mica male il topfield!!

specie 8472

Digital-Forum Master
a due giorni da natale mi muore il mio kaon accidenti, i miei nokia (9500/9600)tra sky e cam varie non servono molto,mi tocca usare lo skycess noooo!!cosi il mio fornitore quasi a secco di decoder mi da questo topo il 3000ci invenduto da anni ebbene da scettico che ero devo ricredermi alla grande, gia con il suo firmware originale che ho subito aggiornato mi ha colpito la perfetta compatibilita con la dragon e l'abbo di sky,cambio canale velocissimo non solo sui canali fta niente freeze niente blocchi,ho messo poi la zeta cam e zac riconosciuta e convive con la dragon senza problemi,poi per ultimo l'ho trasformato in goldmaster 9400 il menu pero' non cambia molto c'e' solo in piu la funzione emu segreta che cmq a me non serviva piu di tanto,ho aggiornato i settings e che dire quasi quasi me lo tengo!,certo dovro' abituarmi alla gestione un po' strana dei favoriti e alle info un po piccole ma che dire a me sembra un gioiellino mica male...

ciao benvenuto nella famiglia topfield :icon_wink:

info piccole? prova a premere il tasto guida programma poi dopo l tasto info okkio a volte ci sono 2 pagine

c'è anche la possibilita tasto guida programmi + tasto rosso

perchè gestione strana dei favoriti?

beh diciamo strana xche non sono abituato,col tasto fav la finestra che compare e' piccolina e non ti sposta la lista fav sulla finestra del tasto ok non so se mi sono spiegato..una cosa invece ho appena notato che lanciando la ricerca canali vengono ignorati i canali gia in memoria e li aggiunge praticamente tutti questo e' un problema,cmq chiaramente ogni dec ha la sua ma ripeto sono veramente impressionato dalla gestione delle cam e lo zapping velocissimo senza blocchi sui canali codificati sia che sky etc..poi c'e' anche un po' di possibilita' di smanettamento vedi goldmaster ..

forse è un problema tuo sul mio topfield 3000 quando lancio la ricerca non li mette tutti ma solo quelli non presenti gia sui setting a meno che non sia variato qualche valore su un canale

sui menu poi ognuno è abituato a modo suo io provenivo dai nokia serie 9500/9600 e mi sono trovato benissimo nel passaggio al topfield

altra peculiarita' del topfield è che puoi spostare o cancellare ,bloccare quanti canali vuol alla volta
ciao

ok allora magari provo a ritornare da goldmaster a topfield,avevo fatto questo passaggio xche il goldmaster e' a sua volta un clone del kaon ma non la famiglia dei 9400 a quanto pare poiche del kaon non ha nulla, ma e' una copia piu o meno simile al firmw originale del topo quindi tanto vale...

bene,detto e fatto tornato alla versione topfield e sembra che il problema sia a posto ho fatto solo una prova su hispa e non vedo canali doppi se non quelli che hanno cambiato frequenza,avevo usato i tuoi settings(grazie tra l'altro)editati per il mio "trial feed" ,ecco diciamo che non ha rinominato i vecchi canali ma non fa nulla, a proposito ho trovato la 4.4.14 che e' dell'aprile 2006 ma credo che si sia lavorato piu' sulla funzione emu che sul firmw vero e proprio..ciao

ciao a tutti

il tf3000 è un gran ricevitore CI come pochi ce ne sono ! E' divertente anche nel riordino canali (consente di spostare interi blocchi), ha il multifeed per premiere (tasto verde???) . Peccato che nei forum italiani sia stato poco supportato..ma meglio così !la gestione dei favoriti, va a gusti, a me piaceva il fatto di poter creare liste per ogni componente della famiglia e poi fare zapping solo tra quelli, con l'etichetta (nome) di ciascuno in alto a destra.
Consigliatissimo per un impianto motorizzato ! anche in quel caso è divertente ordinare i canali, perchè si può disattivare il rotore e ordinarli tranquillamente senza far fare giri inutili all'antenna.
La compatabilità con le cam è ottima e ha un sacco di piccoli dettagli di cui ci si accorge piano piano, altri più evidenti (come il led per i canali radio, utile per chi come me lo usava come radio collegata al mio stereo, naturalmente a tv spenta)
Detto questo, io il mio tf3000 l'ho sostituito con un ctech2100, ma il topfield è rimasto sempre in famiglia. In alcune cose rimpiango il tf.
Lo presi nel 2002 e soddisfatto ne ordinai altri tre. Da notare che il primo telecomando non era il massimo (troppo leggero e poco ergonomico ) poi nelle uscite successive è decisamente migliorato. La sensibilità del sensore IR è sempre stata ottima.

La grafica risente un po' dei tempi e non è completissima per chi è un fanatico di parametri tecnici ma per il resto è grandioso davvero, e dovrebbe essere un punto di partenza per chi vuole proporre nuovi ci sul mercato.

No purtroppo i canali non li rinomina in automatico (qui perde mezzo punto :D) però sui canali multifeed di premiere sì, davvero strano. Basterebbe poco per sistemare la cosa.
Credo che il supporto ufficiale sia concluso.

Indietro
Alto Basso