Mi si è sprogrammata la Magic!

Wildman

Digital-Forum New User
Salve, smanettando con il decoder (opentel pvr 4000) ho resettato la cam magic, la usavo per vedere sky, quando accendevo veniva scritto ncas v.1.xxxxx , come faccio a riprogrammarla? serve dell'hardware? Grazie

Ma è una Magic trasformata in Matrix per avere il Firmware che hai citato,è così?

Comunque se è così è necessario il Cas Interface è risolvi sicuro oppure Con la Procedura delle due F.n C.rd debitamente preparate probabilmente.

Ultima modifica:
costantinopiri ha scritto:
Ma è una Magic trasformata in Matrix per avere il Firmware che hai citato,è così?

Comunque se è così è necessario il Cas Interface è risolvi sicuro oppure Con la Procedura delle due F.n C.rd debitamente preparate probabilmente.

Ciao, mi devi scusare ma sono proprio un principiante del sat. io so solo che la cam è una magic, l'ho acquistata insieme al decoder, non l'ho programmata io. Puoi spiegarmi meglio la procedura?

Wildman ha scritto:
Salve, smanettando con il decoder (opentel pvr 4000) ho resettato la cam magic, la usavo per vedere sky, quando accendevo veniva scritto ncas v.1.xxxxx , come faccio a riprogrammarla? serve dell'hardware? Grazie
ricarica il sw ncas e sei a posto

Per ricaricare il sw devo mettere la cam in uno slot pcmcia del portatile o si può fare con il decoder? prima di iniziare a cercare info sulla procedura, voglio essere sicuro di avere l'hardware giusto.

credo che il fw "ncas" venga dato soltanto in formato "bin" e quindi NON si può caricare con la porta pcmcia di un portatile che richiede invece il formato "upd"... :eusa_think:

Con il matrix file converter ce la faccio? servono dei drivers per far riconoscere la magic al portatile?

Non credo che si possa convertire il ncas da bin ad upd , sennò si sarebbe trovato all' epoca in rete... :eusa_think:
X quanto riguarda poi la prgmmazione tramite 1 portatile, questa è ugualmente alquanto dubbia , vedi post in evidenza.