Mi serve un aiuto...

sebasdic

Digital-Forum New User
Ragazzi per favore non so come fare per aggiornare il mio Aston Xena 1700.
Ho provato con aston loader e con WinLoader ma dopo aver collegato il cavetto seriale in com2 sia sul decoder che pc, non va avanti, sembra piantarsi o non risponde.Potreste aiutarmi a capire passo passo come si esegue l'aggiornamento con un nuovo firmware?
Di solito attacco il seriale, poi connetti porta com, Init e infine flash con decoder in Loader (facendo ponticello su pin 2-3).
Il cavetto seriale è rs 232.Per favore aiutatemi..
:mad:

Ultima modifica:
sebasdic ha scritto:
Ragazzi per favore non so come fare per aggiornare il mio Aston Xena 1700.
Ho provato con aston loader e con WinLoader ma dopo aver collegato il cavetto seriale in com2 sia sul decoder che pc, non va avanti, sembra piantarsi o non risponde.Potreste aiutarmi a capire passo passo come si esegue l'aggiornamento con un nuovo firmware?
Di solito attacco il seriale, poi connetti porta com, Init e infine flash con decoder in Loader (facendo ponticello su pin 2-3).
Il cavetto seriale è rs 232.Per favore aiutatemi..
:mad:
...il cavetto da utilizzare se ricordo bene è un null modem.....forse è questo il problema.

Ciao.

Il cavetto che utilizzo è null modem, ma non succede niente, e poi quanto dovrebbe durare il Loader, io stacco dopo 1 minuto perchè tanto non avanza....

Scusate l'assenza ma sono stato un po impegnato.

Allora facciamo il punto della situazione.

Il cavo seriale da utilizzare è Il clessico nullmodem detto anche DB9 F-F. Questi va collegato tra una delle due porte seriali del PC e la porta inferiore del decoder.
La porta superiore del decoder è utilizzata per mandare in loader il decoder ponticellando i pin 2-3.

Esiste nel nostro portatle di Digitalsat ed anche su Angel Fire un doc ""come flashare Aston etc...""" abbastanza circostanzuato, che illustra la procedura da eseguire con i due programmi di comunicazione Winloader ed Aston Flash 2.0.

Fammi sapere

ciao

Indietro
Alto Basso