Microfono con scheda Realtek non funziona in input

lamaislam

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi chiedo il vostro aiuto.

Sul mio notebook non riesco a registrare l'audio poveniente da internet (radio, youtube, ecc...). Sembra che il mic sia disattivato.
Ho provato sia utilizzando audiacity , sia il registratore di suoni da accessori----svago.
La mai scheda audio è Reatek HD, e credo sia configurata correttamemnte. Ho aperto Volume Master----Periferica Reatek Audio input--- ho selezionato volume Mic ed aumentato il volume.

Nonostante tutto non riesco a registrare alcun suono.

Potete aiutarmi?

Hai controllato che nella schermata Gestione Audio Realtek HD sotto la voce Microfono non hai disattivato l'audio del microfono?

Il microfono è integrato o esterno?
In Start>Pannello di Controllo>Gestione dispositivi, la scheda audio è rilevata correttamente?
Cioè, fammi capire, vuoi registrare l'audio di un filmato di Youtube dalle casse del portatile, tramite microfono?

Ultima modifica:
Guarda che per registrare da internet ci sono altri mezzi diversi dal microfono dove tra l'altro verrebbe una qualità scadente e ci sarebbero rumori ambientali. Per esempio puoi agire sul controllo di volume ovvero sul "Controllo di Riproduzione" e passare nella modalità "Registrazione" tra le "Opzioni" e selezionare la fonte da cui desideri prelevare il suono. Questo però è un metodo generale che può soffrire di suoni indesiderati (possono rimanere nella registrazioni, per esempio i suoni di Windows) del pc se non intervieni bene o non è possibile intervenire a livello di fonte o sorgente. Poi ci sono dei metodi più sofisticati che fanno una copia dello stream dati che trasporta il suono (dove è possibile, per esempio con ShoutCast) e dei programmi appositi (per con esempio StreamRipper) che convertono in un formato .wav o .mp3 e generano il file :)

parlo del microfono interno.
Per spiegarmi meglio, se vado su start----tutti i programmi---accessori---svago---registrazione dei suoni, avvio la registrazione ma non si sente nulla. Stessa ituazione se utilizzo un programma esterno come audiacity.
In Periferica Reatek Audio input il mic è attivo ed a volume alto.

Il microfono interno non esiste,se vuoi registrare l'Audio del Pc devi selezionare l'uscita della scheda Audio...

Hai provato ad installare l'ultimo driver (quello più aggiornato) per la scheda audio Realtek?
Oppure cancellando il driver della scheda audio da Gestione dispositivi facendo in modo che il Computer rilevi nuovo hardware e reinstalli il driver appropriato?

Indietro
Alto Basso