mi sfugge qualcosa

leo gt turbo

Digital-Forum New User
buongiorno a tutti, cercavo un decoder satellitare e grazie hai vostri consigli ho comprato un 3100 plus dalla teknodigital (che ringrazio tantissimo per la serietà dimostrata) quindi ho istallato la parabola con un LNB universale monofeed con quattro uscite per quattro decoder indipendenti, ora..........la parabola credo sia centrata perchè nella lista satelliti mi appaiono le barre verdi ad oltre il 90% su questi tre satelliti; eurobird 9A, Eutelsat W3A e Hot bird 1-2-3-4, quello che mi interessa è hot bird per i canali rai (rai storia in particolare), mediaset e luxe tv, per la visualizzazione perocedo cosi: impostazioni antenna - satellite - (seleziono) hot bird, esco e sempre da impostazioni antenna - ricerca canali, alla fine della scansione dove abbia messo quei canali che ha trovato non l'ho capito ma per il momento non mi interessa, il problema è che i canali che mi interessano non li vedo (rai e mediaset) vedo solo luxe tv, li cerco in questo modo (dopo la scansione) dal menù canali li cerco in ordine alfabetico e nel riquadrino a sinistra non si vede niente, secondo me la parabola è centrata giusta (ho anche provato a spostarla e mi apparivano le barre verdi su altri satelliti) sono sicuro che il problema è in qualche settaggio nel decoder ma non riesco a venirne a capo

leo gt turbo ha scritto:
buongiorno a tutti, cercavo un decoder satellitare e grazie hai vostri consigli ho comprato un 3100 plus dalla teknodigital (che ringrazio tantissimo per la serietà dimostrata) quindi ho istallato la parabola con un LNB universale monofeed con quattro uscite per quattro decoder indipendenti, ora..........la parabola credo sia centrata perchè nella lista satelliti mi appaiono le barre verdi ad oltre il 90% su questi tre satelliti; eurobird 9A, Eutelsat W3A e Hot bird 1-2-3-4, quello che mi interessa è hot bird per i canali rai (rai storia in particolare), mediaset e luxe tv, per la visualizzazione perocedo cosi: impostazioni antenna - satellite - (seleziono) hot bird, esco e sempre da impostazioni antenna - ricerca canali, alla fine della scansione dove abbia messo quei canali che ha trovato non l'ho capito ma per il momento non mi interessa, il problema è che i canali che mi interessano non li vedo (rai e mediaset) vedo solo luxe tv, li cerco in questo modo (dopo la scansione) dal menù canali li cerco in ordine alfabetico e nel riquadrino a sinistra non si vede niente, secondo me la parabola è centrata giusta (ho anche provato a spostarla e mi apparivano le barre verdi su altri satelliti) sono sicuro che il problema è in qualche settaggio nel decoder ma non riesco a venirne a capo
Ciao, su molti sat le frequenze sono uguali, ad esempio la frequenza 11804 V 27500 ce l'hanno sia hotbird 13°E che Eutelsat 9°E, in realtà vedrai la barra verde perchè la frequenza è uguale, ma riceverai solo uno di quei sat.
Se ti sintonizza Luxe tv su quella frequenza significa che non hai puntato la parabola su hotbird, ma su Eutelsat 9°E.
Devi ripuntarla, girandola a sx di pochi cm, se usi il decoder come riferimento, vedrai il segnale su quella frequenza che scompare e poi riappare subito dopo, quando ti riappare significa che hai trovato hotbird.
Di solito dopo la scansione canali, i nuovi canali li mette in fondo alla lista.
Comunque la cosa da fare per prima è ripuntare la parabola, buon lavoro.
Ciao ;)

scoperto il mistero :lol: ...........ho attaccato i 4 fili all'illuminatore e li ho portati sotto il tetto in realtà sotto ne ho collegato uno solo (per ora), per collegarmi al decoder ho utilizzato il filo che era già stato messo (circa un'anno e mezzo fa) quando è stata piazzata la parabola senza però che ci fosse mai montato l'illuminatore, visto che quel filo arrivava a terra l'ho usato per comodità, in pratica stamattina ho visto che non sintonizzava i canali con polarizzazione V mentre in H andava benissimo, collegando il decoder ad un'altro filo il tutto funziona benissimo, non credo (ma lo spero) che possa essere causa del filo, spero oggi di andare sul tetto e cambiare la posizione del filo sul LNB per verificare chi causa il problema, se il tetto non è ghiacciato adeso vado su.............poi vi dico il risultato :icon_cool:

ho visto anche che ci sono dei doppioni nei canali, magari uno si vede e l'altro no, è perchè si trovano su due satelliti diversi?

Indietro
Alto Basso