Microinterruzioni sky cinema

ago

Digital-Forum Senior
Noto da diverso tempo delle microinterruzioni sui canali Sky Cinema.

L'immagine e l'audio di bloccano per frazioni di secondo. Le condizioni meteo non c'entrano perchè si verifica ormai da diversi giorni, anche 10-15 volte in un'ora.

Un conoscente mi ha consigliato di farmi sostituire il decoder.

Secondo voi è proprio necessario?

Ma oltre alle microinterruzioni noti anche degli squadrettamenti e l'audio inizia a gracchiare?

Credo di sì
Occhio che poi con un altro modello qualcosa cambia a livello di canali free e transponder ricevibili (come sai la lista dello skybox è bloccata)
é stato il motivo per cui anche io ho conosciuto il forum....
Comunque come prima cosa fai un aggiornamento OTA del software del tuo decoder per vedere se in questo modo si risolve e poi eventualmente riverifica, questo potrebbe essere l'unico modo per evitare la sostituzione.

Ciao

nikkisat ha scritto:
Ma oltre alle microinterruzioni noti anche degli squadrettamenti e l'audio inizia a gracchiare?

No, nessun squadrettamento o gracchiamento. Quello che indichi tu capita solo quando la ricezione del segnale è disturbata.

per toglierti il dubbio fai un test delle frequenze dalla diagnostica del decoder ma da quanto dici il problema è appunto al 99,9% del decoder e non di parabola-LNB

Ciao

Ho fatto il test frequenze. Tutti verdi. Sky Cinema 1 su che frequenza è per curiosità?

Comunque guarda che in questo periodo e' normale eh, sky ha problemi sul transponder che trasmette cinema 1 hd, discovery hd e altri due canali del pacchetto cinema che non ricordo.

Guarda il thread No lock su 12.341V, ci sono tutte le informazioni.

cak ha scritto:
Comunque guarda che in questo periodo e' normale eh, sky ha problemi sul transponder che trasmette cinema 1 hd, discovery hd e altri due canali del pacchetto cinema che non ricordo.

Guarda il thread No lock su 12.341V, ci sono tutte le informazioni.

hits hd, max hd e primafila 1 hd ;)

ago ha scritto:
Il mio è Cinema 1 normale, non HD. ;)
ah scusa. :eusa_shifty:
allora è 12034 V.
puoi fare il confronto con cielo che è sulla stessa frequenza, oppure altri canali cinema come max, classics o +24.

Io confermo come ago la visione non ottimale di SkyCinema1 SD squadretta non vistosamente e non spessissimo ma risulta lo stesso un pò fastidioso. Oggi ho visto un film su Mania SD che è sulla stessa frequenza e non ho notato queste microinterrunzioni...mi sa che il problema è solo su SkyCinema1 SD.

Ultima modifica:
Confermo anche io con ct5000hd plus su cinema 1 sd (in hd non me lo fa)
L'audio prosegue regolare ma l'immagine si blocca e scatta

gianluk ha scritto:
Confermo anche io con ct5000hd plus su cinema 1 sd (in hd non me lo fa)
L'audio prosegue regolare ma l'immagine si blocca e scatta

confermo anche io. me lo ha fatto gia' un paio di volte.

dangerfamily ha scritto:
quindi decoder SD?

allora credo che sia proprio il decoder....

per curiosità, ci dici il mod. del decoder?

Samsung DSB-B570N

Però mi sembra di notare che lo fa solo su Sky Cinema 1. :eusa_think:

ago ha scritto:
Samsung DSB-B570N

Però mi sembra di notare che lo fa solo su Sky Cinema 1. :eusa_think:
comunque sembrerebbe un problema generale sul canale SD...

speriamo risolvano presto tutti questi problemi sui canali cinema perchè ne abbiamo abbastanza...

dangerfamily ha scritto:
comunque sembrerebbe un problema generale sul canale SD...

speriamo risolvano presto tutti questi problemi sui canali cinema perchè ne abbiamo abbastanza...

Infatti questa sera, lo stesso film su Cinema 1 SD presenta i suddetti problemi, lo stesso film su Cinema +1 SD è perfetto, non presenta alcun difetto.
:angryfire:

Quindi la sostituzione del decoder è inutile... :eusa_think: :mad:

Soluzioni tecniche e fai da te non ce ne sono, devono risolvere loro...io direi di aspettare ancora qualche giorno, visto il periodo in cui ci troviamo, e se non c'è la risoluzione al problema mandare una mail o chiamarli.

Indietro
Alto Basso