Mi si è rotto...

3point

Digital-Forum Junior
... il Philips 6600. Vicino all'ingresso del 220V c'è una specie di diodo che fa una scintilla. Che dite lo porto a riparare o lo butto?
Tanto mica sarà in garanzia, l'ho preso il primo giorno dei primissimi finanziamenti per i decoder. Ma la garanzia ora è sempre 2 anni?
Se dovessi prenderne un'altro, mi date un consiglio?
Ciao, 3point

La Garanzia è di 2 anni

Tra gli importanti c'è un 3d al riguardo sui guasti del Philips e ADB

Verifica anche il condensatore 33uf 450V spesso parte anche se non è sempre visibile il leggere rigonfiamento

Ciao e grazie,

ma la garanzia è scaduta (1/3/2004 !!) e il condensatore sembra sano.
Quando lo attacco si sente uno sfrigolio e si vede blinkare una specie di diodo (sembra anche una resistenza ma sarebbe un po' strano) di fianco alle spire del trasformatore.
Il problema è che se lo porto a riparare mi sa che alla fine spendo i 70 € per comprarne uno nuovo ... o no?

Ciao, 3point

Se lo porti a riparare rischi di pagare quanto uno nuovo.

Non sei in grado di cambiarlo tu?

Il mio ADB (preso con i primi contributi) faceva scintille dentro e non si accendeva. Problema di alimentazione. Ho speso circa 30 euro per farlo riparare.

ERCOLINO ha scritto:
Se lo porti a riparare rischi di pagare quanto uno nuovo.
Non sei in grado di cambiarlo tu?

Magari si, ma non sono sicuro che sia quello il componente rotto, magari si comporta in quel modo per colpa di qualcos'altro.

bah... adesso vedo.

Grazie a tutti, 3point

Anche il mio si è rotto, però è quella ciofeca di access media plus, ho tolto la spina poi l’ho rimessa, il led blu ha iniziato a lampeggiare rapidamente non ha piu’ smesso, adesso non vedo piu’ il digitale terrestre, tanto lo guardavo pochissimo.

Indietro
Alto Basso