Mi serve aiuto per il televisore samsung LE22B450C4W

Ale912

Digital-Forum Master
Salve a tutti :D,

Ho un problema che non so come risolvere con il televisore samsung LE32S86BD:
ho notato quando faccio la scansione che non ci sono "in memoria" alcuni canali, ora mi spiego meglio.
Canali iniziali che scansiona:
D 177500 KHz
E 186000 KHz
F 194500 KHz
G 203500 KHz

Poichè ho comprato da circa due settimane un televisore samsung LE22B450C4W ho notato che quando fa la scansione i primi canali sono:
D 177500 KHz
G 184500 KHz
E 186000 KHz
7 191500 KHZ
F 194500 KHz
8 194500 KHz
G 203500 KHz

Da come si può notare il televisore che ho comprato recentemente ha "in memoria" ben 3 canali in più rispetto al primo, cioè scansione tre canali in più...
Questo l'ho notato perchè sulla frequenza 184500 KHz c'è il mux di RETE 7 (arriva da varese) e mi sembrava strano che una tv lo sintonizzasse e l'altra no...:doubt:
Concludo chiedendovi se è disponibile qualche aggiornamento premettendo che il televisore non ha la presa usb quindi l'unico modo per aggiornarlo è tramite un canale.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte. Spero di essere stato chiaro ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.:
versione software: T-JSM22DEUC-1001
versione firmware: T-EMMA2DEUB-0104

Ultima modifica:
Ciao.

Non dovrebbe esserci bisogno di alcun aggiornamento.
Devi solo impostare per il tuo "vecchio" LE32S86BD la canalizzazione europea che e' entrata in vigore in Italia dal giugno 2009. A tale scopo nel menu di istallazione del tv devi selezionare come paese per es. Germania (bada bene il paese non la lingua). I canali E,F,G scompariranno e in VHF avrai da 5 a 12.
Il mux rete 7 che cerchi trasmette sul canale 6.

Facci sapere se ci riesci

Buona notte :D

fred_flinstone ha scritto:
Ciao.

Non dovrebbe esserci bisogno di alcun aggiornamento.
Devi solo impostare per il tuo "vecchio" LE32S86BD la canalizzazione europea che e' entrata in vigore in Italia dal giugno 2009. A tale scopo nel menu di istallazione del tv devi selezionare come paese per es. Germania (bada bene il paese non la lingua). I canali E,F,G scompariranno e in VHF avrai da 5 a 12.
Il mux rete 7 che cerchi trasmette sul canale 6.

Facci sapere se ci riesci

Buona notte :D
Ciao fred_flinstone :D ,

Ti ringrazio moltissimo per i tuoi consigli che hanno funzionato alla perfezione!!!!:icon_cool:
Inoltre dopo aver impostato come paese Germania mi sono comparsi in VHF i canali dal 5 al 12 (come tu avevi detto) e sono riuscito anche a sintonizzare il mux di rete 7 sul canale 6.

Saluti da Alessandro.

Indietro
Alto Basso