Mi si è sprogrammata la Magic!

Wildman

Digital-Forum New User
Salve, smanettando con il decoder (opentel pvr 4000) ho resettato la cam magic, la usavo per vedere sky, quando accendevo veniva scritto ncas v.1.xxxxx , come faccio a riprogrammarla? serve dell'hardware? Grazie

Ma è una Magic trasformata in Matrix per avere il Firmware che hai citato,è così?

Comunque se è così è necessario il Cas Interface è risolvi sicuro oppure Con la Procedura delle due F.n C.rd debitamente preparate probabilmente.

Ultima modifica:
costantinopiri ha scritto:
Ma è una Magic trasformata in Matrix per avere il Firmware che hai citato,è così?

Comunque se è così è necessario il Cas Interface è risolvi sicuro oppure Con la Procedura delle due F.n C.rd debitamente preparate probabilmente.

Ciao, mi devi scusare ma sono proprio un principiante del sat. io so solo che la cam è una magic, l'ho acquistata insieme al decoder, non l'ho programmata io. Puoi spiegarmi meglio la procedura?

Wildman ha scritto:
Salve, smanettando con il decoder (opentel pvr 4000) ho resettato la cam magic, la usavo per vedere sky, quando accendevo veniva scritto ncas v.1.xxxxx , come faccio a riprogrammarla? serve dell'hardware? Grazie
ricarica il sw ncas e sei a posto

Per ricaricare il sw devo mettere la cam in uno slot pcmcia del portatile o si può fare con il decoder? prima di iniziare a cercare info sulla procedura, voglio essere sicuro di avere l'hardware giusto.

credo che il fw "ncas" venga dato soltanto in formato "bin" e quindi NON si può caricare con la porta pcmcia di un portatile che richiede invece il formato "upd"... :eusa_think:

Con il matrix file converter ce la faccio? servono dei drivers per far riconoscere la magic al portatile?

Non credo che si possa convertire il ncas da bin ad upd , sennò si sarebbe trovato all' epoca in rete... :eusa_think:
X quanto riguarda poi la prgmmazione tramite 1 portatile, questa è ugualmente alquanto dubbia , vedi post in evidenza.

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=149

Xtanto se il tuo portatile riconosce la matrix, se gli va bene il file trasformato da bin in upd... :5eek:
Come vedi ci sono 2 grossi "se" x cui puoi provare, anche se è + facile la procedura con il cas o con 1 fun7 o 2 fun 6 e relativo s.mouse.

Visto che io ho un cas3 avrei un prblemi credo quasi uguale la mia magic non la riconosce piu' il dek. , il cas3 la vede nel suo soft. di programmazione della cam,pero' nelle utility di Studio c'e' una voce come il menu' del dek per provore se va' la cam e mi fa' lo stesso skerzo modulo non inserito,qualcuno sa' come riesumarla?

grazie

Hai detto che hai il cas, riprogrammala, facendo un paio di erase prima.
la tua era una magic fatta diventare matrix per l'abbo nostrano, quindi visto che il cas la riconosce e ti da " toshiba etc etc" fai 2 erase, metti il firmware ncas e per sicurezza pure lo xilinx (occhio quello giusto).
Fai sapere.
cuorino

wildman

io la mia matrix revolution l'ho riprogrammata col portatile proprio con ncas e funziona bene, la procedura mi e' riuscita solo su xp (su xp con sp2 no'), bisogna mettere i driver pcmciap che trovi in rete e il programma dal sito originale per fare l'update, devo ritrovare il tutto e ne riparliamo.

e' possibile anche usare una scheda fùn6 o 2 fùn5 opportunamente programmate

Ti assicuro che sono pochissimi i portatili che riescono a programmare le cam.

Indietro
Alto Basso