• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Miami Vice stasera su Steel

Supernino

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
24.464
c24eventocorrelato178imdf7.jpg


MIAMI VICE

Per smascherare gli autori di un imponente quanto nascosto traffico di droga, l'FBI chiede aiuto alle autorità di Miami. Le indagini vengono affidate ai detective Sonny Crockett e Ricardo Tubbs. I due sono chiamati a investigare sotto copertura all'interno di un'organizzazione di narcos della Florida meridionale, in una terra di confine tra legalità e delinquenza. Spacciandosi come contrabbandieri si addentrano in una giungla dove la violenza è un linguaggio comune e inevitabile. A capo dell'impresa criminale scopriranno la spietata Isabelle.

A oltre vent'anni dalla sua nascita, Miami Vice, una delle più innovative e famose serie televisive della storia, sbarca sul grande schermo. Dietro la macchina da presa c'è ancora una volta Michael Mann. Il regista, dopo i successi di Collateral (2004) e Heat (1995), torna alle origini della sua carriera con questo grande classico della televisione.

Nei panni degli agenti Crockett e Tubbs, che resero famosi Don Johnson e Philip Michael Thomas, troviamo oggi Colin Farrell (Daredevil, 2003) e il premio Oscar Jamie Foxx (Ray, 2004). Per prepararsi alla parte, i due hanno dovuto seguire un duro addestramento al fianco di agenti in incognito della DEA, dell'FBI e del Dipartimento di Polizia di Miami-Dade (compresa la famosa unità S.W.A.T.), professionisti che ogni giorno si muovono in prima persona nel pericoloso mondo della criminalità organizzata. Nel cast anche la bellissima Gong Li (Memorie di una Gheisha, 2005).

Il film è stato girato a Miami e nelle Key West, in Florida, con incursioni in Paraguay, nella Repubblica Domenicana, in Urugay e in Brasile. Mann e la sua squadra hanno girato il mondo alla ricerca di luoghi che potessero descrivere al meglio l'umore delle scene che si apprestavano a girare, investendo tempo e risorse. Una scelta sicuramente premiata dal risultato finale di questo thriller mozzafiato.

La scheda:

nazione: USA
anno: 2006
genere: thriller
durata: 129 minuti
regia: Michael Mann
audio: italiano/inglese con sottotitoli
video: 16:9

La programmazione:

Giovedì 20 marzo alle 21.00 su Steel
Giovedì 20 marzo alle 22.00 su Steel +1
Domenica 23 marzo alle 22.30 su Steel
Domenica 23 marzo alle 23.30 su Steel +1
Lunedì 24 marzo alle 10.55 su Steel
Lunedì 24 marzo alle 11.55 su Steel +1
 
Indietro
Alto Basso