Microsoft.net 3.5 Installazione

O

Ospite

Salve a tutti nessuno sa dirmi come reperire l'installer Microsoft.net 3.5 ed installarlo offline?
In modo che se qualche software necessita di tali librerie già ce l'ho installate ed in sede di installazione del software tutto va senza alcuna richiesta.
Grazie.

suppongo intenda il Framework ...
se vai su Cortana (o pannello controllo) e scrivi Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows dovrebbe apparire una finestrella con vari comandi, fra cui quello relativo a Framework 3.5 (io ho appena provato con win 10).
Inoltre, hai dato un'occhiata qui?? https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh506443(v=vs.110).aspx

io mi trovo attivo pure il 4.6

Ok ti ringrazio, ma c'è un link esatto per scaricare l'installer da installare poi in modalità offline?

Un mio amico, stava provando a scaricare ed installare l'installer in modalità offline per Windows 8.1 ma non c'è verso, consigli?

Un mio amico, stava provando a scaricare ed installare l'installer in modalità offline per Windows 8.1 ma non c'è verso, consigli?
Su windows 8 non ricordo, ma da windows 10 non si può più usare l'installer (quindi è probabile sia così anche su 8).

Dev'essere abilitata la funzionalità da pannello di controllo con conseguente download, oppure usato il dvd del sistema operativo:
http://winaero.com/blog/offline-install-of-net-framework-3-5-in-windows-10-using-dism/

Comunque è molto strano che non si riesca a reperire in rete l'installer offline adatto per Windows 8.1

Per Windows 8 - 8.1 e 10 non c'è. In Windows 7 c'è già di default.
Il pacchetto offline è per Windows XP e Vista e per le versioni Server 2003 e 2008.

Per installarlo su 8.1 come detto si può abilitare dal pannello di controllo oppure si può installare dal DVD di Windows...

Ultima modifica:
Ok provo a dirglielo, ma quali sono le procedure per abilitarlo dal pannello di controllo o installarlo dal Dvd di Windows? :eusa_think:
Grazie.

- Dal pannello di controllo (Programmi) o cercando direttamente da Start:
Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows e selezionando la casella di controllo .NET Framework 3.5 (include .NET 2.0 e 3.0).
Richiede un collegamento ad internet.

- Dal DVD di Windows: CMD (prompt dei comandi come amministratore):
DISM /Online /Enable-Feature /FeatureName:NetFx3 /All /LimitAccess /Source:d:\sources\sxs.
d: o altro drive dove è presente il supporto...

Volevo chiedere sempre a riguardo una cortesia, come risolvere invece in caso di svariati codici di errori la coretta installazione di Microsoft.Net Framework 3.5 "offline" in Windows 8.1? Ho visto in rete vari procedimenti e video, ma non sono poi così semplici passo per passo da effettuare.
Qualcuno può indicare passo per passo come fare? :eusa_think:
Ad esempio per risolvere i codici di errori seguenti:
0x800F0906 e 0x800F081F
Grazie.

Ad esempio per risolvere i codici di errori seguenti:
0x800F0906 e 0x800F081F
In Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità -> “Visualizza aggiornamenti installati”
Verifica se sono stati intallati i seguenti aggiornamenti
KB2966826, KB2966827, KB2966828
Se presenti selezionali e disinstallali
reinstalla .NET Framework 3.5
reinstalla gli aggiornamenti...

Ok grazie bobbys, vediamo se questo mio amico risolve in Windows 8.1 tali problematiche. :)

Indietro
Alto Basso