionante...

se viene rilevato un malfunzionamento, la sostituzione e' gratuita.

se il service non rileva malfunzionamenti, quindi per loro il decoder e' OK, ma il cliente vuole comunque una sostituzione.. in quel caso fanno pagare 39€ per il cambio (non essendo giustificato da malfunzionamenti)...

Purtroppo questa è la normale prassi degli skycenter , che se ne fregano se vai avanti e indietro (con tuo dispendio di tempo e denaro) un sacco di volte .....
Se (onestamente) ritieni che il tuo mysky sia difettoso e si impuntano a non sostituirtelo con le buone , cerca di fare in modo che quando lo porti allo skyservice sia "veramente morto" !!!! ...... aguzza l' ingegno .......
non aggiungo altro , chi vuol capire capisce........

Ci tengo a precisare che quei 39
Euro non li incassa il
Service per cui non è che ti ha truffato...per un service cambiare un decoder gratis o a pagamento (perché rilevato funzionante ) e la stessa cosa .purtroppo i controlli ai service sono severi e se la registrazione funzionava nn poteva fare altro altrimenti lo avrebbero addebitato a loro
Il punto è che il è problema era la visione delle registrazioni non la fase di registrazione e a conferma di tutto ciò il test disco m'ha segnalato ERRORE 70. Perchè la signora dello sky service non ha ripetuto lo stesso test per verificar che quanto detto era vero? tra l'altro questo test l'ha fatto una delle precedenti volti ma ha provato a registrar... Addirittura m'ha ipotizzato la caura dipendesse dal scr, MA STIAM SCHERZANDO?!

il problema sta nel fatto che al Service il decoder risulta funzionante...

se viene rilevato un malfunzionamento, la sostituzione e' gratuita.

se il service non rileva malfunzionamenti, quindi per loro il decoder e' OK, ma il cliente vuole comunque una sostituzione.. in quel caso fanno pagare 39€ per il cambio (non essendo giustificato da malfunzionamenti)...
Ma se al service fanno i controlli come gli pare e non in profondità, chi ci rimette è l'abbonato!! :eusa_naughty:

Purtroppo questa è la normale prassi degli skycenter , che se ne fregano se vai avanti e indietro (con tuo dispendio di tempo e denaro) un sacco di volte .....
Se (onestamente) ritieni che il tuo mysky sia difettoso e si impuntano a non sostituirtelo con le buone , cerca di fare in modo che quando lo porti allo skyservice sia "veramente morto" !!!! ...... aguzza l' ingegno .......
non aggiungo altro , chi vuol capire capisce........
Senza aprirlo come fai, e una volta aperto vedono e zac con la penale...

Ho già segnalato prima al 027070 che mi hanno reindirizzato al contatta sky i quali con la frase di circostanza m'hanno risposto che stanno facendo le verifiche... Si stanno giocando un abbonato medio alto! :badgrin:
In quanto tempo il decoder arriva ai laboratori sky e fanno i dovuti controlli del caso?

Io ne ho già cambiati un paio di myskyhd e la prassi del centro Sky è che lo controllano ma ovviamente nei due minuti che lo provano funziona.
Allora mi ridavano il myskyhd e un nuovo alimentatore, andavo a casa, lo provavo per un paio d'ore e non funzionava, ritornavo al centro Sky e finalmente mi davano un myskyhd rigenerato. Non ho mai pagato nulla, ne al centro che in bolletta.

Io ne ho già cambiati un paio di myskyhd e la prassi del centro Sky è che lo controllano ma ovviamente nei due minuti che lo provano funziona.
Allora mi ridavano il myskyhd e un nuovo alimentatore, andavo a casa, lo provavo per un paio d'ore e non funzionava, ritornavo al centro Sky e finalmente mi davano un myskyhd rigenerato. Non ho mai pagato nulla, ne al centro che in bolletta.
Ok però dipende dal guasto e dal singolo sky SERVICE e stavolta mi son stufato di tornar a casa com lo stesso decoder ma al tempo stesso non sapevo che era gratuito anche se moralmente ho percepito un forte senso d'ingiustizia... :(

Indietro
Alto Basso