Mi stanno bombardando di spam, aiuto!

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Ciao ragazzi,

da questa notte e anche ora mi stanno arrivando un sacco di iscrizioni a siti sulla mia email, gmail, che io non sto facendo...avete idee?
Sto cambiando le password nel frattempo, ma sono mail di richiesta di iscrizione...

Grazie Kikko, sul primo sito risulto verde quindi nulla, mi viene il dubbio di aver usato qualche programma che possa esser stato compromesso...

Purtroppo si, mi sa che anche mia moglie ha problemi...sono iscrizioni a newsletter, la maggior parte con richiesta di conferma che non darò

No, è come se qualcuno si divertisse a inserire la mia mail in x siti per newsletter...

Ho paura anche io...prima o poi si stuferà? C'è qualcosa che posso fare?

Fatto bene in ogni caso a cambiare la pw, bloccherei se possibile i mittenti e controllerei tra qualche giorno il sito indicato da Kikkosat

Scansione antivirus effettuata sul PC ieri sera e per sicurezza anche questa mattina con defender...propendo più per qualche cavolata cliccata da qualche parte...

Hai per caso fatto di recente qualche acquisto su ebay o altri e-commerce simili?
Magari articoli economici da venditori cinesi?
Ho notato diverse volte che dopo aver acquistato qualcosa di molto economico venduto a prezzi ridicoli e senza spese di spedizione (tipo trasmettitori audio bluetooth usb, convertitori hdmi-vga e roba simile) anche a me aumentava lo spam sulla casella mail associata.
Sospetto che il poco prezzo sia compensato dalla vendita dei dati.

Qualcosa ha comprato mia moglie anche se non so dove...

Mi spiace perché la mail era abbastanza salva e le rotture di scatole le avevo solo sul cell, ora anche gmail è bombardata!

Quelli che chiedono di cliccare per confermare l'iscrizione li ho cancellati, altri che hanno il link per la disinscrizione l'ho fatto ed eventuali altri li bloccherò mettendoli nello spam.

Che palle...

credo che piano piano te ne uscirai, con calma ti devi cancellare da ogni newsletter. ti posso dire che funziona.

Grazie Mike, sto facendo così perchè cambiare mail sarebbe problematico...me ne arrivano già molte meno!

Indietro
Alto Basso