Mi sono appena abbonato

nathan27

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti avrei qualche domanda da fare riguardo a un nuovo abbonamento. Allora........ mi sono abbonato il 6 ottobre e per mia scelta non ho aderito a nessuna offerta, mi hanno dato il MYSKY ho pagato l'attivazione di 29€ direttamente alla stipula del contratto. Ora è venuto il tecnico che mi ha cambiato l'occhio della parabola e ha passato un'altra discesa visto che un'altro ricevitore.
Il rivenditore mi ha detto che l'intervento del tecnico era compreso............ voi confermate ( Praticamente la mia prima fattura sarà solo l'abbonamento di 19,90 ) ultima domanda la fattura verra emessa prima della fine del mese cioè paghero in anticipo il mese o alla fine?
Grazie
Nathan 27

nathan27 ha scritto:
Buonasera a tutti avrei qualche domanda da fare riguardo a un nuovo abbonamento. Allora........ mi sono abbonato il 6 ottobre e per mia scelta non ho aderito a nessuna offerta, mi hanno dato il MYSKY ho pagato l'attivazione di 29€ direttamente alla stipula del contratto. Ora è venuto il tecnico che mi ha cambiato l'occhio della parabola e ha passato un'altra discesa visto che un'altro ricevitore.
Il rivenditore mi ha detto che l'intervento del tecnico era compreso............ voi confermate ( Praticamente la mia prima fattura sarà solo l'abbonamento di 19,90 ) ultima domanda la fattura verra emessa prima della fine del mese cioè paghero in anticipo il mese o alla fine?
Grazie
Nathan 27
In fattura dovresti trovare oltre le 29 € (cmq gia' pagate) i 30 € di adeguamento impianto e l'abbonamento relativo a pacchetti da te scelti.

In pratica dovresti trovare:

29 €: attivazione
30 €: adeguamento impianto
29 €: abbonamento (i 29 € sarebbe il caso in cui ti fossi abbonato a 2 channel pack + 1 sky pack).
-29 €: strorno dei 29 € di attivazione gia' pagati da te in anticipo al riventitore.
Totale 59 €

Quindi adeguamento impianto 30€ e 19,90 ... 50 in tutto. Ok
Ultima cosa in caso di mia disdetta non devo più aspettare un'anno vero? Con la nuova legge bersani se non sbaglio posso disdire entro 30 gg.... anche perchè non ho aderito a nessun offerta.
Grazie per la risposta

Innanzi tutto mi ero dimenticato di rispondere all'altra tua domanda del 1° post, ovvero l'emisssione e pagamento della fattura: la fattura viene emessa il 5 di ogni mese, mentre l'addebito avviene alla fine di ogni mese (in genere 28 o 29 di ogni mese); questo se pagi con addebito su conto corrente bancario o postale, e mi pare anche con carta di credito, invece con la postepay l'addebito avviene verso il 18-20 di ogni mese. In caso di pagamento con bollettino postale l'addebito e' bimestrale: si paga alla fine del 1° dei 2 mesi di fatturazione.

Per quanto riguarda l'altra domanda: puo disdire anche prima dell'anno di contratto ma in tal caso dovrai pagare i costi dell'operatore che cmq non sono una grande somma: 11,44€. Se pero hai usufruito di sconti potrebbero richiederti anche il rimborso di tali sconti (prima non avveniva quasi mai, ora invece capita spesso). Ma visto che hai detto di non aver ricevuto offerte dovresti pagare solo 11,44 € se dovvessi disdire prima dei 12 mesi di contratto

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso