leo gt turbo
Digital-Forum New User
buongiorno a tutti, cercavo un decoder satellitare e grazie hai vostri consigli ho comprato un 3100 plus dalla teknodigital (che ringrazio tantissimo per la serietà dimostrata) quindi ho istallato la parabola con un LNB universale monofeed con quattro uscite per quattro decoder indipendenti, ora..........la parabola credo sia centrata perchè nella lista satelliti mi appaiono le barre verdi ad oltre il 90% su questi tre satelliti; eurobird 9A, Eutelsat W3A e Hot bird 1-2-3-4, quello che mi interessa è hot bird per i canali rai (rai storia in particolare), mediaset e luxe tv, per la visualizzazione perocedo cosi: impostazioni antenna - satellite - (seleziono) hot bird, esco e sempre da impostazioni antenna - ricerca canali, alla fine della scansione dove abbia messo quei canali che ha trovato non l'ho capito ma per il momento non mi interessa, il problema è che i canali che mi interessano non li vedo (rai e mediaset) vedo solo luxe tv, li cerco in questo modo (dopo la scansione) dal menù canali li cerco in ordine alfabetico e nel riquadrino a sinistra non si vede niente, secondo me la parabola è centrata giusta (ho anche provato a spostarla e mi apparivano le barre verdi su altri satelliti) sono sicuro che il problema è in qualche settaggio nel decoder ma non riesco a venirne a capo