• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Microsoft Edge 124

Si, a me va bene, infatti ho messo Bing anche nel motore di ricerca della barra degli indirizzi.
Era bruciolo che mi sembrava un po' "allergico". :lol:

Come detto, lo sto provando da qualche tempo e con la configurazione del mio Pc consuma meno risorse.
È l'unico Browser tra Firefox e Chrome che mi permette di arrivare a banda piena nello speedtest della ftth.

Con gli altri non ci riesco perché la Cpu satura e non ce la fa. (Sto parlando solo dello speedtest via Browser).

Dal momento che uno decide di utilizzare google come motore predefinito di ricerca, che senso ha che in apertura schede ti da come motore di ricerca bing.

Segnalo che il browser si aggiorna automaticamente alla nuova versione.
 
Hanno dato un po' di colore, le cartelle ora sono gialle. :)
 
La scarica automaticamente, in base all'architettura del proprio pc.
 
Sto provando anche su Edge il provider nextDNS mentre su Firefox ho lasciato Cloudflare (Dns over HTTPS).
Già come impostazione predefinita blocca molta pubblicità, ma ci sono molte opzioni di scelta, Sicurezza, Privacy, Controllo genitori, ecc.

In poche parole è il Server che fa tutto, non le Estensioni del Browser.
Così la Cpu dovrebbe consumare meno risorse (dicono loro).
 
Ho fatto che scaricare il nuovo Edge che ha sostituito il vecchio, lo userò come sempre come browser di ripiego, normalmente uso Chrome.
La versione è quella indicata nel titolo della discussione, la 80.0.361.48 a 64 bit.
 
Nuova versione 80.0.361.50, dopo l'aggiornamento February 11, 2020—KB4532693 (OS Builds 18362.657 and 18363.657).
 
Per la prima volta ho visto il Download dell'aggiornamento ed il tasto Riavvia.

Agg-Edge.png
 
Microsoft ha reso disponibile anche la versione Offline con Installer.
Basta selezionare la versione voluta (Stabile, Beta), la Piattaforma (Windows 64 bit, Windows 32 bit, ecc.) e cliccare su Download.
La Versione Stabile x64 pesa 73,5 MB

https://www.microsoft.com


A qualcun altro installando la versione x64 di Edge, se la ritrova nella cartella Programmi (x86) di Windows?
 
Microsoft ha reso disponibile anche la versione Offline con Installer.
Basta selezionare la versione voluta (Stabile, Beta), la Piattaforma (Windows 64 bit, Windows 32 bit, ecc.) e cliccare su Download.
La Versione Stabile x64 pesa 73,5 MB

https://www.microsoft.com


A qualcun altro installando la versione x64 di Edge, se la ritrova nella cartella Programmi (x86) di Windows?

E che cavolo, si, non me ne sono accorto.

Ma quante ne combinano.

Non solo disistallandolo e reistallandolo lo butta sempre in programmi x86.

E se lo disinstalli ti ritrovi il vecchio Edge.

Fantastico.
 
Ultima modifica:
Questo quasi gemello di Chrome non è niente male, decisamente meglio dell'Edge di prima.
Sembra più a Chrome anche nel primo avvio del browser della giornata, ci mette più tempo, mentre Edge si apriva molto velocemente, ma poi era più lento e peggio in varie cose.
 
Ancora non ho capito il metodo che usa microsoft per aggiornare Edge. Mi sono ritrovato l'ultima versione (80.0.361.54) senza alcun avviso di aggiornamento; sotto Visualizza cronologia degli aggiornamenti, in Windows Update, non compare alcun aggiornamento per Edge; l'unico aggiornamento, in data odierna, riguarda le firme per l'antivirus. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso